PDA

View Full Version : vecchio pc portatile consiglio per migliorare velocità dei video

Sciumegu
04-02-2013, 20:20
salve a tutti, ho per le mani un vecchio eeepc asus 1201ha che ovviamente uso alla buona (anche perchè data la lentezza del processore non posso farci granchè)

Ieri ho associato sky go a tale pc però video e audio vanno un pò a scattini. Sopra c'è montato windows 7 home e il pc è stato ripristinato, quindi bello pulito eccetto antivirus vlc open office e altri 2-3 programmi di utilità basilare.

Mi sapete dire se in qualche maniera posso incrementare le prestazioni per vedere i video fluidi? Installando un windows xp professional (di cui ho regolare licenza) la situazione migliora? oppure mi metto l'anima in pace? grazie!

Ah ho overclockato il pc al 15% se può interessare come informazione..ho letto su alcuni topic che tanti lo hanno portato fino al 20% senza troppi problemi..

ilratman
04-02-2013, 21:34
in realtà dipende dalla serie

i a300d con pm45 avevano la scheda video su slot mxm2

il problema è che su mxm2 si trova pochissimo, forse qualche 4670m, e poi bisogna essere sicuri che il bios la riconosca
cmq ogni volta che qualcuno chiede cose così sarebbe il caso che almeno le foto del notebook smontato le mettesse

Sciumegu
04-02-2013, 23:15
allora ha processore intel atom z520 1.33 GHz, scheda grafica integrata intel GMA 500 e 2 gb di ram. scusa ma non capisco perchè parli di foto del pc smontato? :-/

ilratman
05-02-2013, 05:55
allora ha processore intel atom z520 1.33 GHz, scheda grafica integrata intel GMA 500 e 2 gb di ram. scusa ma non capisco perchè parli di foto del pc smontato? :-/

ciao

scusa ma il cell ha risposto a te ma ovviamente non lo era, chiedo scusa

per il resto conosco bene lo z520

i driver della vga sono quelli intel o standard di 7?

flash è aggiornato

il problema di sky go è che usa flash nel browser e la gma500 non lo supporta e quindi vai di atom che è quello che è

Sciumegu
05-02-2013, 22:16
eh si la gma500 è proprio una ciofeca, si nota quando ci metti mano..

cmq i driver sono quelli della intel e flash player l'ho aggiornato all'ultima versione esistente..il video alle massime prestazioni va, ma l'audio è fuori sincro..volevo sapere se installando windows xp professional che è un o.s. più leggero la situazione mi cambia oppure niente da fare. o magari provare un altro browser..ma sto utilizzando chrome che è il più leggero in teoria..

ilratman
06-02-2013, 06:22
con xp sarebbe peggio

dovresti provare invece Explorer o safari

Sciumegu
06-02-2013, 13:39
con explorer decisamente molto meglio! però comunque il livello di fluidità non è ancora soddisfacente :-/