davide1295
05-02-2013, 14:43
Salve a tutti, sono ormai un paio di mesi che mi si presenta un bel problema: ho un router NETGEAR collegato tramite wireless a 2 PC, 3 telefoni, 1 console e un televisore. Con uno dei PC mi si presenta un problema: da un paio di mesi la connessione ad internet è molto instabile e lenta. Ho fatto diverse prove e alla fine ho scoperto che il problema che mi impediva di connettermi ad internet sembra essere uTorrent (quando è aperto, internet è lento e dopo qualche minuto non ho più accesso alla rete, mentre se è chiuso, posso andare su internet ma la connessione rimane molto lenta). La velocità che prima potevo raggiungere con il PC era di 700-800kbs, mentre ora riesco ad arrivare al massimo a 600kbs. Lo stesso problema non si presenta con nessun altro dispositivo connesso alla rete (telefono, TV), la quale volecità arriva anche a 800kbs. Ho anche provato a collegare sempre tramite wireless un router alice (collegato ad una rete ADSL diversa, non quella in qui è collegato NETGEAR) e noto che la volocità massima è sempre 600kbs, ma se tengo agerto uTorrent questo non mi fa perdere la connessione ma scarica tranquillamente al massimo della banda.
Quale potrebbe essere il problema? Ho un PC con scheda di rete wireless b/g del 2006-2007, router NETGEAR DGN2200 b/g/n e un router alice gate 2 plus wi-fi b/g.
Quale potrebbe essere il problema? Ho un PC con scheda di rete wireless b/g del 2006-2007, router NETGEAR DGN2200 b/g/n e un router alice gate 2 plus wi-fi b/g.