View Full Version : Problema Avvio Scheda Madre Asus P9x79 Deluxe
Come da titolo sono un possessore della scheda madre Asus P9x79.
Ho un grosso problema. Ogni tanto quando riavvio il pc, la scheda madre rimane bloccata sul logo ASUS e non va avanti. Questo lo fa in modo random e sul led della scheda madre rimane fisso il codice B4 che sta a significare HOT PLUG USB. Ho provato e riprovato a cambiare i settaggi nel BIOS, fatto l'ultimo aggiornamento dello stesso BIOS, ma il problema rimane.
Qualcuno di voi sa in che modo posso risolvere o devo prendere in considerazione che la scheda madre è difettosa?
GRAZIE
Blue_screen_of_death
05-02-2013, 19:25
Come da titolo sono un possessore della scheda madre Asus P9x79.
Ho un grosso problema. Ogni tanto quando riavvio il pc, la scheda madre rimane bloccata sul logo ASUS e non va avanti. Questo lo fa in modo random e sul led della scheda madre rimane fisso il codice B4 che sta a significare HOT PLUG USB. Ho provato e riprovato a cambiare i settaggi nel BIOS, fatto l'ultimo aggiornamento dello stesso BIOS, ma il problema rimane.
Qualcuno di voi sa in che modo posso risolvere o devo prendere in considerazione che la scheda madre è difettosa?
GRAZIE
C'è un problema nel riconoscimento di una periferica USB al boot.
Scollega una per una tutte le periferiche USB e osserva se il problema scompare.
In questo modo dovresti risalire alla causa.
Ho disabilitato dal boot mune tutte le periferiche USB ma il problema rimane...
non riesco a trovare una soluzione a questo problema perché molte volte non lo fa.
Inoltre alcune volte è come se le porte usb non partissero e quindi anche mouse e tastiera non funzionano
Blue_screen_of_death
06-02-2013, 07:29
quali sono le periferiche usb collegate...
il problema non è il boot da usb, ma è qualche periferica USB che non si accende correttamente e fa bloccare il boot.
quali sono le periferiche usb collegate...
il problema non è il boot da usb, ma è qualche periferica USB che non si accende correttamente e fa bloccare il boot.
Una volta me l'ha fatta anche solo con mouse e tastiera USB...
Mentre tutte le altre periferiche erano scollegate.
Ho un solo dubbio...non vorrei che dipendesse da questo front panel che ho inserito nel case
http://di1-4.shoppingshadow.com/images/pi/c2/96/22/131405292-260x260-0-0_inline+inline+front+panel+card+reader+13+3cm+5+25+.jpg
Una volta me l'ha fatta anche solo con mouse e tastiera USB...
Mentre tutte le altre periferiche erano scollegate.
Ho un solo dubbio...non vorrei che dipendesse da questo front panel che ho inserito nel case
http://di1-4.shoppingshadow.com/images/pi/c2/96/22/131405292-260x260-0-0_inline+inline+front+panel+card+reader+13+3cm+5+25+.jpg
Inoltre ho notato che difficilmente accade quando accendo il pc per la prima volta, ma succede quando vado a riavviare il pc per 4/5 volte
Blue_screen_of_death
06-02-2013, 13:39
Potrebbe... prova a toglierlo e vedi che succede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.