PDA

View Full Version : software per protezione drm

Mastro Ogre
05-02-2013, 19:06
Buonasera a tutti ragazzi. Ieri sera nel tentativo di aiutare un amico mi sono inbattuto in un problema al quale non h trovato soluzione. In pratica aveva delle tracce audio protette (DRM) che non riusciva più a riprodurre in quanto all'apertura del file tramite wmp si veniva reindirizzati ad una pagina web che dice chiaramente che il file non può essere ascoltato perchè la licenza è stata scaricata per più di 10 volte http://drmlicense.one.microsoft.com/pdrm/it/RecoverLic.asp?challenge=AAEAAQna2nG4paeZHC5UhifiX!WCZKle6MzmpEQyEv9l0spRmeAKspsNjYmwk7cykBzBzfxRSHs9kNQeMVWQCGuL2xQH!TgNEgj98Sk0RNjIPo9xRS2CKWV61INsyXJvJSRZKr8ACcvaYk0pBDCMoGvCdBfsD6rexVBYI8up3AX6gdZWCO6sYYFsRJiCUeMAUuHy7l3f0moKodypAEJHeZ819V2!TWSOZrdM2PGNpL3zOf*vTomiHDN5WqALy9Ol4jrtZwUfkxSx&DRMVer=1.4&embedded=false
Adesso mi chiedo se potevate spiegarmi come funziona la protezione di questi file...cioè il file si trova li perchè la dimenzione è quella di una traccia audio, il formato è wma quindi corretto ma la traccia non si sente. Cercando quà e la una soluzione al problema ho convertito qualche canzone da wma a mp3 sperando di poter sentire la canzone, ma l'unico guadagno è stato quello di vedere la canzone scorrere con il lettore ma con audio assente.
Premetto che è tutta musica vecchia comprata nel 2003 come minimo e copiata nel pc tramite wmp. Posso sperare di risentire questa musica? I cd di musica originali non li ho più. Si possono SBLOCCARE le tracce audio non più ascoltabili? Aspetto fiducioso in qualche soluzione,