PDA

View Full Version : Vista e dati file .mkv in finestra

patrick40
05-02-2013, 11:41
Ciao a tutti,

vorrei sapere se esiste un modo per vedere in Vista nelle colonne delle cartelle contenenti file .mkv i relativi dati (durata, larghezza fotogramma, ....), così come accade per gli .avi.

aled1974
05-02-2013, 12:50
tasto destro sulla barra a fianco di nome, dimensione etc, scegli "altro" e metti la spunta alle informazioni che desideri

ciao ciao

patrick40
05-02-2013, 16:53
tasto destro sulla barra a fianco di nome, dimensione etc, scegli "altro" e metti la spunta alle informazioni che desideri

ciao ciao

Non hai letto con attenzione ciò che ho chiesto: non ho chiesto come mettere quei dati visibili per file video, ma se esiste un modo per renderli visibili con file .mkv (le colonne le ho già visibili, e i dati li vedo per gli .avi, ma non per gli .mkv).

aled1974
05-02-2013, 18:52
io ho letto bene, al punto che prima di risponderti ho provato con una finestra di esplora risorse e... nel mio se aggiungo le colonne indicate i dati li vedo tutti quanti anche per quel paio di mkv che ho

o sono gli mkv in tuo possesso che sono codificati senza queste informazioni oppure il problema è un altro :boh:

ciao ciao

patrick40
06-02-2013, 08:05
io ho letto bene, al punto che prima di risponderti ho provato con una finestra di esplora risorse e... nel mio se aggiungo le colonne indicate i dati li vedo tutti quanti anche per quel paio di mkv che ho

o sono gli mkv in tuo possesso che sono codificati senza queste informazioni oppure il problema è un altro :boh:

ciao ciao
Perdonami, non è per fare polemica, ma se ho scritto che nelle cartelle le informazioni LE VEDO per gli .avi e non le vedo per i .mkv significa che le colonne le ho già visibili, ma le caselle degli .mkv sono vuote, e quelle degli avi invece riportano i dati corretti.

HoFattoSoloCosi
06-02-2013, 08:13
Non succede solo con Vista, anche Win 7 (e penso anche 8) nei file .mkv non vengono riportate le stesse informazioni che riporta per gli .avi

So che non ti ho risposto, ma almeno hai un'idea un po' più ampia. Non è detto che sia possibile mostrare queste informazioni.

aled1974
06-02-2013, 11:27
infatti credo dipenda da chi ha creato il file mkv, che essendo contenitore può contenere o no alcune informazioni come anche i sottotitoli, le lingue alternative, le risoluzioni alternative etc

prova un altro mkv, come ti dicevo quei due che mi ritrovo le informazioni me le mostrano

http://i50.tinypic.com/1j6udi.jpg

ciao ciao