PDA

View Full Version : Problema Avvio Scheda Madre Asus P9x79 Deluxe

PON
05-02-2013, 13:35
Come da titolo sono un possessore della scheda madre Asus P9x79.

Ho un grosso problema. Ogni tanto quando riavvio il pc, la scheda madre rimane bloccata sul logo ASUS e non va avanti. Questo lo fa in modo random e sul led della scheda madre rimane fisso il codice B4 che sta a significare HOT PLUG USB. Ho provato e riprovato a cambiare i settaggi nel BIOS, fatto l'ultimo aggiornamento dello stesso BIOS, ma il problema rimane.

Qualcuno di voi sa in che modo posso risolvere o devo prendere in considerazione che la scheda madre è difettosa?

GRAZIE

Blue_screen_of_death
05-02-2013, 19:25
Come da titolo sono un possessore della scheda madre Asus P9x79.

Ho un grosso problema. Ogni tanto quando riavvio il pc, la scheda madre rimane bloccata sul logo ASUS e non va avanti. Questo lo fa in modo random e sul led della scheda madre rimane fisso il codice B4 che sta a significare HOT PLUG USB. Ho provato e riprovato a cambiare i settaggi nel BIOS, fatto l'ultimo aggiornamento dello stesso BIOS, ma il problema rimane.

Qualcuno di voi sa in che modo posso risolvere o devo prendere in considerazione che la scheda madre è difettosa?

GRAZIE

C'è un problema nel riconoscimento di una periferica USB al boot.

Scollega una per una tutte le periferiche USB e osserva se il problema scompare.

In questo modo dovresti risalire alla causa.

PON
06-02-2013, 01:35
Ho disabilitato dal boot mune tutte le periferiche USB ma il problema rimane...
non riesco a trovare una soluzione a questo problema perché molte volte non lo fa.

Inoltre alcune volte è come se le porte usb non partissero e quindi anche mouse e tastiera non funzionano

Blue_screen_of_death
06-02-2013, 07:29
quali sono le periferiche usb collegate...

il problema non è il boot da usb, ma è qualche periferica USB che non si accende correttamente e fa bloccare il boot.

PON
06-02-2013, 10:24
quali sono le periferiche usb collegate...

il problema non è il boot da usb, ma è qualche periferica USB che non si accende correttamente e fa bloccare il boot.

Una volta me l'ha fatta anche solo con mouse e tastiera USB...

Mentre tutte le altre periferiche erano scollegate.

Ho un solo dubbio...non vorrei che dipendesse da questo front panel che ho inserito nel case

http://di1-4.shoppingshadow.com/images/pi/c2/96/22/131405292-260x260-0-0_inline+inline+front+panel+card+reader+13+3cm+5+25+.jpg

PON
06-02-2013, 10:28
Una volta me l'ha fatta anche solo con mouse e tastiera USB...

Mentre tutte le altre periferiche erano scollegate.

Ho un solo dubbio...non vorrei che dipendesse da questo front panel che ho inserito nel case

http://di1-4.shoppingshadow.com/images/pi/c2/96/22/131405292-260x260-0-0_inline+inline+front+panel+card+reader+13+3cm+5+25+.jpg

Inoltre ho notato che difficilmente accade quando accendo il pc per la prima volta, ma succede quando vado a riavviare il pc per 4/5 volte

Blue_screen_of_death
06-02-2013, 13:39
Potrebbe... prova a toglierlo e vedi che succede.