View Full Version : Smartphone Android max 180-200€
Ragazzi, che mi consigliate ?
Io avrei adocchiato l'Xperia U, perchè ?
Perchè è dual core, perchè ha un bel display, perchè le recensioni sono molto positive, perchè fa video in HD e foto decenti (cosa che non disprezzo...) etc.
So del limite degli 8gb, ridicolo, ma daltronde... per quello che ci faccio, non dovrei avere grossi problemi, accedo sempre a PC, la svuoterò...
Consigli ?
Diversi mi consigliano i "cinesi" (i9300 in particolare...), ma navigando in rete, non mi sono ancora fatto un'idea precisa sulle difficoltà ed eventuale garanzia... :rolleyes:
Thanks !
momo-racing
05-02-2013, 13:19
da possessore di cinese ti dico:
- garanzia è un incognita. prendendolo in cina ti danno un anno ( ma quantomeno devi spendere 20 euro per rispedirgli il prodotto e sicuramente ci vuole molto tempo ), prendendolo dai venditori italiani hai diritto a due ma mi domando in caso di bisogno se si riesca veramente a farla valere.
- qualità: sono buoni. Valgono più del loro prezzo specialmente in confronto a quanto offrono le grandi case. Il punto debole è che mancano di ottimizzazione. L'ideale è trovare un apparecchio attorno al quale si sia costruita una buona comunità di modders che mettano le mani sulle ROM e buttarsi sulle marche cinesi più note ( tipo Zopo o Thl per citarne due) .
al 99% non verranno upgradati a JellyBean.
Parlo del mio per fare un esempio: schermo 960x540, 4.3'' ips capacitivo 5 tocchi. E' il punto forte del telefono. CPU sia single che dual core sono tutte basate sui cortex A9 quindi sono una garanzia. Fotocamera 5mpx con autofocus e flash, in condizioni ottimali di luce è buona, perde in qualità se el condizioni si fanno difficili ma mediamente se la cava. GPS è il punto dolente, ho sentito pareri molto discordanti. Non è precisissimo, ad alcuni funziona bene ad altri meno. ricezione telefonica e wi-fi ottimi, prendo dove altri telefoni fanno fatica a prendere e il dual sim se ti serve è sempre una cosa comoda. Adesso prendendoli direttamente dalla cina sfruttando il dollaro basso trovi i single core sui 100 euro e i dual core sui 150 ( più eventuali spese doganali ).
Grazie per la risposta.
In effetti, quello che attira dei "cinesi" sono alcuni particolari che si trovano solo su tel. molto più costosi, come la qualità e dimensione del display, ma onestamente per l'uso che ne faccio, abbastanza limitato, credo che posso accontentarmi di meno e "rischiare" meno per quel che riguarda garanzia e "mods".
Mi hanno segnalato pure l'LG Optimus Sol, sotto i 200€, l'unico con display amoled per questa fascia di prezzo... non è dual core però, vediamo.
Da MediaWorld c'hanno anche il Galaxy Nexus a 269 Euro...
http://www.ultimoprezzo.com/img/blog/MediaWorld/SamsungGalaxyNexusi9250feb13.jpg
Se no, se costa troppo, per 200 Euro le scelte migliori sono Sony Xperia U ed Huawei Ascend G330.
Ecco uno dei tanti confronti che sono stati fatti tra i due: http://android.logeekamente.com/smartphone-android-sui-200-euro-sony-xperia-u-o-huawei-ascend-g330-confronto/
Per maggiori info sull'Huawei Ascend G330 puoi leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539309
Sempre sui 200 Euro pare che sia ottimo l'Alcatel 997D che è anche dual sim.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.