PDA

View Full Version : Ripetere il segnale del Repeater!Ma devo per forza usare un Access Point??!

tasto2023
04-02-2013, 16:17
Salve raga.
Piccolo problema: ho il router Fastweb posizionato all'ultima sala in fondo all'appartamento messo fisso a muro (quindi non lo posso spostare!)e ho comprato il netgear wn3000rp (wireless range Extender)con cui amplifico 2 stanze posizionate dopo la sala del router essendo il mio appartamento per "lungo" conn una serie di stanze a corridoio per intenderci.
Adesso mia sorella, a mia insaputa, ha comprato un altro netgear wn3000rp perchè secondo lei bastava attaccare il netgear alla presa di corrente a muro (come ho fatto con il primo) e schiacciare il bottoncino sui 2 extender per ...voilà ripetere il segnale wi-fi anche nelle ultime 3 stanze dell'appartamento. Invece non è stato cosi'!Il secondo repeater netgear mi crea si una linea wi-fi identica al primo, ma se clicco su internet coi vari dispositivi (smartphone ipad ecct.) non mi si collega!
Allora volevo chiedervi se davvero devo comprare un Access Point per replicare il wi-fi nelle ultime 3 stanze oppure con il secondo Netgear netgear wn3000rp Range extender devo configurarlo in un modo che io non conosco??Lo chiedo, perchè ho ancora lo scontrino del 2ndo Range Extender netgear e posso certo farmelo cambiare dal negozio...ma il problema è cosa prendo in cambio??nel senso che ho visto sul sito della Netgear questo Access Point wirless "Access point Wireless-N 300Mbps WN802T" ma non so se posso collegarlo al 1mo Extender!Infatti il mio problema è collegare un altro dispositivo wireless al 1mo extender e non al router fastweb perchè il router Fastweb è fisso nella prima stanza dell'appartamento che ripeto, è fatto "per lungo" tipo corridoio per intenderci!
Ragazzi, Voi cosa mi consigliate??Aiutatemi vi prego sto impazzendo per amplificare il segnale wi-fi nelle ultime 3 stanze!!
tasto:muro:

Dumah Brazorf
04-02-2013, 16:34
Tira un bel cavo. Guarda se il telefono passa in una canalina dedicata, se sì è un delitto non sfruttarla.
Altrimenti falle cambiare il repeater con una coppia di powerline.

tasto2023
04-02-2013, 19:39
Tira un bel cavo. Guarda se il telefono passa in una canalina dedicata, se sì è un delitto non sfruttarla.
Altrimenti falle cambiare il repeater con una coppia di powerline.

Eh..grazie Dumah...ci avevo pensato alla coppia dei powerline!Ma anche li' c'è un altro problema...non posso vedere se il telefono passa per la canalina dedicata!
Niente...dai mi arrendo...l'ultima cosa, avevo mandato una mail al supporto Netgear per questo scatolo qua: Range Extender Universale DualBand Wireless-N con 4 porte WiFi
WN2500RP "http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wireless-range-extenders/wireless-range-extenders/WN2500RP.aspx#"
perchè nelle specifiche c'è scritto:Funzionamento simultaneo come Wireless Extender e Bridge, e inoltre "Extends 2.4 and 5 GHz WiFi signals from existing WiFi routers and extends range", ecco mi chiedevo se posso mettere in piedi "un ponte" (bridge) appunto wireless tra questo coso e il mio Extender wn3000rp??? Che ne dici sarebbe possibile la cosa?Mi sembra un ottimo prodotto sto WN2500RP Netgear!!:confused:

Dumah Brazorf
04-02-2013, 20:27
Il cavo è una cosa, le powerline un'altra.