PDA

View Full Version : Consiglio per Sapphire AM2RS790G

Folken3it
05-02-2013, 14:50
Ciao a tutti,
nonostante segua il sito da un'eternità, è la prima volta che mi ritrovo a postare sul forum, spero di star seguendo le norme.
Vorrei chiedervi un consiglio: ho un processore AMD Phenom II X3 720 montato su una AM2RS790G e 4gb di RAM DDR 2.
Vorrei capire se mantenendo la medesima scheda madre è possibile cambiare il processore, magari passando al socket am3, e soprattutto aggiornare la ram alle ddr3. Il sito di Sapphire mi ha un po' confuso perché da un lato la MOBO sembra non supportare queste caratteristiche mentre poi nella descrizione dice che è possibile montarci sopra anche AM3 e DDR3.
Voi che siete più esperti di me riuscite a chiarirmi un po' le idee?
grazie mille.

Joker6677
05-02-2013, 19:13
Se intendi un phenom 2 x4 credo che tu possa montarlo tranquillamente, aggiornando la scheda madre all'ultimo bios, vai nella sezione download del sito e troverai l'ultimo bios che conferma il supporto fino alle cpu x6.
Se intendo gli ultimi fx, proprio no.
Per le ram ddr3 sembrerebbe proprio di no, poiché la mobo supporta max le ddr2 1066.

Folken3it
07-02-2013, 10:49
Se intendi un phenom 2 x4 credo che tu possa montarlo tranquillamente, aggiornando la scheda madre all'ultimo bios, vai nella sezione download del sito e troverai l'ultimo bios che conferma il supporto fino alle cpu x6.
Se intendo gli ultimi fx, proprio no.
Per le ram ddr3 sembrerebbe proprio di no, poiché la mobo supporta max le ddr2 1066.

Grazie, gentilissimo. A questo punto mi toccherà cambiare scheda madre, visto quello che costano le DDR2... E lavorando molto con l'editing video, 4 GB non mi bastano più -.-
Grazie ancora!