Entra

View Full Version : Non riesco più ad accedere a diversi siti. Help :(

MicheleFG
05-02-2013, 16:34
Salve a tutti. È da un pò che non scrivo, ma oggi lo faccio perchè ho un bel problema che PENSO possa riguardare internet. Allora... è da ieri che non riesco più a connettermi a diversi siti. Mi sono accorto del problema quando ho aperto un fps online per giocarci e questo non partiva. Pensavo fosse solo un problema del gioco, ma non è così. Oltre al sito del gioco stesso, non riesco neanche ad accedere ad altri siti, anche comuni, come ad esempio hotmail. Ho provato anche a cercare una cosa sul web riguardo android, mi escono i risultati ma non riesco ad accedere alle varie pagine. E così per altre cose... La cosa strana è che non escono messaggi d'errore tipo: impossibile raggiungere la pagina web o cose del genere, semplicemente il sito a cui si tenta di accedere carica all'infinito, senza interrompersi o darmi risultati positivi. Ho fatto prove sia con firefox che con chrome, ma nulla. Sistema operativo XP e linea tiscali. P.S. non so se centra qualcosa, ma se navigo con il wifi tramite il cell tutto va bene, quindi non so se si tratta di internet o meno. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno :)

Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2

Blue_screen_of_death
05-02-2013, 16:51
Salve a tutti. È da un pò che non scrivo, ma oggi lo faccio perchè ho un bel problema che PENSO possa riguardare internet. Allora... è da ieri che non riesco più a connettermi a diversi siti. Mi sono accorto del problema quando ho aperto un fps online per giocarci e questo non partiva. Pensavo fosse solo un problema del gioco, ma non è così. Oltre al sito del gioco stesso, non riesco neanche ad accedere ad altri siti, anche comuni, come ad esempio hotmail. Ho provato anche a cercare una cosa sul web riguardo android, mi escono i risultati ma non riesco ad accedere alle varie pagine. E così per altre cose... La cosa strana è che non escono messaggi d'errore tipo: impossibile raggiungere la pagina web o cose del genere, semplicemente il sito a cui si tenta di accedere carica all'infinito, senza interrompersi o darmi risultati positivi. Ho fatto prove sia con firefox che con chrome, ma nulla. Sistema operativo XP e linea tiscali. P.S. non so se centra qualcosa, ma se navigo con il wifi tramite il cell tutto va bene, quindi non so se si tratta di internet o meno. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno :)

Se hai problemi soltanto con il tuo pc (e non con altri dispositivi collegati alla stessa rete) è un problema del tuo pc.

Problemi di questo tipo possono avere diverse cause.

Per cominciare, fai controlli antivirus e antimalware al pc.

- Scarica MalwareBytes Antimalware, e installalo.

Aggiorna le definizioni e fai una scansione approfondita.

Elimina tutte le infezioni che trova.

- Poi scarica Combofix e lancialo.

- Scarica SuperAntiSpyware, aggiornalo e fai un controllo.

- Posta un log di HiJackThis.

- Fai un controllo con il tuo antivirus (Qual è?)

MicheleFG
05-02-2013, 17:29
Se hai problemi soltanto con il tuo pc (e non con altri dispositivi collegati alla stessa rete) è un problema del tuo pc.

Problemi di questo tipo possono avere diverse cause.

Per cominciare, fai controlli antivirus e antimalware al pc.

- Scarica MalwareBytes Antimalware, e installalo.

Aggiorna le definizioni e fai una scansione approfondita.

Elimina tutte le infezioni che trova.

- Poi scarica Combofix e lancialo.

- Scarica SuperAntiSpyware, aggiornalo e fai un controllo.

- Posta un log di HiJackThis.

- Fai un controllo con il tuo antivirus (Qual è?)

Ora sto scrivendo dal cell perchè dal pc non riesco neanche ad accedere a questo forum :( Ora devo provare a scaricare i programmi dal cell e poi a passarli sul pc... altrimenti non so come fare :(

Eress
05-02-2013, 19:04
Secondo me hai il sistema infetto.

MicheleFG
05-02-2013, 19:37
Secondo me hai il sistema infetto.

Sto procedendo con le scansioni. MalwareByte antimalware ha trovato 13 cose infette, mi sa anche chiavi di registro. Superantispyware ha trovato circa 300 cose, tra cui 6 cavalli di troia lol ora procedo con i log di HiJackThis e ti faccio sapere :)

aled1974
05-02-2013, 20:52
come si suol dire.... siamo a cavallo.... di trojan... avanti spartani :D

mi sa che hai trovato l'origine dei problemi, il log di hijackthis lo puoi verificare di persona qui http://www.hijackthis.de/it o puoi copiarcelo in discussione

se però alla fine non hai ancora risolto ci sono altri strumenti di scansione, questa sezione del forum fa per te http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 ;)

ciao ciao

MicheleFG
05-02-2013, 21:19
come si suol dire.... siamo a cavallo.... di trojan... avanti spartani :D

mi sa che hai trovato l'origine dei problemi, il log di hijackthis lo puoi verificare di persona qui http://www.hijackthis.de/it o puoi copiarcelo in discussione

se però alla fine non hai ancora risolto ci sono altri strumenti di scansione, questa sezione del forum fa per te http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 ;)

ciao ciao

Bella introduzione xDxD Comunque ecco a voi il log. P.s. scusate se non è il massimo, ma non ho potuto fare di meglio, avendo fatto tutto dal cell xDxD
http://img.tapatalk.com/d/13/02/06/a4ape4uq.jpg

http://img.tapatalk.com/d/13/02/06/a2u2uby2.jpg

Spero che le immagini si vedano perchè le ho caricate con tapatalk... cmq grz ancora a tutti e 2 ;)

Blue_screen_of_death
05-02-2013, 22:02
Purtroppo non si legge niente.

O fai una scansione + log e posti il log oppure aumenti la risoluzione delle immagini.

P.S. Ho dimenticato di farti disabilitare il Ripristino configurazione di sistema.

È importante, perché altrimenti il pc crea punti di ripristino infetti.

Quindi disabilitalo fino a che non avrai disinfettato il pc. Dopo puoi riattivarlo.

MicheleFG
05-02-2013, 22:13
Purtroppo non si legge niente.

O fai una scansione + log e posti il log oppure aumenti la risoluzione delle immagini.

P.S. Ho dimenticato di farti disabilitare il Ripristino configurazione di sistema.

È importante, perché altrimenti il pc crea punti di ripristino infetti.

Quindi disabilitalo fino a che non avrai disinfettato il pc. Dopo puoi riattivarlo.

Lo farei pure, solo che non potendo accedere al forum dal pc, non so come postare il log :(

Blue_screen_of_death
05-02-2013, 22:24
Lo farei pure, solo che non potendo accedere al forum dal pc, non so come postare il log :(

Se usi Tapatalk suppongo hai Android.

Salvi il log in formato txt e lo passi sul telefono.

Poi dal telefono puoi allegare direttamente il txt oppure puoi fare copia-incolla del contenuto.

MicheleFG
05-02-2013, 22:35
Se usi Tapatalk suppongo hai Android.

Salvi il log in formato txt e lo passi sul telefono.

Poi dal telefono puoi allegare direttamente il txt oppure puoi fare copia-incolla del contenuto.

Ah ok capito :) Ti assicuro che domani faccio come hai detto, perchè adesso non posso xDxD grz ancora ;)
EDIT: Ecco, questo è il log di ieri

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4 Scan saved at 21.06.01, on 05/02/2013 Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.20935) Boot mode: Normal Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2013\avp.exe C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE C:\Programmi\VIA\RAID\raid_tool.exe C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\WINDOWS\resources\VistaStyle\LClock\LClock.exe C:\Programmi\ABIT\ABIT uGuru\uGuru.exe C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe C:\Programmi\Windows Desktop Search\WindowsSearch.exe C:\Programmi\ABIT\ABIT uGuru\uGuru_Event_Receiver.exe C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASCORE.EXE C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2013\avp.exe C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\HiSuiteOuc\HiSuiteOuc.exe C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\HandSetService\HuaweiHiSuiteService.exe C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamscheduler.exe C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamservice.exe C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe C:\Programmi\TuneUp Utilities 2013\TuneUpUtilitiesService32.exe C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe C:\Programmi\TuneUp Utilities 2013\TuneUpUtilitiesApp32.exe C:\Programmi\HiSuite\HiSuite.exe C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\HiSuite\userdata\hwtools\hwtransport.exe C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\HijackThis.exe R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R0 -HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R1 -HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R1 -HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R1 -HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R0 -HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R0 -HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = R0 -HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = R1 -HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=74005 R0 -HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti R3 - URLSearchHook: SweetIM ToolbarURLSearchHook Class - {EEE6C35D-6118-11DC-9C72-001320C79847} -C:\Programmi\SweetIM\Toolbars\Internet Explorer\mgHelper.dll O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} -C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: ContentBlockerBrowserHelperObject -{5564CC73-EFA7-4CBF-918A-5CF7FBBFFF4F} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2013\IEExt\ContentBlocker\ie_content_blocker_plugin.dll O2 - BHO: VirtualKeyboardBrowserHelperObject -{73455575-E40C-433C-9784-C78DC7761455} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2013\IEExt\VirtualKeyboard\ie_virtual_keyboard_plugin.dll O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper -{761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} -C:\Programmi\Java\jre7\bin\ssv.dll O2 - BHO: Safe Money Plugin - {9E6D0D23-3D72-4A94-AE1F-2D167624E3D9} -C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2013\IEExt\OnlineBanking\online_banking_bho.dll O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper -{DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll O2 -BHO: link filter bho - {E33CF602-D945-461A-83F0-819F76A199F8} -C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2013\IEExt\UrlAdvisor\klwtbbho.dll O2 -BHO: SWEETIE - {EEE6C35C-6118-11DC-9C72-001320C79847} -C:\Programmi\SweetIM\Toolbars\Internet Explorer\mgToolbarIE.dll O3 - Toolbar: SweetPacks Toolbar for Internet Explorer -{EEE6C35B-6118-11DC-9C72-001320C79847} - C:\Programmi\SweetIM\Toolbars\Internet Explorer\mgToolbarIE.dll O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install O4 -HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2013\avp.exe" O4 -HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE O4 - HKLM\..\Run: [VIARaidUtl] C:\Programmi\VIA\RAID\raid_tool.exe O4 -HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe" O4 - HKLM\..\Run: [DATAMNGR] C:\PROGRA~1\SEARCH~1\Datamngr\DATAMN~1.EXE O4 - HKLM\..\Run: [Sweetpacks Communicator] C:\Programmi\SweetIM\Communicator\SweetPacksUpdateManager.exe O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 -HKCU\..\Run: [LClock] C:\WINDOWS\resources\VistaStyle\LClock\LClock.exe O4 - HKCU\..\Run: [ABIT uGuru] C:\Programmi\ABIT\ABIT uGuru\uGuru.exe O4 - HKCU\..\Run: [DriverUpdate] "C:\Programmi\DriverUpdate\DriverUpdate.exe" -boot O4 - HKCU\..\Run: [Mobile Partner] C:\Programmi\HiSuite\HiSuite.exe -s O4 -HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [LClock] C:\WINDOWS\resources\VistaStyle\LClock\LClock.exe (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [_nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 -HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [_nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SERVIZIO DI RETE') O4 -HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [_nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user') O4 -HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [_nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'Default user') O4 - Global Startup: Windows Search.lnk = C:\Programmi\Windows Desktop Search\WindowsSearch.exe O8 - Extra context menu item: Aggiungi ad Anti-Banner -C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2013\ie_banner_deny.htm O9 - Extra button: &Tastiera Virtuale - {0C4CC089-D306-440D-9772-464E226F6539} -C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2013\IEExt\VirtualKeyboard\ie_virtual_keyboard_plugin.dll O9 - Extra button: C&ontrollo URL -{CCF151D8-D089-449F-A5A4-D9909053F20F} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2013\IEExt\UrlAdvisor\klwtbbho.dll O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} -C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} -C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} -C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 -Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger -{FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O20 - AppInit_DLLs: C:\DOCUME~1\ALLUSE~1\DATIAP~1\Wincert\WIN32C~1.DLL C:\PROGRA~1\SEARCH~1\Datamngr\datamngr.dll C:\PROGRA~1\SEARCH~1\Datamngr\IEBHO.dll O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} -C:\WINDOWS\system32\browseui.dll O22 -SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} -C:\WINDOWS\system32\browseui.dll O23 -Service: SAS Core Service (!SASCORE) -SUPERAntiSpyware.com -C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASCORE.EXE O23 - Service: Servizio Kaspersky Anti-Virus (AVP) - Kaspersky Lab ZAO -C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2013\avp.exe O23 - Service: HiSuiteOuc.exe - Unknown owner -C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\HiSuiteOuc\HiSuiteOuc.exe O23 -Service: HuaweiHiSuiteService.exe - Unknown owner - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\HandSetService\HuaweiHiSuiteService.exe O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation -C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe O23 - Service: MBAMScheduler - Malwarebytes Corporation -C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamscheduler.exe O23 - Service: MBAMService - Malwarebytes Corporation -C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamservice.exe O23 - Service: Mozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation -C:\Programmi\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) -NVIDIA Corporation -C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe O23 -Service: TuneUp Utilities Service (TuneUp.UtilitiesSvc) - TuneUp Software -C:\Programmi\TuneUp Utilities 2013\TuneUpUtilitiesService32.exe -- End of file - 9943 bytes

Ho dovuto per forza copiare il contenuto perchè dal cell non me lo fa allegare il file

MicheleFG
06-02-2013, 14:54
Spero possa servire :o

Blue_screen_of_death
06-02-2013, 16:26
Sto analizzando il log.

Cos'è questo: HiSuiteOuc? L'hai installato tu?

MicheleFG
06-02-2013, 16:28
Sto analizzando il log.

Cos'è questo: HiSuiteOuc? L'hai installato tu?

Si... hisuite è il programma che si è installato in automatico quando ho collegato per la prima volta il cell al pc... serve per scambiare file, ecc... :)

Blue_screen_of_death
06-02-2013, 17:31
R3 - URLSearchHook: SweetIM ToolbarURLSearchHook Class - {EEE6C35D-6118-11DC-9C72-001320C79847} -C:\Programmi\SweetIM\Toolbars\Internet Explorer\mgHelper.dll

O2 -BHO: SWEETIE - {EEE6C35C-6118-11DC-9C72-001320C79847} -C:\Programmi\SweetIM\Toolbars\Internet Explorer\mgToolbarIE.dll

O3 - Toolbar: SweetPacks Toolbar for Internet Explorer -{EEE6C35B-6118-11DC-9C72-001320C79847} - C:\Programmi\SweetIM\Toolbars\Internet Explorer\mgToolbarIE.dll

O4 - HKLM\..\Run: [Sweetpacks Communicator] C:\Programmi\SweetIM\Communicator\SweetPacksUpdateManager.exe

Sono tutte voci collegate a SweetIM + toolbar. Ti serve questo programma? Se non ti serve elimina tutto, altrimenti disinstalla almeno la toolbar perché contiene spyware.

O4 - HKCU\..\Run: [DriverUpdate] "C:\Programmi\DriverUpdate\DriverUpdate.exe" -boot

Cos'è? un software per aggiornare driver?

edit. vedo che hai anche molte chiavi RunOnce. Questo vuol dire che qualche programma ha apportato modifiche e ti ha chiesto di riavviare il pc e tu non l'hai ancora fatto.

MicheleFG
06-02-2013, 18:56
Sono tutte voci collegate a SweetIM + toolbar. Ti serve questo programma? Se non ti serve elimina tutto, altrimenti disinstalla almeno la toolbar perché contiene spyware.

Cos'è? un software per aggiornare driver?

edit. vedo che hai anche molte chiavi RunOnce. Questo vuol dire che qualche programma ha apportato modifiche e ti ha chiesto di riavviare il pc e tu non l'hai ancora fatto.

Innanzitutto grazie per l'aiuto... SweeIm è qualcosa che si è sicuramente installato automaticamente con qualche programma, quindi lo tolgo subito. Driver update è un programma che serve ad aggiornare i drive. Cmq, in definitiva, cosa devo fare? XD Perchè anche cancellando tutto ciò che mi dicono i programmi antimalware, non riesco ad accedere alla maggior parte dei siti :( scusa ma non sono molto esperto xD

Blue_screen_of_death
06-02-2013, 20:19
Innanzitutto grazie per l'aiuto... SweeIm è qualcosa che si è sicuramente installato automaticamente con qualche programma, quindi lo tolgo subito. Driver update è un programma che serve ad aggiornare i drive. Cmq, in definitiva, cosa devo fare? XD Perchè anche cancellando tutto ciò che mi dicono i programmi antimalware, non riesco ad accedere alla maggior parte dei siti :( scusa ma non sono molto esperto xD

Quindi rimuovi le voci relative a SeetIM da HijackThis e poi disinstallalo dal pannello di controllo.

1. Postami il contenuto del file C:\Windows\System32\Drivers\etc\hosts (senza estensione).

2. Verifica se in modalità provvisoria (con rete) il problema si presenta.

3. Reimposta il browser.

4. Fai un controllo dei file di sistema con il comando sfc /scannow, eseguito dal prompt come Amministratore.

5. Vedo che hai Kaspersky come antivirus. Hai attivato anche le funzioni di firewall? Disabilita temporaneamente Kaspersky e vedi se riesci ad accedere ai siti.

Ciao!

MicheleFG
06-02-2013, 21:31
Quindi rimuovi le voci relative a SeetIM da HijackThis e poi disinstallalo dal pannello di controllo.

1. Postami il contenuto del file C:\Windows\System32\Drivers\etc\hosts (senza estensione).

2. Verifica se in modalità provvisoria (con rete) il problema si presenta.

3. Reimposta il browser.

4. Fai un controllo dei file di sistema con il comando sfc /scannow, eseguito dal prompt come Amministratore.

5. Vedo che hai Kaspersky come antivirus. Hai attivato anche le funzioni di firewall? Disabilita temporaneamente Kaspersky e vedi se riesci ad accedere ai siti.

Ciao!

Prima di continuare ho un'ultima domanda... al punto 1, per senza estensione cosa intendi? XD Che ti copio semplicemente quello che c'è scritto dentro? Grazie ancora ;)

Blue_screen_of_death
06-02-2013, 21:34
Prima di continuare ho un'ultima domanda... al punto 1, per senza estensione cosa intendi? XD Che ti copio semplicemente quello che c'è scritto dentro? Grazie ancora ;)

Intendo che il file hosts nel percorso che ti ho detto, non ha estensione.

MicheleFG
06-02-2013, 21:41
Intendo che il file hosts nel percorso che ti ho detto, non ha estensione.

Allora deve essere per forza questo xD :

# Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp. # # Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows. # # Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host. # Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe # trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente. # L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio # o punto di tabulazione. # # È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe # o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'. # # Per esempio: # # 102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine # 38.25.63.10 x.acme.com # client host x

127.0.0.1 localhost

spero sia questo... ora procedo con gli altri controlli ;)

Blue_screen_of_death
06-02-2013, 21:45
Allora deve essere per forza questo xD :

# Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp. # # Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows. # # Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host. # Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe # trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente. # L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio # o punto di tabulazione. # # È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe # o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'. # # Per esempio: # # 102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine # 38.25.63.10 x.acme.com # client host x

127.0.0.1 localhost

spero sia questo... ora procedo con gli altri controlli ;)

Si, è proprio questo. È a posto!!

MicheleFG
06-02-2013, 22:18
Si, è proprio questo. È a posto!!

Allora.... in modalità provvisoria riesco ad accedere ai siti a cui prima non riuscivo ad accedere... quindi grazie a te ho un briciolo di speranza :D domani procedo con il prompt... grazie ancora ;)

MicheleFG
07-02-2013, 12:46
Un'altra cosa... per reimpostare il browser che devo fare? Poi quando eseguo quel comando sul prompt mi chiede il cd di windows xp service pack 3, se non sbaglio... è normale che me lo chieda?

Blue_screen_of_death
07-02-2013, 13:08
Usi Internet Explorer?

In Internet Explorer trovi l' opzione Reimposta... nelle Opzioni.

È normale che ti chiede di inserire il disco di Windows perché vuole controllare se i file di sistema sono danneggiati.

MicheleFG
07-02-2013, 13:09
Usi Internet Explorer?

In Internet Explorer trovi l' opzione Reimposta... nelle Opzioni.

È normale che ti chiede di inserire il disco di Windows perché vuole controllare se i file di sistema sono danneggiati.

Uso sia firefox che chrome, ma non explorer xD

Blue_screen_of_death
07-02-2013, 13:49
Quindi il problema è su tutti i browser?

Hai fatto le altre cose che ti ho detto?

MicheleFG
07-02-2013, 13:56
Quindi il problema è su tutti i browser?

Hai fatto le altre cose che ti ho detto?

Si il problema è su tutti i browser e ora sto procedendo col prompt... per quanto riguarda il fatto che in provvisoria va tutto bene, è un buon segno? XD

Blue_screen_of_death
07-02-2013, 14:12
Si il problema è su tutti i browser e ora sto procedendo col prompt... per quanto riguarda il fatto che in provvisoria va tutto bene, è un buon segno? XD

Si, vuol dire che il problema è causato da un programma in esecuzione.

Al termine del sfc, ti faccio provare con l'avvio pulito.

Hai eseguito anche una scansione con l'antivirus?

MicheleFG
07-02-2013, 14:17
Si, vuol dire che il problema è causato da un programma in esecuzione.

Al termine del sfc, ti faccio provare con l'avvio pulito.

Hai eseguito anche una scansione con l'antivirus?

Dato che karspersky mi era scaduto l'ho tolto. Ora sto installando avg e appena finisce faccio la scansione :)

Blue_screen_of_death
07-02-2013, 16:56
Dato che karspersky mi era scaduto l'ho tolto. Ora sto installando avg e appena finisce faccio la scansione :)

Fammi sapere...

MicheleFG
07-02-2013, 18:03
Fammi sapere...

Ora ti scrivo in modo felice xD perchè, non voglio cantare vittoria ma sembra tutto risolto e, sembra, che sia grazie ad AVG... perchè appena ho finito la scansione sono riuscito a riutilizzare internet... ho notato che AVG analizza anche i processi in esecuzione, quindi forse ha trovato quello che dicevi tu :D Cmq il prompt lo eseguo lo stesso? Che dici? :D

Blue_screen_of_death
07-02-2013, 18:06
Ora ti scrivo in modo felice xD perchè, non voglio cantare vittoria ma sembra tutto risolto e, sembra, che sia grazie ad AVG... perchè appena ho finito la scansione sono riuscito a riutilizzare internet... ho notato che AVG analizza anche i processi in esecuzione, quindi forse ha trovato quello che dicevi tu :D Cmq il prompt lo eseguo lo stesso? Che dici? :D

Intendi il comando sfc /scannow?

Si, ti consiglio di farlo. I virus potrebbero aver danneggiato file di sistema. Quel comando li ripara.

Però ti serve il disco di Windows.

MicheleFG
07-02-2013, 20:43
Intendi il comando sfc /scannow?

Si, ti consiglio di farlo. I virus potrebbero aver danneggiato file di sistema. Quel comando li ripara.

Però ti serve il disco di Windows.

Ho eseguito anche il comando e ho notato che durante la scansione sono uscite delle notifiche di malwerbytes che ha trovato 2 o 3 cose (mi sa troyan) in system 32... non so se centra qualcosa xD Comunque ora sembra essere tornato tutto come prima :D
Per questo ti ringrazio veramente tanto. Sei gentilissimo, disponibilissimo e... sei un GRANDEEEEE :D
P.S. i programmi che ho scaricato fino ad ora mi consigli di tenerli o li tolgo?

Blue_screen_of_death
07-02-2013, 21:03
Ho eseguito anche il comando e ho notato che durante la scansione sono uscite delle notifiche di malwerbytes che ha trovato 2 o 3 cose (mi sa troyan) in system 32... non so se centra qualcosa xD Comunque ora sembra essere tornato tutto come prima :D
Per questo ti ringrazio veramente tanto. Sei gentilissimo, disponibilissimo e... sei un GRANDEEEEE :D
P.S. i programmi che ho scaricato fino ad ora mi consigli di tenerli o li tolgo?

Potresti anche disinstallarli, soprattutto se non hai un PC di ultima generazione. Quelli con il real-time (tipo SuperAntiSpyware) occupano risorse e quindi rallentano il sistema.

Se poi vuoi una maggiore protezione, lasciali. È una tua scelta.

P.S. Non ricordo se ti ho fatto disabilitare il ripristino configurazione di sistema. Ora che hai rimosso le infezioni, se vuoi, puoi anche riattivarlo.

MicheleFG
07-02-2013, 22:02
Potresti anche disinstallarli, soprattutto se non hai un PC di ultima generazione. Quelli con il real-time (tipo SuperAntiSpyware) occupano risorse e quindi rallentano il sistema.

Se poi vuoi una maggiore protezione, lasciali. È una tua scelta.

P.S. Non ricordo se ti ho fatto disabilitare il ripristino configurazione di sistema. Ora che hai rimosso le infezioni, se vuoi, puoi anche riattivarlo.

Allora disinstallo almeno super antispyware, perchè il mio è un pc di 8 anni fa, molto anziano xD Cmq si, mi avevi fatto disabilitare il ripristino e ora lo riattivo :) Certo che se si potessero dare i punti reputazione te ne darei mille xDxD

Blue_screen_of_death
07-02-2013, 22:15
Allora disinstallo almeno super antispyware, perchè il mio è un pc di 8 anni fa, molto anziano xD Cmq si, mi avevi fatto disabilitare il ripristino e ora lo riattivo :) Certo che se si potessero dare i punti reputazione te ne darei mille xDxD

Troppo gentile!! :)