View Full Version : cambiare uno schermo con un altro migliore?
ciao, il mio problema è che mi servirebbe un portatile da portare in giro per mosrare i miei lavori di web design ai clienti e vorrei puntare su uno schermo ips per l'ottima resa dei colori, gli angoli di vision, la ris 1920x1080 etc.
insomma, il mio prodotto è digitale e voglio che si veda bene.
purtroppo i portatili con schermo ips sono pochi, costano moltissimo e hanno configurazioni da workstation molto potenti.
a me non interessano particolari prestazioni perchè ho gia un desktop potente con cui lavoro.
Vorrei un portatile nella media che costi sui 5/600 euro ma con schermo ips.
Impossibile.
allora mi chiedo, se ho un portatile con una scheda video capace di reggerlo, posso installarci io un display ips per portatili comprato aftermarket?
HoFattoSoloCosi
05-02-2013, 14:53
Se è solo per mostrare i lavori, non conviene puntare su un tablet con una buona diagonale?
Capisco il portatile che può avere difficoltà ad essere mostrato ai clienti, ma un tablet risolverebbe almeno questo problema.
Sempre se poi hai altre necessità ovviamente. :)
mah, ho paura che il tablet mi limiterebbe in diverse circostanze.
Ad esempio usando firefox ho delle add-ons specifiche per sviluppatori web che mi permettono di cambiare sul momento l'aspetto di un sito e lavorare istantaneamente col cliente durante un meeting.
cosa che sul tablet non potrei fare.
inoltre puntavo su qualcosa intorno ai 15.6"
altrimenti avrei considerato il lenovo x220 che ha uno schermo ips ma di soli 12.5"
ora ho trovato dei negozi online di schermi per notebook e a quanto pare se le connessioni lo permettono, dal lato software bisogna flashare una cosa chiamata EDID.
sono in piena ricerca, non ho ancora capito un cazzo di quello che dicono :D
HoFattoSoloCosi
06-02-2013, 06:04
sono in piena ricerca, non ho ancora capito un cazzo di quello che dicono :D
Ahah capisco perfettamente ;)
Qui sul forum recentemente un utente ha tentato (mi pare su un HP) di montare uno schermo di ottima qualità, con risoluzione maggiore rispetto a quello di fabbrica (che si era rotto). Purtroppo anche se apparentemente compatibile, non è riuscito.
Quindi quello che ti dico è di informarti veramente bene, perché non vorrei che buttassi via dei soldi per niente.
Inoltre da quanto ho capito, devi comprarlo nuovo questo computer. Occhio perché a sostituire lo schermo la garanzia se ne vola fuori dalla finestra..il che è sempre rischioso.
ah quindi non sono l'unico che ci prova :D
continuerò a documentarmi per andare sul sicuro. ho scoperto che si può fare coi thinkpad t60 ma sono un po' vecchiotti.
eh per la garanzia lo so.. ma non è necessario che io lo compri nuovo, se trovo il modello che mi serve usato e in condizioni perfette ho considerato di prenderlo proprio perchè devo smacchinarci sopra. però siccome lo porto in giro ai meeting non posso prendere un portatile con le bozze o senza una cerniera :D
vedremo. continuo la mia ricerca :D
HoFattoSoloCosi
06-02-2013, 14:13
Ottimo, se in qualche modo riesci, aggiorna il topic che sicuramente sarà interessante per molti altri :D
sicuramente, documenterò per bene l'operazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.