PDA

View Full Version : Backup Windows 7

Acca78
05-02-2013, 21:08
Salve a tutti ho 2 hard disk uno da 120gb eide ed uno da 250gb sata in quello da 120gb c'è il sistema operativo windows 7 home premium volevo sapere se c'è la possibilità di fare un backup del sistema operativo sull'hd da 250gb senza dover rifare l'installazione di windows e dei programmi da capo.

Joker6677
05-02-2013, 21:24
Basta usare uno dei tanti programmi, anche in versione free, i quali creano un immagine di sistema su un altro hd, ed è possibile anche impostare una programmazione automatica grazie alla quale si eseguono dei backup regolari in modo autonomo. Tipo Macrium Reflect free, Paragorn Backup e tanti altri

Acca78
05-02-2013, 22:09
Basta usare uno dei tanti programmi, anche in versione free, i quali creano un immagine di sistema su un altro hd, ed è possibile anche impostare una programmazione automatica grazie alla quale si eseguono dei backup regolari in modo autonomo. Tipo Macrium Reflect free, Paragorn Backup e tanti altri

mi sono sbagliato non backup intendevo clonare proprio l'hd di origine

Joker6677
05-02-2013, 22:42
Scusa ma l'immagine di sistema consiste proprio nel clonare e copiare l'intero hd o partizione dove risiede il sistema operativo, trasformandolo in un file immagine compresso. Tra le opzioni puoi anche scegliere se copiare l'intero hd, inteso anche come spazi vuoti, ossia dovrebbe registrare la precisa posizione di ogni file senza compattare.Credo che sia lo stesso concetto.
Comunque sia vale lo stesso principio, quindi dovresti poterlo fare con gli stessi tipi di programmi.

Eress
06-02-2013, 07:57
Ragazzi c'è una discussione apposita

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068