PDA

View Full Version : Samsung YP-R0 non si accende


renatrino
05-02-2013, 21:41
Salve a tutti,
poco fa stavo utilizzando il mio lettore mp3 Samsung YP-R0 e lo avevo collegato tramite cavo USB al PC. Nel rimuoverlo tramite rimozione sicura mi era comparso il classico messaggio "Impossibile rimuovere il dispositivo perchè in uso", nonostante non lo tenessi aperto in alcuna applicazione. Come avevo già fatto altre volte in precedenza, rimuovo quindi direttamente il cavo.
Risultato: il lettore non si accende più, nonostante la pressione dell'apposito tasto fisico, e quando lo collego al PC o lo scollego da esso, il display si accende e compare la scritta "USB connessa" con il relativo simbolo, come le altre volte in cui lo collegavo (o lo scollegavo). Il display si scurisce quindi progressivamente come succede a qualunque display che non viene utilizzato e la pressione di uno qualunque dei tasti non viene rilevata (lo schermo non si riaccende, anzi si spegne completamente, per poi restare nero).
Qualcuno può darmi un consiglio su come comportarmi? Potrei provare a premere il tasto reset, ma non sono sicuro che questo risolverebbe la situazione e poi vorrei, se possibile, almeno recuperare i file salvati sulla memoria interna del dispositivo.

Grazie in anticipo :)

Jonny95
28-02-2013, 18:13
Il tasto reset non ti elimina i dati, puoi stare tranquillo :) fa solo ripartire l'intero sistema. Ho un mp3 pure io e se si blocca devo premere il reset ma i dati non vengono persi,non è una formattazione. A presto.

DartBizu
13-04-2016, 10:28
Si trova la batteria da qualche parte??