Naker199
03-02-2013, 15:49
Ciao ragazzi!
Premetto che non ho mai assemblato/configurato un pc, ed infatti non sono molto esperto sull'argomento.
Facendo qualche ricerca sono arrivato ad alcune conclusioni.
Volevo appunto chiedervi cosa ne pensate, se il tutto è compatibile e se nel peggiore delle ipotesi dovessi rifare tutto o cambiare qualche pezzo.
In futuro non ho in previsione di fare sli o crossfire, però vorrei cimentarmi nell'overclock prima leggero per poi passare a qualcosa di più serio.
Vi prego anche di non fare voi delle configurazioni totalmente differenti dalla mia, poiché volevo solo vedere la compatibilità, l'efficienza della configurazione e dei consigli su magari il cambiamento di qualche pezzo.
Il mio budget è in franchi (vivo in svizzera italiana, ticino.) ed è 1600 chf che sono 1300 euro circa.
MoBo: MSI z77a g45
CPU: Intel Core i5 3570k quad core 3.4Ghz LGA 1155
Hard Disk: Western Digital 7200rpm 1Tb 3.5''
SSd: non ancora scelto, opinioni aperte
Case: CM Storm Stryker Full Tower
GPU: Sapphire Vapor-x HD 7950 3GB GDDR5 OC Boost (vorrei consigli su altre schede video possibilmente, in tanti mi dicono che per il mio bidget è sprecata.)
RAM: Corsair Vengeance Blue 8GB (2x4GB) DDR3 1600Mhz 240-pin pc3
Dissipatore: Dissipatore liquido corsair h80
Monitor: Non ancora scelto, opinioni aperte, gioco da abbastanza vicino
Mouse: R.a.t 7
Keyboard: CM storm TRIGGER (esiste con retroilluminazione blu?)
Alimentatore: Corsair Professional HX650watt
A voi la parola! :D
Premetto che non ho mai assemblato/configurato un pc, ed infatti non sono molto esperto sull'argomento.
Facendo qualche ricerca sono arrivato ad alcune conclusioni.
Volevo appunto chiedervi cosa ne pensate, se il tutto è compatibile e se nel peggiore delle ipotesi dovessi rifare tutto o cambiare qualche pezzo.
In futuro non ho in previsione di fare sli o crossfire, però vorrei cimentarmi nell'overclock prima leggero per poi passare a qualcosa di più serio.
Vi prego anche di non fare voi delle configurazioni totalmente differenti dalla mia, poiché volevo solo vedere la compatibilità, l'efficienza della configurazione e dei consigli su magari il cambiamento di qualche pezzo.
Il mio budget è in franchi (vivo in svizzera italiana, ticino.) ed è 1600 chf che sono 1300 euro circa.
MoBo: MSI z77a g45
CPU: Intel Core i5 3570k quad core 3.4Ghz LGA 1155
Hard Disk: Western Digital 7200rpm 1Tb 3.5''
SSd: non ancora scelto, opinioni aperte
Case: CM Storm Stryker Full Tower
GPU: Sapphire Vapor-x HD 7950 3GB GDDR5 OC Boost (vorrei consigli su altre schede video possibilmente, in tanti mi dicono che per il mio bidget è sprecata.)
RAM: Corsair Vengeance Blue 8GB (2x4GB) DDR3 1600Mhz 240-pin pc3
Dissipatore: Dissipatore liquido corsair h80
Monitor: Non ancora scelto, opinioni aperte, gioco da abbastanza vicino
Mouse: R.a.t 7
Keyboard: CM storm TRIGGER (esiste con retroilluminazione blu?)
Alimentatore: Corsair Professional HX650watt
A voi la parola! :D