View Full Version : Disinstallare Hamachi
rastrellopazzo
04-02-2013, 16:31
Buongiorno, ho deciso di disinstallare Hamachi. Ma posso disinstallarlo in due modi: dal pannello di controllo come tutti i programmi, oppure dall'uninstall che mi si è installato insieme ad Hamachi. Voi che metodo mi consigliate di usare?? Ho letto su internet che inoltre bisogna anche togliere le chiavi hamachi dal registro di sistema una volta disinstallato, ma come si fa??
Uno vale l'altro è sempre lo stesso uninstaller, lo lanci solo da posizioni diverse.
Per fare una disinstallazione pulita avresti dovuto installarlo tramite programmi come Revo Uninstaller che poi sono in grado di rimuovere quasi tutte le tracce durante la disinstallazione, proprio percè registrano un log delll'installazione del programma.
Comunque adesso dovrai rimuovere le chiavi, se necessario, manualmente dal regedit.
rastrellopazzo
05-02-2013, 14:05
Ma come faccio a togliere le chiavi dal registro, vado su regedit e poi?? E comunque perchè dovrebbe essere necessario rimuovere le chiavi, se le lascio che succede??
marcos86
05-02-2013, 14:42
Non è necessario rimuoverle, non succede niente.
Serve rimuovere anche le chiavi di registro se ci sono problemi, se va tutto liscio lascia stare che così eviti di far danni.
Se cmq volessi rimuoverle, in regedit guarda in hkey_current_user -> software e hkey_local_machine -> software; in queste forse c'è una cartella "hamachi", basta cancellarla.
Poi bisognerebbe anche guardare da altre parti, ma cominciamo ad andare nel pericoloso.
In ogni caso ti consiglio di lasciar perdere
rastrellopazzo
05-02-2013, 16:34
Ah ok grazie, lo ho solo disinstallato allora. Ma per togliere le chiavi si potrebbe fare una pulizia con ccleaner??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.