View Full Version : Quale Mass Effect mi consigliate?
Ho la PS3 e sono indeciso nella scelta tra MASS EFFECT 2 e MASS EFFECT 3.
Tenete conto che non ho mai giocato il primo episodio e non intendo farlo.
A dire il vero mi piacerebbe molto giocare a MASS EFFECT 3 perché è quello più nuovo e migliorato, tuttavia qualcuno mi ha detto che non riuscirei a capire il gioco non avendo giocato il 2.
Avendo poco tempo penso di avere la possibilità di giocare solo all'episodio 2 o al 3.
Voi che ci avete giocato cosa mi consigliate?
A dire il vero mi piacerebbe molto giocare a MASS EFFECT 3 perché è quello più nuovo e migliorato, tuttavia qualcuno mi ha detto che non riuscirei a capire il gioco non avendo giocato il 2.
Avendo poco tempo penso di avere la possibilità di giocare solo all'episodio 2 o al 3.
leggiti la trama del primo e secondo su wikipedia e gioca il terzo.
Ciao!
In mass effect 2 per ps3 c'è un fumetto interattivo che riassume (tagliando parecchio) la storia del primo episodio.
Inoltre ti permette di fare le scelte di trama che influenzeranno la partita di mass effect2 (e quindi 3).
Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2
In mass effect 2 per ps3 c'è un fumetto interattivo che riassume (tagliando parecchio) la storia del primo episodio.
Inoltre ti permette di fare le scelte di trama che influenzeranno la partita di mass effect2 (e quindi 3).
Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2
vero, quindi meglio, trovati il video su youtube del riassunto del primo e leggiti la trama del secondo :D
tra il secondo e il terzo, terzo tutta la vita.
potrebbe funzionare
Si, se puoi giocare solo all'ultimo è la via migliore, cmq ti perdi moltissimo, la storyline completa è questa :O
Mass Effect: Evolution (fumetto)
Mass Effect: Revelation (libro)
Mass Effect (gioco)
Mass Effect: Incursion (fumetto)
Prologo di Mass Effect 2 (gioco)
Mass Effect: Redemption (fumetto)
Mass Effect: Ascension (libro)
Mass Effect: Galaxy (gioco iOS)
Mass Effect 2 (gioco)
Mass Effect 2: L'Ombra (DLC)
Mass Effect 2: Arrival (DLC)
Mass Effect: Retribution (libro)
Mass Effect: Inquisition (fumetto)
Mass Effect: Deception (libro)
Mass Effect: Conviction (fumetto)
Mass Effect: Invasion (fumetto)
Mass Effect 3 (gioco)
senza contare i DLC non elencati, anche se non aggiungono più di tanto alla storia.
NighTGhosT
06-02-2013, 15:20
Se tu avessi una Wii U, ti basterebbe comprare il 3.
C'e' un fumetto interattivo (si posson fare le varie scelte....quasi tutte quelle ingame) che copre tutto ME e ME2.
Comunque si......prendi il 3, SOLO per il multiplayer vale la pena. ;)
se prendessi la trilogy (40€) e poi ti giochi quello che più ti ispira? li avresti tutti e 3 comodi e ad un prezzo tutto sommato contenuto..
se prendessi la trilogy (40€) e poi ti giochi quello che più ti ispira? li avresti tutti e 3 comodi e ad un prezzo tutto sommato contenuto..
nella mia zona purtroppo lo vendono nuovo a 70 euro ed usato a 55 euro ed usato non è neanche disponibile, su internet non compro dopo che mi fregarono 2 pacchetti con i giochi
nella mia zona purtroppo lo vendono nuovo a 70 euro ed usato a 55 euro ed usato non è neanche disponibile, su internet non compro dopo che mi fregarono 2 pacchetti con i giochi
amazon.it
40€ spedito, arriva col corriere al quale (almeno da me) pretende firma per il deposito e sta ben attento che chi ritiri sia qualcuno nell'appartamento dove ha citofonato..
pacchi sempre illibati e ben imballati.
però non sapendo i tuoi trascorsi se vuoi andare sul negozio fisico allora le cose cambiano un po..
Secondo me giocarsi tutti e tre non ce la fa... meglio che fai il tre
Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
io ho finito la trilogy domenica, e oggi ho ricominciato dall'1 :D
prendere solo il 3, o peggio, solo il 2 vuol dire sprecare una storia veramente notevole...
ps: la trilogy, facendo tutte le missioni comprese le secondarie, son circa 130/140 ore di gioco, considerando che e' decisamente rigiocabile, e' un'acquisto sicuro.
nighteyes
07-02-2013, 10:21
io ho finito la trilogy domenica, e oggi ho ricominciato dall'1 :D
prendere solo il 3, o peggio, solo il 2 vuol dire sprecare una storia veramente notevole...
ps: la trilogy, facendo tutte le missioni comprese le secondarie, son circa 130/140 ore di gioco, considerando che e' decisamente rigiocabile, e' un'acquisto sicuro.
Il problema della trilogy è la mancanza di alcuni DLC del 1 e del 2 che si devono comprare a parte :muro:
blaccket
07-02-2013, 11:36
Nessuno perché il finale ti rovina tutto
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
i dlc francamente sono poco importanti ai fini della storia... nella trilogy ce ne sono alcuni, ma niente di realmente importante.
sta menata del finale che rovina e' un'idiozia :D vuol solo dire non aver capito un tubo dell'intera trilogia.
consiglio la trilogia mica per altro: il fatto di portarsi dietro fino all'ultimo capitolo (e al finale) tutte le scelte fatte, le relazioni, i personaggi aiutati o meno, per tutta la storia, aumenta l'immersivita' in modo esponenziale.
arrivare al terzo capitolo ed incontrare un'amico (o un nemico) conosciuto nel primo, che si "ricorda" tutte le scelte che hai fatto, e' una delle cose che m'e' piaciuta di piu'.
Quali dlc mancano nella trilogy?
faccio prima a dirti quelli che ci sono :D
per il 2 c'e' la rete cerberus (una corazza e mi pare delle armi), e lo schianto della normandy.
per il 3 a parte il finale "extended" non c'e' nulla...
faccio prima a dirti quelli che ci sono :D
per il 2 c'e' la rete cerberus (una corazza e mi pare delle armi), e lo schianto della normandy.
per il 3 a parte il finale "extended" non c'e' nulla...
Ma su 360 o ps3?
Praticamente manca tutto :mbe: progetto overlord, l'ombra ma soprattutto arrival, che fa da collegamento tra la fine del 2 e gli eventi all'inizio del 3...
EDIT:
trovati i contenuti della trilogy:
360:
Cerberus Network
Online pass per ME3
PS3:
Bring Down the Sky
Cerberus Network
Kasumi - Stolen Memory
Overlord
Lair of the Shadow Broker
Online pass per ME3
Quindi con la versione ps3 si ha bring down the sky che è un DLC del primo ME, gli altri erano già contenuti nel bluray del 2. Nulla di aggiuntivo per il 3, nemmeno "Dalle Ceneri"...
L'uno è un gioco fantastico secondo me. Gli altri 2 sono molto al di sotto.
NighTGhosT
08-02-2013, 07:55
L'uno è un gioco fantastico secondo me. Gli altri 2 sono molto al di sotto.
Per forza.....il primo e' anche L'UNICO proveniente dal creatore dell'universo di Mass Effect, Karpyshyn.......e di BioWare in generale.
Il resto e' TUTTO EA, finale incluso.
Basti sapere che Shepard, PER BOCCA DEL SUO CREATORE, doveva esser bello che morto all'INIZIO del secondo capitolo.
La VERA fine del gioco, NESSUNO l'ha vista, Karpyshyn ha mollato BioWare durante lo sviluppo di Mass Effect 2, perche' EA lo voleva forzare a delle scelte che non erano nei suoi piani ma che erano prettamente e puramente COMMERCIALI (Shepard fa figo.....non deve morire....tipo Misery :asd:).
END OF THE STORY.
il primo e' quello che garantisce una maggior immersivita' gdr... in effetti sheppard muore all'inizio di me2 ;-)
la storia e' in ogni caso ben legata, e giustificata dall'inizio alla fine, e continuo a non capire le polemiche sul finale: e' perfettamente coerente con tutta la storia, quale che sia quello che scegli/ti capita.
quello che m'e' piaciuto poco, avanzando nella trilogia, e' il cambio di rotta sul tipo di gameplay: nell'1 ne fasi di combattimento sono realtivamente poche, e di contorno, non disturbano la storia, nel 2 ho sofferto per la mancanza di un'inventario (idem nel 3), gli scenari al chiuso fatti da 4 stanze in croce (la cittadella dell'1 e' fantastica) e per quella menata della raccolta delle risorse... mai visto nulla che rompe il ritmo di un gioco piu' di quell'idea del menga (grazie dio tolta nel 3), nel 3 invece mi e' sembrato di giocare a gears invece che a mass effect.
troppi combattimenti, poche possibilita' di personalizzare i dialoghi, passi 5 o 10 minuti a guardare la tv mentre si fanno tutti i loro discorsi senza nessuna possibilita' d'intervento.
in piu' la sensazione di "corridoio" continua, gli obiettivi tutti mischiati senza dividere i primari dai secondari, qualche bug di troppo (missioni che per finirle devi uscire e rientrare nello scenario per esempio).
forse del primo c'erano giusto le basi che erano tutte uguali come pianta, e l'esplorazione dei pianeti resa un po' macchinosa con gli orrendi controlli del mako, ma si, resta il migliore dei 3.
eccheccaxx... gli spoiler..
ok che sarò rimasto solo io a doverlo giocare (e forse l'autore del topic..) ma raga.. porca paletta.. mica spoilerini da poco :stordita:
spoiler dici che sheppard "muore" all'inizio del 2?
naaa... e' veramente nei primi 10 minuti di gioco, non spoilera assolutamente nulla :D fidati
spoiler dici che sheppard "muore" all'inizio del 2?
naaa... e' veramente nei primi 10 minuti di gioco, non spoilera assolutamente nulla :D fidati
io non l'ho ancora giocato il 2 :fagiano:
cmq ok immagino sia una cosa da "poco"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.