View Full Version : Macosx TIGER nel 2013
Nhirlathothep
04-02-2013, 08:40
Voglio fare un downgrade del S.O. su un macbook white 2.1
(core 2 duo 2.0 ghz 2.5 Gb RAM Intel GMA 950 )
- Uso Lion -----> funziona perfetto sul monitor del mac, ma collegato con monitor FullHD la vga nn ce la fa.
- Ho già Snow Leopard e Tiger
L' idea era di piazzare Snow Leopard e lasciarcelo per sempre, ma mi viene un dubbio: se ci mettessi addirittura Tiger? che problemi ci sono ? Immagino che il maggiore sia ITunes che nn supporta ipad-ipod-iphone
qualcuno lo usa nel 2013 ?
scusa ma se va bene perche' il downgrade? tanto la GMA non ce la dovrebbe fare comunque col full HD, non credo che i drivers siano cosi' peggiorati nel tempo da non farcela ora ma farcela con Tiger.
Nhirlathothep
04-02-2013, 12:46
scusa ma se va bene perche' il downgrade? tanto la GMA non ce la dovrebbe fare comunque col full HD, non credo che i drivers siano cosi' peggiorati nel tempo da non farcela ora ma farcela con Tiger.
perchè lo uso esclusivamente collegato col monitor full hd e con tiger-snow leopard c'è meno vram utilizzata ("va meglio")
qualcuno lo usa nel 2013 ?
Qui in ufficio ne abbiamo un paio ma cominciano a dare problemi con diversi programmi. Uno su tutti e Firefox che è bloccato alla versione 3.6 su tiger mentre ora siamo alla 18.
Nhirlathothep
04-02-2013, 13:06
Qui in ufficio ne abbiamo un paio ma cominciano a dare problemi con diversi programmi. Uno su tutti e Firefox che è bloccato alla versione 3.6 su tiger mentre ora siamo alla 18.
sono anni che nn uso firefox e nemmeno ci penso. Safari da problemi ?
sono anni che nn uso firefox e nemmeno ci penso. Safari da problemi ?
Immagino che la situazione sia simile a firefox. Ci sarà una vecchissima 4.qualcosa.
Anche Chrome è fermo, mi sembra alla 21
Nhirlathothep
04-02-2013, 16:58
Immagino che la situazione sia simile a firefox. Ci sarà una vecchissima 4.qualcosa.
Anche Chrome è fermo, mi sembra alla 21
ci saranno problemi di compatibilità usando le release vecchie?
lo ho usato per anni ma ovviamente era il s.o. più nuovo quindi zero problemi, ora nn sò se esiste qualcuno che lo usa e che segue un forum di hw
Nhirlathothep
09-02-2013, 12:14
altri?
Lostdog 81
10-02-2013, 19:16
Con PowerPC avresti potuto giocarti la carta TenFourFox (lo uso su un iMac G5 e va egregiamente!), ma con un Intel la vedo dura...
Comunque per quanto riguarda macchine PowerPC il 10.4 è il massimo, per le macchine Intel non proprio recenti io andrei ad occhi chiusi su 10.6.
Nhirlathothep
10-02-2013, 19:25
Con PowerPC avresti potuto giocarti la carta TenFourFox (lo uso su un iMac G5 e va egregiamente!), ma con un Intel la vedo dura...
Comunque per quanto riguarda macchine PowerPC il 10.4 è il massimo, per le macchine Intel non proprio recenti io andrei ad occhi chiusi su 10.6.
dovrò provare personalmente per rendermi conto delle limitazioni che si hanno: in pratica avere browser vecchio o nuovo nn credo cambi molto per la > dei siti, sarà Flash o Java forse il problema
dovrò provare personalmente per rendermi conto delle limitazioni che si hanno: in pratica avere browser vecchio o nuovo nn credo cambi molto per la > dei siti, sarà Flash o Java forse il problema
Non proprio. Gia il semplice google è diverso. Sul 3.6 ho notato che hanno forzato la vecchia barra degli strumenti di ricerca a lato mentre usando i nuovi è in alto. Il problema credo sia dovuto ad html5 e javasript. Negli ultimi anni sono tenologie che si sono diffuse molto e firefox le supporta a pieno solo da poche versioni.
Nhirlathothep
10-02-2013, 20:13
Non proprio. Gia il semplice google è diverso. Sul 3.6 ho notato che hanno forzato la vecchia barra degli strumenti di ricerca a lato mentre usando i nuovi è in alto. Il problema credo sia dovuto ad html5 e javasript. Negli ultimi anni sono tenologie che si sono diffuse molto e firefox le supporta a pieno solo da poche versioni.
:cry:
ma quando tu dici che
"FullHD la vga nn ce la fa."
non ce le fa a fare cosa?
manowar84
01-03-2013, 16:05
ma quando tu dici che
"FullHD la vga nn ce la fa."
non ce le fa a fare cosa?
io fino a 2 anni fa usavo la gma3100 con il monitor full hd...
Infatti.. Io con la 950 avevo fatto alcune prove collegando il MB alla tv fullhd e andava senza particolari problemi in 2D
io fino a 2 anni fa usavo la gma3100 con il monitor full hd...
rimango dell'idea che l'affermazione
"con monitor FullHD la vga nn ce la fa"
può voler dire tutto e niente.
il suo computer è supportato per una risoluzione esterna di 1920 x 1200, quindi in full hd ci arriva tranquillamente.
io ricordo quando avevo il macbook come il suo, tranquillamente potevo collegarlo alla tv in fullhd; poi dipende anche che tipo di collegamento sta cercando di fare.
da minidvi al tv fullhd via vga?!....:muro:
ma fino a che non ci spiega cosa intende lui con il non farcela, possiamo stare qui anni a scrivere le nostre opinioni :)
Nhirlathothep
03-03-2013, 07:15
la risoluzione è pienamente supportata e sono anni che uso quel macbook white con gma950 collegato a uno schermo in full hd (DVI)
Però mentre con tiger all' epoca non c'erano particolari problemi, ora con lion bastano poche finestre di Safari per causare stuttering.
ovviamente con Youtube ne basta 1 di finestra per 40 secondi e il mac è tutto uno scatto.
vedere youtube a schermo pieno nn ci si riesce nemmeno con i video 480p, dopo poco scattano.
se lo uso col monitor di default 1280x800 nn lo fa, o almeno lo fa molto più di rado
fabiuscom
08-03-2013, 11:28
mi accodo al thread chiedendovi una cosa: avremmo bisogno in azienda di acquistare un nuovo mac pro (12 core ecc...) che monto però mountain lion. Avremmo però bisogno di installare sopra snow leopard, ma parlando con il venditore mi ha detto che non si può fare. Sapete qualcosa a riguardo? Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.