View Full Version : Consiglio e opinione nuova connessione da Alice 7 a Fastweb 20
Sono passato da Alice 7 mega a Fastweb 20.
Ecco i miei vecchi e nuovi valori.
Che ne pensate?
E' possibile fare qualcosa per migliorare la connessione? Non gioco on line ma preferisco scaricare piu'velocemente.
Alice 7
http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/46350d1359805298-consiglio-e-opinione-nuova-connessione-da-alice-7-fastweb-20-2cyqpmg.jpg
Fastweb 20
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:
1.023 / 12.266
Potenza di output (upload/download) [dBm]:
12,0 / 19,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]:
17,0 / 29,0
Margine SN (upload/download) [dB]:
10,2 / 8,7
quanto tempo è passato dall'attivazione alla rilevazione di quei dati?? ti dico già che migliorare non è quasi possibile... al massimo potrebbe (purtroppo) peggiorare. soprattutto se non è una linea solo dati e hai la fonia gestita in voip.
spiegando: se hai la fonia in voip fastweb dopo l'attivazione cerca di dare il massimo della stabilità alla tua connessione. per ottenere ciò ti applica solitamente un profilo SNR fixed a 12dB e questo abbassa la portante inizialmente negoziata di qualcosina... visto che tu sei già sotto i "fatidici" 12dB la vedo buia.
poi se non hai la fonia è tutto un altro paio di maniche e potresti (notare il condizionale) anche esser fortunato e rimanere cosi... ma di migliorare non penso proprio tu riesca... :muro:
Purtroppo quello che ha detto Phopho è corretto: Fastweb ha una gestione delle linee per cui, anche abitando nella centrale, è praticamente impossibile avvicinarsi ai 20 mega, nel senso che prima o poi ti "riqualificano" in basso....
Ho la fonia ma non è veicolata tramite Voip, il famoso SNR sarebbe il mio Margine SN?
Come mai con Alice 7 mega era di 17 e adesso con Fastweb 20 mega è sceso a 8.7?
Ho letto sulla mia pagina Fastweb che sono segnato come 12MB, come mai?
Grazie delle risposte.
Ho la fonia ma non è veicolata tramite Voip, il famoso SNR sarebbe il mio Margine SN?
Come mai con Alice 7 mega era di 17 e adesso con Fastweb 20 mega è sceso a 8.7?
Ho letto sulla mia pagina Fastweb che sono segnato come 12MB, come mai?
Grazie delle risposte.
Il termine esatto sarebbe Margine di rumore (SNRM) ma molte volte nei post è indicato come SNR.
E' giusto che cali all'aumentare della portante, ma tu, essendo sotto i 12db che fissa Fastweb, sei a rischio riqualifica: ti conviene dare una controllata all'impianto telefonico per vedere se puoi migliorare qualcosa...
Perché è cambiato l'SNR passando da Alice 7 mega a Fastweb 20 mega?
Se la riqualifica è automatica e mi abbassano la portante posso chiedere che mi ripristino quello attuale?
Sicuro che fanno una riqualifica o è possibile evitarla?
Grazie delle risposte.
:)
Perché è cambiato l'SNR passando da Alice 7 mega a Fastweb 20 mega?
Se la riqualifica è automatica e mi abbassano la portante posso chiedere che mi ripristino quello attuale?
Sicuro che fanno una riqualifica o è possibile evitarla?
Grazie delle risposte.
:)
Se si alza la portante, l'snr si abbassa.
Le riqualifiche sono automatiche, non credo si possano evitare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.