PDA

View Full Version : ciabatta elettrica per spegnere tv o altro

elcochefantasti
05-02-2013, 08:54
questo forum è utile come un gatto attaccato ai maroni

Dumah Brazorf
05-02-2013, 09:43
Dovresti trovare facilmente interruttori telecomandati dai cinesi.

Pavlat
06-02-2013, 09:49
Una banale ciabatta con interruttore a pulsante? Dovresti solo fare la "fatica" di infilare la mano dietro la tv ogni volta che vuoi spegnerla. O è in un posto veramente inaccessibile?

marchigiano
06-02-2013, 12:56
ma quanto consuma lo stand-by della ciabatta? no perchè i nuovi tv hanno lo standby da 0.1W... mi sa che consuma di più la ciabatta :asd:

Paganetor
06-02-2013, 13:29
Una banale ciabatta con interruttore a pulsante? Dovresti solo fare la "fatica" di infilare la mano dietro la tv ogni volta che vuoi spegnerla. O è in un posto veramente inaccessibile?

io uso appunto una ciabatta con l'interruttore (tra l'altro di quelle "salvafulmine")

ma quanto consuma lo stand-by della ciabatta? no perchè i nuovi tv hanno lo standby da 0.1W... mi sa che consuma di più la ciabatta :asd:

e infatti la spengo solo se sto via per diversi giorni (almeno una settimana), se no obbiettivamente il consumo è così ridotto che magari impatta per un paio di euro all'anno...

elcochefantasti
08-02-2013, 06:50

Paganetor
08-02-2013, 07:28
se hai voglia di smanettare un po', puoi pensare di mettere un interruttore a monte della presa, magari vedendo che giro fanno i fili e "intercettandoli" alla prima scatola di derivazione disponibile (e accessibile) mettendo un semplice interruttore come quelli per la luce (che poi invece dà/toglie elettricità a quella specifica presa)

ilratman
08-02-2013, 07:58
per accedere alla ciabatta dovrei spostare il mobile.

preferivo prodotti di qualità.

ho letto 0.3W/h sulla mia. ma il consumo mi aumenta per via degli altri dispositivi in standby connessi alla stessa ciabatta

se qualcuno cortesemente conosce un prodotto simile a quello che ho indicato me lo suggerisca

poi mostrami il conto della riparazione se salta qualche dispositivo grazie alla ciabatta

non basta staccare la spina le poche volte che serve.

elcochefantasti
08-02-2013, 10:51

marchigiano
08-02-2013, 13:13
ho letto 0.3W/h sulla mia. ma il consumo mi aumenta per via degli altri dispositivi in standby connessi alla stessa ciabatta

c'è anche da dire una cosa: la ciabatta attiva (col relè e sensore IR) consuma 0.3W (non Wh) SEMPRE, sia a TV acceso che spento, quindi mentre il TV è acceso il consumo è superiore rispetto a una ciabatta classica, per poi FORSE risparmiare quando è spento...

l'unica cosa buona della ciabatta del link è che ha due relè, quindi si è sicuri che stacchi la fase, non so se sono tutte così

Giubenez2
23-02-2013, 18:19
anche secondo me usa una ciabatta con interruttore normale! se vai dai cinesi è rotta in 2 settimane!

xenom
23-02-2013, 18:40
non ho ben capito cosa intendi

l'accensione/spegnimento ripetuta dell'alimentazione switching stressa i componenti elettronici dell'alimentatore stesso, aumentando il rischio di rottura o guasto del dispositivo.
E' un rischio basso ma c'è...
un po' come il discorso di accendere e spegnere continuamente il computer o le lampade a incandescenza... si dimunisce la vita media dei componenti critici ai cicli di accensione e spegnimento