PDA

View Full Version : win 8 o win 7?

erosalex
05-02-2013, 08:42
buon giorno, devo per forza cambiare sistema operativo (win 7 h.p.64) perchè ho esigenza di gestire 32 Gb di ram. il PC mi serve per lavoro quindi prediligo la stabilità. Voi cosa consigliate? 7 o 8 ? che versione di queste? grazie

HoFattoSoloCosi
05-02-2013, 09:09
Dipende che da che uso devi fare del computer. Io li ho provati entrambi e continuo a preferire Win 7, che è soprattutto più collaudato e molti problemi sono stati risolti, mentre Win 8 soffre ancora di piccoli inconvenienti legati alla novità. Niente che non risolveranno con il tempo.

I problemi maggiormente sentiti con 8 sono le incompatibilità di molti driver, in particolare di schede video e porte USB 3.0 . Altre problematiche sono legate all'impossibilità di far girare determinati programmi che invece con Win 7 funzionavano.

Se il computer ti serve per lavoro, continuo a pensare che Win 7 sia più affidabile, mentre 8 mi continua a dare l'idea di essere più adatto allo svago..io dopo 3 mesi di prova, ho deciso di restare con 7.

Eress
05-02-2013, 09:22
buon giorno, devo per forza cambiare sistema operativo (win 7 h.p.64) perchè ho esigenza di gestire 32 Gb di ram. il PC mi serve per lavoro quindi prediligo la stabilità. Voi cosa consigliate? 7 o 8 ? che versione di queste? grazie
Windows 7x64 per gestire 32Gb ram necessariamente Ultimate, Enterprise o Pro.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/compare

http://www.geekissimo.com/2009/02/11/windows-7-maggiori-differenze-varie-edizioni/

io dopo 3 mesi di prova, ho deciso di restare con 7.
Io dopo 3 minuti :D

HoFattoSoloCosi
05-02-2013, 09:30
Windows 7x64 per gestire 32Gb ram necessariamente Ultimate, Enterprise o Pro.

Ah giusto la versione di Win...si quoto Eress, io andrei di Ultimate, mi trovo benissimo e la uso da ormai 3 anni senza mai un problema.

Io dopo 3 minuti :D

LOL :mano:

Khronos
05-02-2013, 10:32
Ah giusto la versione di Win...si quoto Eress, io andrei di Ultimate, mi trovo benissimo e la uso da ormai 3 anni senza mai un problema.
la Ultimate ha dei costi ben diversi dalla Professional. e dubito che abbia bisogno di tutto quello che offre.

se avesse preso entro fine gennaio windows 8, l'avrebbe pagato un inezia e sarebbe stato contento.

ora la faccenda si equivale, con la differenza che non può prendere windows 7 Home (che gestisce solo fino a 16GB di ram.)

HoFattoSoloCosi
05-02-2013, 10:34
se avesse preso entro fine gennaio windows 8, l'avrebbe pagato un inezia e sarebbe stato contento.

Eh se l'avesse chiesto prima gliel'avrei consigliato, purtroppo è arrivato un po' tardi :cry:

Pang
05-02-2013, 13:49
Avendo già Windows 7 Home Premium 64Bit installato, ti consiglio di acquistare il solo seriale della versione professional (qui (http://www.windows7keyprofessional.com) lo paghi 25$, meno di 19€), e fare l'upgrade con Windows Anytime Upgrade, in moda tale da ritrovarti l'os aggiornato in 20 minuti senza perdere dati e tempo a reinstallare i software

HoFattoSoloCosi
05-02-2013, 13:56
Grazie della segnalazione! :)

Curiosità, scrivi dalla madre-terra britannica? :D

Pang
05-02-2013, 14:41
Grazie della segnalazione! :)

Curiosità, scrivi dalla madre-terra britannica? :D

Ah ah ah... magari :D

HoFattoSoloCosi
05-02-2013, 14:43
:doh: ..... ;)

erosalex
05-02-2013, 15:26
non ho capito. sono dei fake? perchè costa così poco?

Pang
05-02-2013, 15:29

Perchè sono codici che vengono acquistati a Microsoft in grandi quantità, ottenendo cosi forti sconti.

Lo facciamo anche nella mia azienda.

La cosa è perfettamente legale, non sono codici pirata tanto per capirci

HoFattoSoloCosi
05-02-2013, 15:30

EDIT Ti hanno già risposto

redskorpion
05-02-2013, 17:40
Scusate la domanda: Se io mi scarico dal sito che avete segnalato Windows 7 Professional SP1 32/64 bit (http://www.windows7keyprofessional.com/WINDOWS-Key/Windows-7-Activation-Key/Microsoft-Windows-7-Professional-with-Service-Pack-1-Key.html) sono legalmente a posto?
Io ho acquistato 2 settimane fa Windows 8 ma non posso dire di trovarmi benissimo, forse perchè provengo da XP.
Magari se trovo Windows 7 Professional a 20 euro mi butto su quello...
Per chi cerca Windows 8, ora che è scaduta l'offerta Microsoft, può sempre "ripiegare" sul'acquisto della versione con i due dvd 32/64 bit, che si trova attualmente sui vari store online a partire dai 56 euro circa.

Pang
05-02-2013, 17:46
Scusate la domanda: Se io mi scarico dal sito Digital River la ISO di Windows 7 Professional SP1 x64 (http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.iso) e poi, dal sito che avete segnalato, acquisto la key sono legalmente a posto?
Io ho acquistato 2 settimane fa Windows 8 ma non posso dire di trovarmi benissimo, forse perchè provengo da XP.
Magari se trovo Windows 7 Professional a 20 euro mi butto su quello...
Per chi cerca Windows 8, ora che è scaduta l'offerta Microsoft, può sempre "ripiegare" sul'acquisto della versione con i due dvd 32/64 bit, che si trova attualmente sui vari store online a partire dai 56 euro circa.

Si. Sei legalmente a posto.

Anche se la licenza di Windows 8 Pro permette il downgrade a Windows 7 Professional

http://www.microsoft.com/oem/it/licensing/sblicensing/pages/downgrade_rights.aspx#fbid=nvJZZYdMfv9

Potresti approfondire la cosa, oppure acquistare direttamente la key di 7 (meno di 20 euro non sono niente) e stare tranquillo

redskorpion
05-02-2013, 17:59
Ho editato il mio post sopra mentre tu già mi rispondevi... sei stato troppo veloce... :D
L'ho modificato perchè ho visto che si può scaricare direttamente da loro la ISO con la chiave a soli 2 dollari in più (26,99 $ pari a circa 20 euro).

Toucan
05-02-2013, 18:15
Scusate… non ho capito. :(

Quel sito (che non conoscevo) vende "licenze regolari" di Windows 7 a circa 20€?
Sono licenze full oppure upgrade?

Perché su quel sito non ci sono riferimenti (o almeno io non li trovo!) alla società che lo gestisce?

Nicodemo Timoteo Taddeo
05-02-2013, 18:37
Scusate… non ho capito. :(

Quel sito (che non conoscevo) vende "licenze regolari" di Windows 7 a circa 20€?
Sono licenze full oppure upgrade?

Perché su quel sito non ci sono riferimenti (o almeno io non li trovo!) alla società che lo gestisce?

Non so che società è, penso comunque non molto seria se non inserisce nulla su di se, posso però darti le informazioni su chi ha registrato il sito:

Domain Name: WINDOWS7KEYPROFESSIONAL.COM
Created on: 02-Sep-12
Expires on: 02-Sep-13
Last Updated on: 02-Sep-12

Registrant:
Aleksey Kramar
10218 Jeanes st.
Philadelphia, Palau 19116
United States

Administrative Contact:
Kramar, Aleksey [email protected]
10218 Jeanes st.
United States
+1.2152607075 Fax -- +86.2152607075

Technical Contact:
Kramar, Aleksey [email protected]
10218 Jeanes st.
United States
+1.2152607075 Fax -- +86.2152607075

Saluti.

bondocks
05-02-2013, 18:46
Mah...l'amministratore delegato credo che sia la marmotta che confeziona la cioccolata :rolleyes:

Toucan
05-02-2013, 20:41
Boh… il sito è nuovo.
Su questo "servizio" non ho trovato nulla!! :(

I prezzi sono indubbiamente molto allettanti (Windows 7 Pro a 20€, MS Office 2010 Pro a meno di 30€)… ma secondo voi c'è da fidarsi?
Qualcuno ha provato?

In pratica si pagherebbe senza sapere a chi si danno i propri soldi (oltre a mandare in giro per il mondo i propri dati personali)!! :muro:
Forse esagero con la diffidenza… ma mi sa che preferisco aspettare.

bluv
05-02-2013, 21:07
paghi e ti danno solo il seriale via mail

erosalex
05-02-2013, 21:16
mi sa che ci provo. il prezzo è veramente buono, anche se qualche perplessità mi rimane

bluv
05-02-2013, 21:18
mi sa che ci provo. il prezzo è veramente buono, anche se qualche perplessità mi rimane

:boh: !?

HoFattoSoloCosi
05-02-2013, 21:19

Se decidi di provare, visto che è indubbiamente interessante, facci sapere come va, così possiamo valutare anche noi la bontà del servizio. Grazie ;)

bluv
05-02-2013, 21:27
Se decidi di provare, visto che è indubbiamente interessante, facci sapere come va, così possiamo valutare anche noi la bontà del servizio. Grazie ;)

gli stai consigliando di fare da cavia :asd: !?

HoFattoSoloCosi
05-02-2013, 21:31
:D LOL Non mi ritengo assolutamente responsabile delle conseguenze, d'altra parte ha scritto lui "mi sa che ci provo".

Diciamo che personalmente mi fiderei, se solo ne avessi necessità...ma per ora sono a posto :fagiano:

Toucan
05-02-2013, 22:11
...
Diciamo che personalmente mi fiderei, se solo ne avessi necessità...ma per ora sono a posto :fagiano:
Mah… pagare senza sapere chi è la controparte (oltre ad inviare i propri dati personali a sconosciuti senza nessuna garanzia) a me sembra una cosa un po' avventata!! :(

Inoltre, in caso di eventuali problemi, l'aver "acquistato" a 20€ un prodotto che normalmente costa tuttora più di 200€ potrebbe anche esser considerato un "incauto acquisto"… :mbe:

In ogni caso, se qualcuno prova, ci faccia sapere come va!!
Magari stavolta queste remore sono tutte infondate… ;)

Toucan
05-02-2013, 22:52
scusami Toucan ma non prenderla come una critica nei tuoi confronti, ma IMHO...

Nessun problema… stiamo cercando tutti di capire meglio la questione, quindi le eventuali "critiche" sono ovviamente ben accette!! ;)

...
quali sono i dati che fornisci al venditore dei seriali, con la transazione PayPal ?? :mbe:

Beh… se fornisci "dati anagrafici" falsi, non so che valore potrà avere la ricevuta (in caso di eventuali problemi futuri). :mbe:

se il seriale per l'attivazione è genuino, mi sà che si fà solo un'affare, invece.
Sicuramente… e spero che alla fine i miei timori siano infondati e che ci siamo imbattuti davvero in un "affare"!! ;)

Comunque, a parte il discorso della ricevuta (secondo me da non trascurare), in effetti il "filtro" costituito da PayPal rende meno rischiosa la transazione… nel senso che, come hai detto, alla fine si rischiano solo 20€ senza la necessità di mettere in gioco i veri dati personali (visto che, ai fini dell'acquisto, conta solo l'ok dato a PayPal per il pagamento). :mbe:

redskorpion
06-02-2013, 09:54
... il sito utilizza PayPal...quindi si và a ricaricare un conto associato ad un'email quali sono i dati che fornisci al venditore dei seriali, con la transazione PayPal ?? :mbe:
Non ricevi un pacco, quindi non conoscerà il tuo indirizzo di residenza/domincilio, a meno dell'email di contatto nella quale ricevi il seriale di attivazione.

A dir la verità, in fase di acquisto vengono richiesti tutti i dati dell'acquirente (nominativo, indirizzo, telefono ed e-mail); se poi uno dichiara volutamente dati falsi, davanti ad un giudice, è difficile dimostrare che non si tratta di "incauto acquisto", se non peggio.
Il prezzo da solo non è sufficiente per stabilire se la cosa è regolare o no. Ricordiamoci che Microsoft stessa, sino al 31/01/13, ha offerto Windows 8 Pro (upgrade) a 29,99 euro, quindi non molto distante dai 22,13 euro richiesti per la equivalente versione di Windows 7 (20,49 euro per la sola Key).
Quello che a me "puzza di bruciato" è quel: please DO NOT OVERUSE THE KEY,unlimited times on activate the same computer even reinstall the system.
Bisognerebbe contattare Microsoft USA, per verificare se si tratta di truffa o no, purtroppo il mio inglese non è dei migliori...

bluv
06-02-2013, 10:14
penso siano delle retail key
se overused vengono bloccate
quindi tu installi la key, attivi windows e ti salvi la tua attivazione
vendono in wholesale, quindi se tu sei in buona fede non vedo che problemi dovresti avere :O

Pang
06-02-2013, 10:43
A dir la verità, in fase di acquisto vengono richiesti tutti i dati dell'acquirente (nominativo, indirizzo, telefono ed e-mail); se poi uno dichiara volutamente dati falsi, davanti ad un giudice, è difficile dimostrare che non si tratta di "incauto acquisto", se non peggio.
Il prezzo da solo non è sufficiente per stabilire se la cosa è regolare o no. Ricordiamoci che Microsoft stessa, sino al 31/01/13, ha offerto Windows 8 Pro (upgrade) a 29,99 euro, quindi non molto distante dai 22,13 euro richiesti per la equivalente versione di Windows 7 (20,49 euro per la sola Key).
Quello che a me "puzza di bruciato" è quel: please DO NOT OVERUSE THE KEY,unlimited times on activate the same computer even reinstall the system.
Bisognerebbe contattare Microsoft USA, per verificare se si tratta di truffa o no, purtroppo il mio inglese non è dei migliori...

Sono chiavi MAK (Multiple Activation Key), quindi ogni singola chiave attiva ad esempio 1500 installazioni di Windows, ecco il perchè di quel messaggio.

Le acquistiamo anche noi nella azienda per la quale lavoro, e nel contratto non si legge da nessuna parte che non sono rivendibili a terzi.

Ecco perchè sono anni che esistono siti di questo tipo, e sono anni che Microsoft non ha mai preso provvedimenti.

Ergo: io 19€ per una licenza di 7 Professional, REGOLARE, li spenderei volentieri.

Se tu preferisci spenderne 260€, beh fai pure

redskorpion
06-02-2013, 11:06
...Se tu preferisci spenderne 260€, beh fai pure
Non mi sembra di aver detto che preferisco spendere 260 €; anzi ho scritto in precedenza che per 20 € lo prenderei ben volentieri.
L'unico mio dubbio era la piena regolarità dell'operazione, visto il prezzo particolarmente conveniente... Comunque grazie per il chiarimento.

Toucan
06-02-2013, 11:24
Sono chiavi MAK (Multiple Activation Key), quindi ogni singola chiave attiva ad esempio 1500 installazioni di Windows, ecco il perchè di quel messaggio.

Grazie per il chiarimento. :)

Dubbio :mbe:
Supponendo che ad esempio sia 1500 il numero di attivazioni consentite, cosa succede se (magari per errore) vendono più di 1500 copie della stessa licenza oppure se più semplicemente qualche "acquirente furbetto" lo installa poi su 20 pc portando così le installazioni complessive a superare la soglia?

bluv
06-02-2013, 11:30
la chiave va in black list o bloccata
sarebbe scorretto farlo, ma non so se è possibile, dovrebbe!
posso capire 2 pc, no 20 ... :O

Pang
06-02-2013, 11:32
Grazie per il chiarimento. :)

Dubbio :mbe:
Supponendo che ad esempio sia 1500 il numero di attivazioni consentite, cosa succede se (magari per errore) vendono più di 1500 copie della stessa licenza oppure se più semplicemente qualche "acquirente furbetto" lo installa poi su 20 pc portando così le installazioni complessive a superare la soglia?

Che il 1501esimo cliente non potrà attivare Windows con quel seriale.
In questo caso suppongo che tu possa chiedere un altro seriale o ottenere un rimborso.

Toucan
06-02-2013, 11:56
la chiave va in black list o bloccata

È quello che temo anch'io. :(

Che il 1501esimo cliente non potrà attivare Windows con quel seriale.
In questo caso suppongo che tu possa chiedere un altro seriale o ottenere un rimborso.
Il mio timore è che, se in futuro formatto e reinstallo, potrei avere problemi se le installazioni complessive di quel seriale hanno nel frattempo raggiunto quota 1500… :mbe:

Immagino però che, se l'azienda venditrice è seria, nell'interesse dei clienti per ogni seriale venderà una quantità di esemplari ragionevolmente sotto soglia così da prevenire questo tipo di problemi. ;)

Eress
06-02-2013, 12:15
È quello che temo anch'io. :(
Il mio timore è che, se in futuro formatto e reinstallo, potrei avere problemi se le installazioni complessive di quel seriale hanno nel frattempo raggiunto quota 1500… :mbe:
Rischio molto concreto :asd:

Pang
06-02-2013, 12:24

Se l'hardware rimane lo stesso, questo non è possibile.

Windows genera una sorta di "chiave" in base all'hardware installato, chiave che viene abbinata al numero di attivazione (esempio, 1300) e al codice mak.

Se la "chiave" hardware non cambia, alla futura riattivazione, non viene scalata un ulteriore licenza dal totale

Eress
06-02-2013, 12:32
Però è accaduto e accade anche con chiavi acquistate direttamente da MS.
Da copie del genere ci si può aspettare di tutto.

redskorpion
06-02-2013, 12:35
Le acquistiamo anche noi nella azienda per la quale lavoro, e nel contratto non si legge da nessuna parte che non sono rivendibili a terzi.

Sul sito Microsoft (USA) ho trovato questo:

Explanations:
- KMS Client and Volume MAK product keys, are volume license keys that are not-for-resale. They are issued by organizations for use on client computers associated in some way with the organization. Volume license keys may not be transferred with the computer if the computer changes ownership. Consult your organization or the Volume Licensing Service Center for help with volume license keys.

Sul sito Microsoft (Italia) ho trovato questo:

Con l'eccezione delle schede dei codici Product Key distribuite con i Certificati di autenticità, Microsoft non vende separatamente i codici Product Key. Se ci si imbatte in un annuncio online che pubblicizza la vendita di codici Product Key su un sito di aste o su un altro tipo di sito, è altamente probabile che quei codici siano stati rubati o contraffatti. Se si acquista un codice Product Key rubato o contraffatto e si tenta di utilizzarlo per attivare la copia di Windows installata sul PC, quel codice potrebbe non funzionare per l'attivazione, risultare già in uso su un altro PC o venire bloccato da Microsoft quando ne viene denunciato il furto.

Toucan
06-02-2013, 12:47
Però è accaduto e accade anche con chiavi acquistate direttamente da MS.
Da copie del genere ci si può aspettare di tutto.
In effetti, se in caso di problemi futuri telefonerò alla Microsoft, se ho una licenza "normale" (cioè acquistata sui "canali ordinari") spiegherò la cosa e l'eventuale problema mi verrà risolto subito.

Nel caso di una licenza MAK (teoricamente non rivendibile) dovrei invece rivolgermi al "venditore"… e magari in quel momento quella società non esisterà più!! :(

Il problema non è tanto per i 20€ persi (che comunque saranno già stati "ammortizzati" usando il S.O.) quanto per il fatto che a questo punto potrei trovarmi improvvisamente con un sistema operativo non funzionante!! :eek:

ginogino65
06-02-2013, 13:11
Appena acquistato un seriale di windows 7 Ultimate a quasi 21€, stasera provo a cambiare il seriale sul computer a casa e poi ad installare windows 8 pro.

Toucan
06-02-2013, 13:16
Appena acquistato un seriale di windows 7 Ultimate a quasi 21€...
Scusa… ci puoi dire come è la email che ti inviano?
È una "ricevuta" a tutti gli effetti (contenente dati dell'acquisto e gli estremi del venditore) da poter eventualmente esibire alla Microsoft in caso di problemi?
Hai fornito i tuoi veri dati personali?

Grazie

ginogino65
06-02-2013, 13:26
Scusa… come è la email che ti inviano?
È una "ricevuta" a tutti gli effetti (contenente dati dell'acquisto e gli estremi del venditore) da poter eventualmente mostrare alla Microsoft in caso di problemi?
Hai fornito i tuoi veri dati personali?

Grazie

Ho pagato con paypal e dopo aver confermato il pagamento mi è andato in tilt il browser, quindi sono so se alla fine del procedomento di pagamento ci sarebbe stata la stampa della ricevuta di pagamento, comunque ho la ricevuta di pagamento di paypal con ben indicato cosa ho comprato, ho fornito i miei dati veri, d'altronde non essendo un pagamento anonimo, non avrei potuto fare altrimenti, comunque dopo un paio di minuti di aver finito il pagamento, mi è arrivata una semplice email con il numero seriale acquistato.

Eress
06-02-2013, 14:07
comunque dopo un paio di minuti di aver finito il pagamento, mi è arrivata una semplice email con il numero seriale acquistato.
Ok, ma è buono?

ginogino65
06-02-2013, 14:31
Ok, ma è buono?

Sì ho appena cambiato e attivato il numero seriale del mio computer con windows 7, con il nuovo seriale che ho acquistato.

HoFattoSoloCosi
06-02-2013, 15:12
Molto interessante :stordita:

Toucan
06-02-2013, 15:30
Ho pagato con paypal e dopo aver confermato il pagamento mi è andato in tilt il browser, quindi sono so se alla fine del procedomento di pagamento ci sarebbe stata la stampa della ricevuta di pagamento, comunque ho la ricevuta di pagamento di paypal con ben indicato cosa ho comprato, ho fornito i miei dati veri, d'altronde non essendo un pagamento anonimo, non avrei potuto fare altrimenti, comunque dopo un paio di minuti di aver finito il pagamento, mi è arrivata una semplice email con il numero seriale acquistato.
Grazie per le informazioni. :)

Sì ho appena cambiato e attivato il numero seriale del mio computer con windows 7, con il nuovo seriale che ho acquistato.
Il mio timore non è per il "presente" bensì per il "futuro" (quando magari l'azienda venditrice non esisterà più).

Non so se a quel punto la "ricevuta di PayPal" sarà sufficiente per richiedere alla Microsoft l'attivazione di Windows/Office in caso di problemi… :mbe:

redskorpion
06-02-2013, 15:43
Hai provato a fare una verifica con MGAdiag.exe (http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=52012) (Microsoft Genuine Advantage Diagnostic Tool) e vedere cosa ti dice?
Il sito dove hai acquistato la chiave è lo stesso riportato prima (www.windows7keyprofessional.com)?
Grazie

ginogino65
06-02-2013, 20:16
Hai provato a fare una verifica con MGAdiag.exe (http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=52012) (Microsoft Genuine Advantage Diagnostic Tool) e vedere cosa ti dice?
Il sito dove hai acquistato la chiave è lo stesso riportato prima (www.windows7keyprofessional.com)?
Grazie

Appena ho cambiato il seriale, ho installato e attivato windows 8 pro, che ho acquistato a 59€, come licenza avevo windows 7 home basic e non la versione pro, a saperlo prima, invece di prendere l'aggiornamento a 59€ avrei preso quello da 29€, comunque adesso ho windows 8 pro funzionante e registrato, avrei una mezza intenzione di prendere anche una licenza office 2010 pro, ma aspetto se su quel sito uscirà la versione office 2012.
Domani un amico, a cui gli ho parlato di questo sito, acquisterà una licenza di office 2010 e proverà ad attivare l'office 2010 che ha installato sul suo portatile, ma che fino adesso l'ha utilizzato gratuitamente come office starter.

bluv
06-02-2013, 20:50
cosa dovrebbe dire mgadiag ?

redskorpion
06-02-2013, 22:49
MGAdiag ovvero "Microsoft Genuine Advantage Diagnostic Tool" è un Tool della Microsoft che genera un rapporto sul tuo PC e ti informa sullo stato della licenza del sistema operativo installato.

bluv
07-02-2013, 10:54
MGAdiag ovvero "Microsoft Genuine Advantage Diagnostic Tool" è un Tool della Microsoft che genera un rapporto sul tuo PC e ti informa sullo stato della licenza del sistema operativo installato.

ok! ma ovvio che dirà che è tutto genuino :O
es. estratto da mga diag
Stato licenza: concesso in licenza

erosalex
08-02-2013, 09:42
qualcuno ha approfondito la questione?

io sono un pò bloccato. avendo cambiato praticamente tutti i componenti interni del PC ho dovuto reinstallare tutto win 7.

sorpresa, l' attivazione non me la lascia fare. Da notare che ho la versione completa su DVD e non ho mai avuto problemi. Sembra che dovrò procedere con l' attivazione telefonica. Figurati che già ho problemi con le versioni officiali:rolleyes:

ultimate trip
08-02-2013, 15:17
stasera compro anch'io la versione ultimate e vi faccio sapere. ma conoscete un sito dove posso scaricare la versione ultimate sp1 da attivare?
thanks

HoFattoSoloCosi
08-02-2013, 15:22
QUI (http://www.pedropuggioni.it/blog/35-blog/182-scaricare-windows-7-gratuitamente-e-legalmente)trovi Windows 7 Ultimate SP1, ma c'è solo in inglese. Per tradurla ci sono pacchetti apposta oppure puoi scaricare l'aggiornamento alla lingua italiana tramite Windows Update (fallo prima di attivarla magari, così se hai problemi puoi sempre provare un'altra versione).

E' solo un'idea, perché so che quel sito è affidabile e non ti fa scaricare delle schifezze. Se qualcuno ha altri siti da proporre ben vengano. :D

ultimate trip
08-02-2013, 15:41
ok grazie, poi vi faccio sapere come va

HoFattoSoloCosi
08-02-2013, 15:50
Mi raccomando, controlla prima di attivarlo di poter cambiare la lingua ;)

ultimate trip
08-02-2013, 18:03
ricevuto

Eress
08-02-2013, 18:46
C'è anche questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

Però bisogna selezionare l'edizione tramite la rimozuione del file ei.cfg. le copie sono in italiano.

redskorpion
11-02-2013, 17:18
ok! ma ovvio che dirà che è tutto genuino :O
es. estratto da mga diag
Stato licenza: concesso in licenza

Dice anche altro, tipo se si tratta di una verisone OEM, Retail, MAK, ecc.
Magari, allegando il report di MGDiag, si potrebbe chiedere a Microsoft stessa di verificare se è tutto regolare.
Ad esempio QUI (http://social.microsoft.com/Forums/br/genuinewindows7/thread/d2f8d435-a6c0-4e4f-843b-e3c0b854a570) hanno risposto ad un acquirente di una Key per Windows 7 che l'hanno truffato.

bluv
12-02-2013, 21:19
Dice anche altro, tipo se si tratta di una verisone OEM, Retail, MAK, ecc.
Magari, allegando il report di MGDiag, si potrebbe chiedere a Microsoft stessa di verificare se è tutto regolare.
Ad esempio QUI (http://social.microsoft.com/Forums/br/genuinewindows7/thread/d2f8d435-a6c0-4e4f-843b-e3c0b854a570) hanno risposto ad un acquirente di una Key per Windows 7 che l'hanno truffato.

mmhh.. devo leggerlo!
credo che il mga diag dia spesso errore, forse funzionava meglio con windows xp, ma non ne sono sicuro
gli update di wga/wat di microsoft danno spesso problemi, tanto è vero che anche i sistemi genuini oem (in generale tutti quelli genuine) vanno in tilt
lo so perchè anche persone a me vicine avevano di questi problemi e toccava loro telefonare a microsoft per risolvere la questione

erosalex
17-02-2013, 18:05
altri hanno provato l' acquisto?

Varg87
11-03-2013, 13:13
Avendo già Windows 7 Home Premium 64Bit installato, ti consiglio di acquistare il solo seriale della versione professional (qui (http://www.windows7keyprofessional.com) lo paghi 25$, meno di 19€), e fare l'upgrade con Windows Anytime Upgrade, in moda tale da ritrovarti l'os aggiornato in 20 minuti senza perdere dati e tempo a reinstallare i software

Perchè sono codici che vengono acquistati a Microsoft in grandi quantità, ottenendo cosi forti sconti.

Lo facciamo anche nella mia azienda.

La cosa è perfettamente legale, non sono codici pirata tanto per capirci

Dovrei acquistare anch'io una licenza di 7 per un pc per uso ufficio. Sicuro che acquistandolo da lì sia tutto in regola? Fanno la fattura o rilasciano un documento che provi l'acquisto?

saccia92
16-03-2013, 09:50
Salve ragazzi,
ho un dubbio: Su pc/notebook (vecchi e/o lenti) per es. cpu single core da 1.5 Ghz in su, 1 Gb ram, scheda video fascia bassa o integrata, preferite Windows 7 o 8?
Da quello che ho letto, 8 gestisce meglio la ram ed in teoria dovrebbe usarne meno, però ho paura che pesi di più sulla gpu.

Khronos
16-03-2013, 10:16
Salve ragazzi,
ho un dubbio: Su pc/notebook (vecchi e/o lenti) per es. cpu single core da 1.5 Ghz in su, 1 Gb ram, scheda video fascia bassa o integrata, preferite Windows 7 o 8?
Da quello che ho letto, 8 gestisce meglio la ram ed in teoria dovrebbe usarne meno, però ho paura che pesi di più sulla gpu.

sul grassetto puoi stare tranquillo. han tolto la parte di Aero che gravava peggio sulla GPU, in windows 8.

Eress
16-03-2013, 11:00
Salve ragazzi,
Ho installato W7 anche in versione Ultimate, su configurazioni del genere, anche leggermente inferiori e tutto sommato non ho riscontrato particolari problemi. Naturalmente parliamo di versioni 32 bit.

max60
01-10-2013, 23:33
Scusate, com'è finita la questione di quei seriali acquistati a prezzi low cost ?
Ho visto che il sito indicato in prima pagina non è più attivo ...