PDA

View Full Version : Problema msi 7770: su un pc parte su un altro no

DLz
05-02-2013, 16:45
Salve a tutti! :)
Come da titolo, il problema è il seguente: un mio amico ha acquistato la msi 7770 PMD1GD5 GHz edition da montare sul seguente sistema: ConRoe1333-D667 R1.0
intel dual core (non so che modello)
corsair cx600W
2GB di ddr2 (team elite value)

Il problema è il seguente: la vga, collegata al suddetto pc, parte (cioè arriva l'alimentazione, tant'è che la ventola gira), ma non trasmette nessu segnale video tramite la porta dvi, e nemmeno tramite l'hdmi. L'ho provata sia sul mio asus vg278h usando cavi dvi,vga (con adattatore) e hdmi, sia su un vecchio crt (usando cavo vga con adattatore), ma niente. Sul mio pc però la vga funziona perfettamente (il mio pc è parecchio più recente, e anche parecchio migliore).
A questo punto, ho pensato che la porta pci della asrock fosse andata, invece, se vi installo una vecchia 8600, parte tranquillamente e il segnale video arriva.
Come risolvo?
Grazie! :)

Ale985
05-02-2013, 21:07
Ciao, io ho avuto un problema che poteva essere simile sotto certi aspetti.
ricordo che con la mia asus p5n-e SLi (del 2006/2007 più o meno), ho montato una 4870...nessun problema...
quando ho deciso di usarlo come muletto..la 4870 l'ho trasferita nell'attuale pc e sulla p5n-e sli ho messo una 9600 gt (direi +/- anno 2009).
Da quando ho messo la 9600 gt...ogni volta ce accendevo il computer....ci volevano almeno 20 secondi prima che partisse la prima schermata di avvio (intendo...per 20 secondi il computer era acceso ma lo schermo senza segnale)....il pc non aveva nessun problema, funzionava perfettamente...era solo che ci metteva un tempo anomalo ad avviarsi...
ho risolto con un aggiornamento del bios della scheda madre...

Ora...non è esattamente il tuo problema...perchè tu osservi la permamente assenza di segnale video...però è strano che in computer funzioni (guarda il caso recente) e su un altro no....

DLz
06-02-2013, 15:15
Ok, grazie mille per i consigli! Adesso faccio un'ultima prova e se non va, aggiorno il bios (che non è agiornato)! ;)

Ale985
06-02-2013, 17:39
Ok, grazie mille per i consigli! Adesso faccio un'ultima prova e se non va, aggiorno il bios (che non è agiornato)! ;)

Di niente...;)

DLz
06-02-2013, 18:49
Risolto aggiornando il bios! :)

Grazie!