Mastro Ogre
05-02-2013, 19:06
Buonasera a tutti ragazzi. Ieri sera nel tentativo di aiutare un amico mi sono inbattuto in un problema al quale non h trovato soluzione. In pratica aveva delle tracce audio protette (DRM) che non riusciva più a riprodurre in quanto all'apertura del file tramite wmp si veniva reindirizzati ad una pagina web che dice chiaramente che il file non può essere ascoltato perchè la licenza è stata scaricata per più di 10 volte http://drmlicense.one.microsoft.com/pdrm/it/RecoverLic.asp?challenge=AAEAAQna2nG4paeZHC5UhifiX!WCZKle6MzmpEQyEv9l0spRmeAKspsNjYmwk7cykBzBzfxRSHs9kNQeMVWQCGuL2xQH!TgNEgj98Sk0RNjIPo9xRS2CKWV61INsyXJvJSRZKr8ACcvaYk0pBDCMoGvCdBfsD6rexVBYI8up3AX6gdZWCO6sYYFsRJiCUeMAUuHy7l3f0moKodypAEJHeZ819V2!TWSOZrdM2PGNpL3zOf*vTomiHDN5WqALy9Ol4jrtZwUfkxSx&DRMVer=1.4&embedded=false
Adesso mi chiedo se potevate spiegarmi come funziona la protezione di questi file...cioè il file si trova li perchè la dimenzione è quella di una traccia audio, il formato è wma quindi corretto ma la traccia non si sente. Cercando quà e la una soluzione al problema ho convertito qualche canzone da wma a mp3 sperando di poter sentire la canzone, ma l'unico guadagno è stato quello di vedere la canzone scorrere con il lettore ma con audio assente.
Premetto che è tutta musica vecchia comprata nel 2003 come minimo e copiata nel pc tramite wmp. Posso sperare di risentire questa musica? I cd di musica originali non li ho più. Si possono SBLOCCARE le tracce audio non più ascoltabili? Aspetto fiducioso in qualche soluzione,
Adesso mi chiedo se potevate spiegarmi come funziona la protezione di questi file...cioè il file si trova li perchè la dimenzione è quella di una traccia audio, il formato è wma quindi corretto ma la traccia non si sente. Cercando quà e la una soluzione al problema ho convertito qualche canzone da wma a mp3 sperando di poter sentire la canzone, ma l'unico guadagno è stato quello di vedere la canzone scorrere con il lettore ma con audio assente.
Premetto che è tutta musica vecchia comprata nel 2003 come minimo e copiata nel pc tramite wmp. Posso sperare di risentire questa musica? I cd di musica originali non li ho più. Si possono SBLOCCARE le tracce audio non più ascoltabili? Aspetto fiducioso in qualche soluzione,