PDA

View Full Version : Smartphone Android max 180-200€

dxman79
05-02-2013, 10:22
Ragazzi, che mi consigliate ?

Io avrei adocchiato l'Xperia U, perchè ?
Perchè è dual core, perchè ha un bel display, perchè le recensioni sono molto positive, perchè fa video in HD e foto decenti (cosa che non disprezzo...) etc.
So del limite degli 8gb, ridicolo, ma daltronde... per quello che ci faccio, non dovrei avere grossi problemi, accedo sempre a PC, la svuoterò...

Consigli ?
Diversi mi consigliano i "cinesi" (i9300 in particolare...), ma navigando in rete, non mi sono ancora fatto un'idea precisa sulle difficoltà ed eventuale garanzia... :rolleyes:

Thanks !

momo-racing
05-02-2013, 13:19
da possessore di cinese ti dico:

- garanzia è un incognita. prendendolo in cina ti danno un anno ( ma quantomeno devi spendere 20 euro per rispedirgli il prodotto e sicuramente ci vuole molto tempo ), prendendolo dai venditori italiani hai diritto a due ma mi domando in caso di bisogno se si riesca veramente a farla valere.

- qualità: sono buoni. Valgono più del loro prezzo specialmente in confronto a quanto offrono le grandi case. Il punto debole è che mancano di ottimizzazione. L'ideale è trovare un apparecchio attorno al quale si sia costruita una buona comunità di modders che mettano le mani sulle ROM e buttarsi sulle marche cinesi più note ( tipo Zopo o Thl per citarne due) .
al 99% non verranno upgradati a JellyBean.

Parlo del mio per fare un esempio: schermo 960x540, 4.3'' ips capacitivo 5 tocchi. E' il punto forte del telefono. CPU sia single che dual core sono tutte basate sui cortex A9 quindi sono una garanzia. Fotocamera 5mpx con autofocus e flash, in condizioni ottimali di luce è buona, perde in qualità se el condizioni si fanno difficili ma mediamente se la cava. GPS è il punto dolente, ho sentito pareri molto discordanti. Non è precisissimo, ad alcuni funziona bene ad altri meno. ricezione telefonica e wi-fi ottimi, prendo dove altri telefoni fanno fatica a prendere e il dual sim se ti serve è sempre una cosa comoda. Adesso prendendoli direttamente dalla cina sfruttando il dollaro basso trovi i single core sui 100 euro e i dual core sui 150 ( più eventuali spese doganali ).

dxman79
06-02-2013, 09:02
Grazie per la risposta.

In effetti, quello che attira dei "cinesi" sono alcuni particolari che si trovano solo su tel. molto più costosi, come la qualità e dimensione del display, ma onestamente per l'uso che ne faccio, abbastanza limitato, credo che posso accontentarmi di meno e "rischiare" meno per quel che riguarda garanzia e "mods".

Mi hanno segnalato pure l'LG Optimus Sol, sotto i 200€, l'unico con display amoled per questa fascia di prezzo... non è dual core però, vediamo.

Alexgn
11-02-2013, 11:34
Da MediaWorld c'hanno anche il Galaxy Nexus a 269 Euro...
http://www.ultimoprezzo.com/img/blog/MediaWorld/SamsungGalaxyNexusi9250feb13.jpg

Se no, se costa troppo, per 200 Euro le scelte migliori sono Sony Xperia U ed Huawei Ascend G330.
Ecco uno dei tanti confronti che sono stati fatti tra i due: http://android.logeekamente.com/smartphone-android-sui-200-euro-sony-xperia-u-o-huawei-ascend-g330-confronto/

Per maggiori info sull'Huawei Ascend G330 puoi leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539309

Sempre sui 200 Euro pare che sia ottimo l'Alcatel 997D che è anche dual sim.