PDA

View Full Version : 2 monitor ips, che connessioni per la vga?

M1chel
04-02-2013, 12:04
se volessi usare 2 monitor ips per lavorare quale connessione alla vga dovrei usare per la migliore esperienza e non avere differenze tra i due?

io ora ho una 5770 con doppia dvi-i ma vorrei passare a una 7750 per varie ragioni e non ne trovo con doppia dv-i.
conviene collegare un monitor a una dvi e l'altro alla displayport o all'hdmi?

DooM1
04-02-2013, 12:10
Con la doppia DVI-I non le troverai ormai, ma non ti serve a nulla.
I monitor hanno entrambi la DVI-D no?

Ormai tutte le schede video hanno la DVI-I + DVI-D, colleghi i monitor a queste col cavo DVI-D.

EDIT:
scusa vedo ora che intendevi che non ci sono 7750 nemmeno col DVI-I + DVI-D.
Comunque la parte video dell'HDMI è praticamente uguale al DVI, puoi usare quello.
Del display-port non sono aggiornato, ma mi pare che sia diverso come segnale, anche se comunque non dovresti notare assolutamente alcuna differenza.

M1chel
04-02-2013, 12:18
grazie, nessuna perdita di qualità tra un monitor e l'altro?

però le schede msi che vorrei hanno dvi, diplayport e hdmi. non dvi-i e dvi-d

DooM1
04-02-2013, 12:23
grazie, nessuna perdita di qualità tra un monitor e l'altro?

però le schede msi che vorrei hanno dvi, diplayport e hdmi. non dvi-i e dvi-d
Si, è vero ho corretto sopra, perché ho cercato 7750 e ho visto che hanno una sola DVI :D ... non ero molto aggiornato sulla serie 7xxx :D , credevo che intendessi che una era DVI-I e l'altra solo D.

Quindi direi di usare DVI e HDMI.

L'HDMI si differenzia dal DVI perché ci passa anche l'audio, ma la parte video che passa nell'HDMI, a quanto ricordo, è la stessa (o molto simile) del DVI, tant'è che esistono adattatori HDMI-DVI.

Il displayport credo che sia molto diverso invece, dato che il segnale video è criptato per poter supportare quel sistema anticopia; per quanto io penso che anche col displayport non noti differenze di qualità, solo di funzionamento.

M1chel
04-02-2013, 13:17
grazie delle info!
ormai è davvero difficile trovare delle schede con 2 dvi-i stando low budget.
allora ptrei andare di 7750. adesso magari cerco qualche risorsa dove spiegano tutte le specifiche delle porte video.

DooM1
04-02-2013, 13:35
Si, comunque ti correggo ancora (giusto per fare il pignolo :D ), quasi mai trovi due porte DVI-I, ormai sono una DVI-I e una DVI-D. Le schede video ormai hanno al massimo un solo DAC.

M1chel
04-02-2013, 13:40
sì hai ragione, l'altro giorno ho comprato una evga 660ti e anche quella ha una DVI-I e una DVI-D.
allora posso smettere di preoccuparmi :D