PDA

View Full Version : dissipatore per amd fx 8350

matty200
05-02-2013, 09:15
salve ragazzi, mi consigliate un buon dissipatore per questo processore? mmh non vorrei che quello di stock sia troppo rumoroso (mi deve ancora arrivare ;) )Grazie

AleLinuxBSD
05-02-2013, 14:15
Se ti interessasse fare un overclock spinto potresti iniziare guardando il topic:
[Thread Ufficiale] Overclock CPU "Bulldozer" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2411022)
dato che non ho trovato il topic per l'overclock per "Piledriver" e comunque si tratta solo di un'affinamento dell'architettura precedente quindi le soluzioni usate da altri utenti dovrebbero lo stesso essere valide per questo "nuovo" sistema.

matty200
05-02-2013, 15:27
mm no l'oc non mi interessa tanto o almeno non prima di aver provato la cpu :)
per il resto volevo questo consiglio perchè non vorrei che il dissi di default sia troppo rumoroso mmh

robylunque
07-02-2013, 08:01
Io sul mio 8350 ho montato l'arctic cooling a30.
Ti dirò che sono rimasto sbalordito: fino al 50% di velocità di rotazione della ventola è inudibile, oltre lo puoi sentire solo con l'orecchio nel case!!!! Quindi non lo senti comunque, visto che sicuramente nel case avrai altri componenti con ventole, probabilmente più rumorosi..
Parlando di temperature: in idle sto tra i 18 e i 21 gradi, sotto stress devo ancora vederlo superare i 40/42 di picco...ok, siamo in inverno, però...
Tutto questo, infine, considerando il prezzo di poco superiore ai 30 euro mi pare...

matty200
07-02-2013, 15:26
Io sul mio 8350 ho montato l'arctic cooling a30.
Ti dirò che sono rimasto sbalordito: fino al 50% di velocità di rotazione della ventola è inudibile, oltre lo puoi sentire solo con l'orecchio nel case!!!! Quindi non lo senti comunque, visto che sicuramente nel case avrai altri componenti con ventole, probabilmente più rumorosi..
Parlando di temperature: in idle sto tra i 18 e i 21 gradi, sotto stress devo ancora vederlo superare i 40/42 di picco...ok, siamo in inverno, però...
Tutto questo, infine, considerando il prezzo di poco superiore ai 30 euro mi pare...

capito :D grazie ;) ora valuteròmi serviva proprio un paragone diretto ;)

framilo
12-12-2014, 20:26
capito :D grazie ;) ora valuteròmi serviva proprio un paragone diretto ;)

alla fine come ti stai trovando con il Arctic Freezer A30? fai overclock?

infamas
13-12-2014, 11:40
Vedi il cooler master hyper 412s