PDA

View Full Version : Problema con range extender

Exilas
05-02-2013, 01:55
Ciao,
ho il seguente problema, spero che mi possiate dare la dritta giusta.

Ho un modem/router Netgear DG834G, con cui connetto i PC fissi (via cavo) e tutti gli apparecchi wireless di casa. Siccome il segnale wireless è deboluccio in certe zone, ho procurato un Range Extender Tp-link TP-WA730RE.

Non riesco a far agganciare l'extender al router, lamenta che la chiave non è corretta.

Il router è impostato con sicurezza WPA-PSK+WPA2-PSK/TKIP (l'AES non è supportato), l'extender pure. Ovviamente hanno la stessa chiave.

Il router supporta 802.11b e g, l'extender anche n; ho messo una limitazione al Tx rate dell'extender a 54Mbps (immagino non serva, peraltro).

Il router blocca gli accessi wireless ai mac address ignoti, ma ho configurato il mac address dell'extender tra quelli leciti (e comunque ho anche provato a disabilitare completamente il blocco, senza successo).

Il router funge da DHCP, per la rete 192.168.0.x subnet mask 255.255.255.0. L'extender ha di default un IP statico 192.168.1.254. Ho provato a modificarlo in 192.168.0.254 e anche a metterlo dinamico, ma sembra che non gli piaccia per nulla, non mi fa nemmeno connettere all'interfaccia web di amministrazione in questo modo.

Non essendo esperto sicuramente mi sfugge qualche scemenza...

Edit: ho provato ad agganciare l'extender al mio smartphone android in modalità router wifi: liscio come l'olio. Quindi l'extender funziona a dovere.

Grazie

Exilas
05-02-2013, 02:25
Ok, era una scemenza. SSID nascosto non gli piace.

:muro: