PDA

View Full Version : Consiglio monitor economico

Phoenix Fire
04-02-2013, 11:08
salve a tutti, spero che sia il luogo giusto, altrimenti chiedo scusa e spero potete segnalarmi quello giusto

ho un portatile 15" fhd (dell xps per indicare la qualità) e volevo accoppiargli uno schermo che abbia almeno pari caratteristiche, non troppo più grande e vorrei spenderci il meno possibile cosa potete consigliarmi?

Pinco Pallino #1
04-02-2013, 11:32
Attualmente penso che LG IPS234V è difficile da battere per prezzo/prestazioni.

Phoenix Fire
04-02-2013, 20:08
Attualmente penso che LG IPS234V è difficile da battere per prezzo/prestazioni.

ok dimmi la verità che difetti ha?
è praticamente perfetto :D

Pinco Pallino #1
04-02-2013, 22:39
ok dimmi la verità che difetti ha?
è praticamente perfetto :D

La ragione principale del prezzo è che LG sta spingendo la tecnologia IPS anche nella fascia bassa.

Poi ci sono sicuramente dei punti deboli.
Come la base minimale e non troppo stabile.

L'elettronica overdrive di livello "moderato" e non regolabile rende il monitor non particolarmente votato al gaming.
Ma in compenso evita gli effetti collaterali che possono disturbare la visione dei film.

Non è una "sola", non ti preoccupare...
:)

spidemas
04-02-2013, 23:36
Alternativa? LG non mi piace come estetica

Phoenix Fire
05-02-2013, 11:04
La ragione principale del prezzo è che LG sta spingendo la tecnologia IPS anche nella fascia bassa.

Poi ci sono sicuramente dei punti deboli.
Come la base minimale e non troppo stabile.

L'elettronica overdrive di livello "moderato" e non regolabile rende il monitor non particolarmente votato al gaming.
Ma in compenso evita gli effetti collaterali che possono disturbare la visione dei film.

Non è una "sola", non ti preoccupare...
:)
che intendi con non particolarmente votato al gaming? Io col PC a casa ci programmo e ci gioco

Pinco Pallino #1
05-02-2013, 13:54
che intendi con non particolarmente votato al gaming? Io col PC a casa ci programmo e ci gioco

Intendevo che se il gaming è importante ci sono modelli più adatti.
Se non sei un gamer esigente non avrai problemi.

Sul comportamento reale chiedi info ai possessori.
Qui sul forum ce ne dovrebbero essere diversi che frequentano le discussioni recenti.
Vedi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2538756&page=4

Phoenix Fire
05-02-2013, 22:20
Intendevo che se il gaming è importante ci sono modelli più adatti.
Se non sei un gamer esigente non avrai problemi.

Sul comportamento reale chiedi info ai possessori.
Qui sul forum ce ne dovrebbero essere diversi che frequentano le discussioni recenti.
Vedi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2538756&page=4

capito, diciamo che sono esigente fino a un certo punto, ora gioco sul monitor del portatile quindi se già va bene uguale come qualità per me è perfetto