View Full Version : condividere hard disk tra due S.O
acronalb
03-02-2013, 20:26
ciao a tutti,
due hard disk:
1° - 1 Tb con installato window 8
2° - 160 Gb con installato window 7
3° non č un vero e proprio hard disk ma č una partizione del primo che uso per installare i programmi di entrambi sistemi operativi.
ora arriviamo alla vera domanda.....
i programmi che installo da window 8 li posso usare su window 7 e viceversa?
grazie
Blue_screen_of_death
03-02-2013, 22:10
Funzioneranno solo alcuni programmi che, al primo avvio, riescono a ricreare le chiavi del registro di sistema di cui hanno bisogno.
Ma se vuoi far partire programmi pių complessi come office o Nero dovrai per forza reinstallarlė.
acronalb
03-02-2013, 22:43
A quindi e' una questione di chiavi di registro.....
Infatti mi chiedevo come mai , nonostante i programmi fossero installati su un hard disk comune, non si potessero avviare dai due sistemi operativi.
Blue_screen_of_death
03-02-2013, 23:28
A quindi e' una questione di chiavi di registro.....
Infatti mi chiedevo come mai , nonostante i programmi fossero installati su un hard disk comune, non si potessero avviare dai due sistemi operativi.
si... sono chiavi di registro e qualche volta anche file copiati nella cartella system32 o in una sottocartella.
aled1974
04-02-2013, 13:17
che l'hd sia comune non c'entra nulla, gli OS sono indipendenti, ognuno con le sue voci di registro, se per farlo andare sei costretto ad installarlo da una parte, perchč dall'altra no? :confused:
ad esempio, un programma che installa dei driver come fai a farlo funzionare nell'altro sistema operativo senza installarlo e quindi a fare in modo che funzioni senza i driver?
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.