PDA

View Full Version : Windows 7 - Informazione su "Disinstalla un programma"

Raziel08
06-02-2013, 07:32
Spero di non aver sbagliato sezione; in tal caso chiedo scusa in anticipo. Ho installato su windows 7 64 bit il gioco f2p Planetside 2: dopo averlo provato l'ho disinstallato tramite "disinstalla un programma" dal pannello di controllo. Dopo la rimozione nella lista dei programmi c'era un altra voce con un nome simile: sono andato a fare disinstalla ed è uscito un avviso che il programma poteva essere già stato disinstallato (infatti così era) e una richiesta di rimuovere la voce dall'elenco dei programmi. Ho dato l'ok e l'ha eliminata. Volevo sapere se il gioco è stato eliminato in maniera regolare: potevo anche eliminarlo dalla finestra di login del gioco (in impostazioni c'era disinstalla), soltanto che ho sempre disinstallato da "disinstalla un programma" e non ho mai avuto un problema. Avrei dovuto disinstallarlo da dentro la finestra di login? Devo riscaricarlo e ri-eliminarlo? A me sembra sia stato disinstallato correttamente: ho dovuto soltanto rimuovere un collegamento presente sopra l'elenco in "Tutti i programmi" che si visualizzano premendo "Start" ed alcune cartelle della sony ancora presenti. Chiedo scusa per la lunghezza del post, ma il dubbio mi è sorto per il messaggio ricevuto...

HoFattoSoloCosi
06-02-2013, 07:36
Tranquillo il programma è stato disinstallato correttamente. Se avessi dfatto "disinstalla" dal menu del gioco, avresti avviato la stessa procedura.

Succede a volte che le voci secondarie non vengano eliminate in seguito alla disinstallazione del programma principale, ma basta eliminarla manualmente come hai già fatto ;)

Raziel08
06-02-2013, 08:27
Hofattosolocosì ti ringrazio tantissimo per la velocissima e chiarissima risposta: non essendoci il tasto grazie ti rispondo tramite post. Non so come si fa a chiudere la discussione: intanto grazie ancora...

HoFattoSoloCosi
06-02-2013, 08:30
E' stato un piacere :mano:

Non preoccuparti per la chiusura, non c'è bisogno :D

aled1974
06-02-2013, 11:38
quoto, alcuni installer non sono fatti bene e rimangono come appesi nella lista dei programmi installati di windows, ti confermo che hai rimosso il gioco

un ulteriore controllo potrebbe essere quello di andare a cercare file "orfani" dimenticati sul tuo hd da questo installer malfatto, devi andare nella cartella in cui era stato installato il gioco a vedere se ha cancellato tutto o se viceversa ti ritrovi con cartelle/file. Nel qual caso cancella e sei a posto

per la discussione puoi sempre cambiare il titolo aggiungendo [RISOLTO] ;)

ciao ciao

Eress
06-02-2013, 12:22
Per quello sarebbe meglio premunirsi con programmi specifici per installare/disinstallare.