PDA

View Full Version : Certificazione IT (aiutoo!!)

cusitano1981
05-02-2013, 19:19
Salve, ragazzi!

So che questo puo sembrare un po offtopic. Comunque, vorrei un consiglio da voi. Sono ingegnere informatico laureato all'estero e, per tante cose, sto rientrando in italia fra 3 mesi. So che una certificazione, ovviamente riconosciuta, può dare reali possibilità lavorative in più.

Io lavoro da anni con tecnologie Microsoft (server tipo Enterprise administrator) e Business Technology. Pure lavoro con database MySql

Vorrei il vostro consiglio riguardando quale certificazione mi puo dare piu possibilita di trovare un bel posto (ovviamente con uno stipendio logico) secondo le certificazioni che sono piu richieste oggi in Italia.

Thanks in advance.

cusitano1981
06-02-2013, 14:28
mi sa che manchi da parecchio :D !

Hehehehehehe! Perche lo dici? Per quella parte del "Stipendio logico"?

The_ouroboros
06-02-2013, 16:14
no, è proprio muto

airon
06-02-2013, 16:38
Beh c'é pure da aggiungere che in italia le certificazioni non vengono prese molto in considerazione se non si va a lavoare in grandi realtà.

The_ouroboros
06-02-2013, 17:21
Al max ti aiutano ad arrivare,forse,ad un colloquio..

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

cusitano1981
06-02-2013, 17:28
Immagino...
Pensavo che fosse una idea logica perche, dato che da 11 anni non sono in Italia e una certificazione come MCTS o DBA MySQL si puo validare, mi sarebbe piu facile lavorare. E penso che il vostro consiglio e' utile...
Alla fine, quello che voglio e' lavorare nel campo IT preferibilmente con quello che conosco...
MCTS o MySQL DBA? Quale puo' essere piu interesante per i datori di lavoro?

The_ouroboros
06-02-2013, 17:40
Oracle

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2