PDA

View Full Version : Scelta notebook: HP vs DELL vs ASUS

Off_Topic
04-02-2013, 12:17
ciao a tutti, innanzitutto ocmplimenti per il forum e grazie anticipatamente per evenutali risposte. Sono nuovo del forum, mi chiamo Marco e sto scegliendo un notebook da comprare usato. Budget: tra i 350 e i 420 euri.
Premetto che non gioco, non faccio grafica e non suono con il pc.
Tuttavia mi serve tanta affidabilità e stabilità. Devo evitare il più possibile che ci siano crash o rallentamenti, e soprattutto deve essere in grado di reggere molte applicazioni contemporaneamente senza laggare.
In particolare lo uso per giocare a poker (cosa che di per se non richiede molti requisiti) tuttavia sto prendendo un coach online, con un maestro che mi guarda mentre gioco, il che richiede l'utilizzo di molte app contemporaneamente, cosa che il mio attuale toshiba core 2 duo 1.66 ghz 2 gb di ram non si sogna neanche di fare.
Nello specifico dovrò eseguire simultaneamente le seguenti app:
- Poker room con 6 tavoli aperti (app non pesantissima ma neanche leggerissima)
- un programma che è attivo mentre gioco e che registra delle statistiche dei miei avversari e me le fa visualizzare sul monitor (è un programma legalissimo quindi non vi preoccupate a rispondermi). Tale programma ha il suo peso anche se non è un mattone
- temaviewer, che permette al coach di osservarmi mentre gioco e commentare le mani
- skype, che mi permette di parlare con il mio coach mentre gioco
- camtasia, programma che registra tutto ciò che accade sul display e registra l'audio di sistema in modo da potermi poi riguardare con calma la lezione.

Questo è tutto ciò che dovrei fare con il mio pc, tutte le restanti cose che faccio con il pc riuscirebbe a reggerle anche un commodore 64 quindi il problema non si pone :D

Detto questo, avevo adocchiato i seguenti 2 modelli di pc, tutti e due usati sui 400 euri con 1 anno residuo di garanzia:

HP 8440p Elitebook

Intel® Core™ i5- M560
2.67GHz Processor
250GB Hard Drive
4GB RAM
1376 x 768 Resolution
14" Widescreen
Windows 7 64 Bit

Dell Latitude E6410

INTEL Core i5 CPU M560 2,67 GHz
4096 MB DDRIII
160 GB SATA Festplatte
Display 14.1" TFT WXGA LED

Le mie domande sono le seguenti:
1 - quale prendereste tra i 2 pc (anche se entrambi i pc fossero abbondantemente al di sopra di cio che mi serve gradirei kmq un consiglio tra i due)?
2 - vi sembra un buon prezzo?
3 - dimenticandoci un attimo dei pc che ho riportato, in linea generale quale marca di pc mi consigliate tra asus, hp e dell per l'utilizzo che ne devo fare io?
4 - per l'uso che ne faccio io devo far caso anche alla scheda grafica oppure è irrilevante?

Grazie mille e scusate per la lunghezza del post.
Marco