View Full Version : HD7770 vs HD7950 entrambe oc vapor-x
Causa guasto ho la possibilità entro domani di sostituire la mia Sapphire HD7770-oc vapor-x (che ho da un mesetto) con una HD7950-oc vapor-x con un'esborso di 181€; la domanda è: ne vale la pena?
oppure sto su una intermedia tipo 78xx?
L'intenzione è giocare a 1920x1080 fhd nonappena riuscirò a decidermi su che monitor acquistare.
il pc su cu va montata lo vedete in firma.
in particolare l'alimentatore è un Corsair VX550W.
grzie a tutti coloro che mi rispondernno!:D
Overture1928
05-02-2013, 22:56
Dunque una 7950Vapor-X si trova a partire da 255-260 euro + sped. , mentre la 7770 ora si attesta sui 115 euro.
Considerando che la tua è usata da un mese e che non potrebbe essersi svalutata più di 10-15 euro direi che l'operazione ha senso.
Se ad esempio,vendessi la 7770 in buono stato a 100 euro,dovresti aggiungere in media altri 155/165 euro di differenza più spedizione,che solitamente ammonta a 10 euro,per un totale che si avvicina ai 180 che ti hanno chiesto.
Se a quel prezzo includono la spedizione,e te la DEVI fare includere,secondo me non gli regali nulla.
Per quanto riguarda il pc,dovresti farcela senza problemi ed in più,passando ad una 7950 godresti appieno del fullHD.
Di norma le 7770 stanno sui 100Euro, levateci l'IVA e un po' di svalutazione, sarebbe da vendere a circa 70Euro usata.
La 7950 ti conviene a prescindere, in quanto è la scheda oggi col miglior rapporto prezzo/prestazioni e grazie ai suoi 3Gb di vram ti garantisce longevità.
forse non mi sono spiegato bene: posso decidere se farmi accreditare il costo della scheda, 104,99€, o se farmene spedire una identica (ovvero HD7770-oc Vapor-x).
Nel caso decidessi di farmi accreditare il buono bisogna scegliere....
Ieri sera ho dato un'occhiata veloce ai benchmark ed ho visto che a 1920x1080 la 7950 spacca!
però ho visto una rece su Tom's in cui la 7870 non sfigurava affatto....
c'è una cosa che mi impensierisce della 7950: l'ingombro....:mbe:
invece in casa nvidia?
P.S.: ma secondo voi la mia cpu è/sarebbe limitante?
NightStalker
06-02-2013, 07:52
forse non mi sono spiegato bene: posso decidere se farmi accreditare il costo della scheda, 104,99€, o se farmene spedire una identica (ovvero HD7770-oc Vapor-x).
Nel caso decidessi di farmi accreditare il buono bisogna scegliere....
Ieri sera ho dato un'occhiata veloce ai benchmark ed ho visto che a 1920x1080 la 7950 spacca!
però ho visto una rece su Tom's in cui la 7870 non sfigurava affatto....
c'è una cosa che mi impensierisce della 7950: l'ingombro....:mbe:
invece in casa nvidia?
P.S.: ma secondo voi la mia cpu è/sarebbe limitante?
un FX-6200? non credo proprio sia un limite (certo non è un 3570k ma va cmq bene)
cmq per l'ingombro scheda: a meno che non prendi certi modelli di 7870, molte sono lunghe quasi quanto la 7950 (cioè tra i 26 e i 28 cm)
tipo Sapphire ne fa un modello (questo: http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1160&pid=1700&psn=&lid=1&leg=0) che è lungo 22.5 cm, quindi circa come la tua vecchia 7770, ma gli altri invece (tipo questa http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1160&pid=1487&psn=&lid=1&leg=0) arrivano a ben 26cm, quindi appena 1-2 cm meno della 7950
secondo me vale anche la pena che prendi la 7950
in casa Nvidia a questo prezzo c'è poco, tipo la 660ti che rimane inferiore a rapporto prezzo-prestazioni alla 7950
è un'ottima scheda, ma costa un pò troppo
dunque la 7950 è lunga 275mm mentre la 7770 la danno 210mm: 6,5 cm!!!! :eek:
la vapor-x è la versione migliore come rapporto prezzo/prestazioni?
NightStalker
06-02-2013, 08:55
dunque la 7950 è lunga 275mm mentre la 7770 la danno 210mm: 6,5 cm!!!! :eek:
la vapor-x è la versione migliore come rapporto prezzo/prestazioni?
la 7950 più corta che ho trovato è... 265mm... bella sleppa :fagiano:
ma mediamente si attestano a 275, 280 mm :stordita:
le 7870 variano dai modelli che ti ho citato sopra, cioè da 225mm a ben 265mm
la vapor-x è la migliore come silenziosità e calore generato, diciamo che per il poco che costa in più rispetto alla reference, ne vale decisamente la pena
NightStalker
06-02-2013, 08:57
domanda: scusa ma che case hai che ti fa queste domande sulle dimensioni?
mio cugino avevo un miditower minuscolo dell'HP serie Pavillion e effettivamente eravamo riusciti al pelo a far stare la scheda, ma poi x via dell'ingombro generava un muro tale di calore che ha dovuto acquistare una Corsair Carbide 300r come case e ha risolto tutti i problemi
diciamo che se hai un case moderno e decente di medie dimensioni, non vedo problemi
domanda: scusa ma che case hai che ti fa queste domande sulle dimensioni?
mio cugino avevo un miditower minuscolo dell'HP serie Pavillion e effettivamente eravamo riusciti al pelo a far stare la scheda, ma poi x via dell'ingombro generava un muro tale di calore che ha dovuto acquistare una Corsair Carbide 300r come case e ha risolto tutti i problemi
diciamo che se hai un case moderno e decente di medie dimensioni, non vedo problemi
COOLERMASTER - Case Elite 342 - Mini Tower Micro-ATX (http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6625)
NightStalker
06-02-2013, 09:53
COOLERMASTER - Case Elite 342 - Mini Tower Micro-ATX (http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6625)
ah è un Mini!
cmq qua: http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6625
leggo: Maximum Compatibility VGA card length: 363mm / 14.3 inch
non male per un mini!
non dovresti avere problemi in teoria, si vede che hanno ottimizzato molto bene gli spazi
ho appena scoperto che ho diritto al rimborso della cifra!!!!
per cui poi posso comprare anche in altri negozi!!!!:D
a questo punto e vista la compatibilità mi oriento sulla 7950: mi consigliate in mp dove acquistarla?
rimango su sapphire oc+vapor-x?
grazie:sofico:
NightStalker
06-02-2013, 10:47
ho appena scoperto che ho diritto al rimborso della cifra!!!!
per cui poi posso comprare anche in altri negozi!!!!:D
a questo punto e vista la compatibilità mi oriento sulla 7950: mi consigliate in mp dove acquistarla?
rimango su sapphire oc+vapor-x?
grazie:sofico:
si si sicuramente Sapphire Vapor-x è il top, se non dovessi trovarla ho sentito parlare molto bene anche della Gigabyte Windforce edition
Prendi una Sapphire DUal-X o una Vapor-x che non sbagli.
Dovrebbe esserci la promozione (controlla se lo shop aderisce) che con 260Euro prendi la 7950 Vapor-x e ti danno 3 giochi (FarCry3, Hitman A e un alto recente che non ricordo mai, forse Assassin C. 3).
Jacoshot
06-02-2013, 11:40
Quella era la precedente promozione, ora con la serie 7900 danno Crysis 3 e Bioshck Infinite.
In Italia per il momento aderisce solo ePrice.
Quella era la precedente promozione, ora con la serie 7900 danno Crysis 3 e Bioshck Infinite.
In Italia per il momento aderisce solo ePrice.
azz!!!!:eek:
sicuro???
ordinata 10 minuti fa!!! :cool:
però.....Crysis3 non è ancora uscito, o sbaglio?
E' imminente. TI daranno un codice da attivare e lo attiverai/Scaricherai quando uscirà ;)
PS complimenti per l'acquisto ;)
Jacoshot
06-02-2013, 14:36
azz!!!!:eek:
sicuro???
Sicurissimo :)
L'hai presa lì?
Costa un po' di più rispetto ai più economici ma con i giochi, se li avresti presi lo stesso, ci guadagni.
Anche io presa lì oggi la 7970 :D
Io quando presi la mia non c'era la promozione :cry:
Il peccato è che quei giochi mi interesserebbero tutti e 3, Hitman in primis :muro: :cry:
Sicurissimo :)
L'hai presa lì?
Costa un po' di più rispetto ai più economici ma con i giochi, se li avresti presi lo stesso, ci guadagni.
Anche io presa lì oggi la 7970 :D
yes, grazie a te perchè sono tanto babbo da non essermene accorto!:stordita: :stordita: :stordita:
in effetti l'extra è sui 20 euri ma che penso crysis li valga.:read:
Jacoshot
06-02-2013, 15:05
Preso al D1 almeno 40 li vale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.