View Full Version : 2 monitor ips, che connessioni per la vga?
se volessi usare 2 monitor ips per lavorare quale connessione alla vga dovrei usare per la migliore esperienza e non avere differenze tra i due?
io ora ho una 5770 con doppia dvi-i ma vorrei passare a una 7750 per varie ragioni e non ne trovo con doppia dv-i.
conviene collegare un monitor a una dvi e l'altro alla displayport o all'hdmi?
Con la doppia DVI-I non le troverai ormai, ma non ti serve a nulla.
I monitor hanno entrambi la DVI-D no?
Ormai tutte le schede video hanno la DVI-I + DVI-D, colleghi i monitor a queste col cavo DVI-D.
EDIT:
scusa vedo ora che intendevi che non ci sono 7750 nemmeno col DVI-I + DVI-D.
Comunque la parte video dell'HDMI è praticamente uguale al DVI, puoi usare quello.
Del display-port non sono aggiornato, ma mi pare che sia diverso come segnale, anche se comunque non dovresti notare assolutamente alcuna differenza.
grazie, nessuna perdita di qualità tra un monitor e l'altro?
però le schede msi che vorrei hanno dvi, diplayport e hdmi. non dvi-i e dvi-d
grazie, nessuna perdita di qualità tra un monitor e l'altro?
però le schede msi che vorrei hanno dvi, diplayport e hdmi. non dvi-i e dvi-d
Si, è vero ho corretto sopra, perché ho cercato 7750 e ho visto che hanno una sola DVI :D ... non ero molto aggiornato sulla serie 7xxx :D , credevo che intendessi che una era DVI-I e l'altra solo D.
Quindi direi di usare DVI e HDMI.
L'HDMI si differenzia dal DVI perché ci passa anche l'audio, ma la parte video che passa nell'HDMI, a quanto ricordo, è la stessa (o molto simile) del DVI, tant'è che esistono adattatori HDMI-DVI.
Il displayport credo che sia molto diverso invece, dato che il segnale video è criptato per poter supportare quel sistema anticopia; per quanto io penso che anche col displayport non noti differenze di qualità, solo di funzionamento.
grazie delle info!
ormai è davvero difficile trovare delle schede con 2 dvi-i stando low budget.
allora ptrei andare di 7750. adesso magari cerco qualche risorsa dove spiegano tutte le specifiche delle porte video.
Si, comunque ti correggo ancora (giusto per fare il pignolo :D ), quasi mai trovi due porte DVI-I, ormai sono una DVI-I e una DVI-D. Le schede video ormai hanno al massimo un solo DAC.
sì hai ragione, l'altro giorno ho comprato una evga 660ti e anche quella ha una DVI-I e una DVI-D.
allora posso smettere di preoccuparmi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.