PDA

View Full Version : Consiglio acquisto

-Shaitan-
03-02-2013, 11:36
Salve a tutti,

Ho intenzione di cambiare la scheda video in quanto quella che ho adesso (una palit gtx560 oc) è troppo rumorosa.

La spesa su cui vorrei tenermi è attorno ai 200 euro, con almeno le stesse prestazioni della mia scheda video attuale (con cui comunque mi trovo benissimo a parte il problema del rumore)

Il mio pc è il seguente

Mobo : Asrock p5d-be
Processore: Intel Core2 Duo CPU 3.00GHz
Ram: 6 Gb
Scheda video: Palit nvidia gtx 560 oc
Windows 7 ultimate 64 bit SP1

Grazie a tutti per le risposte

NightStalker
03-02-2013, 12:59
Salve a tutti,

Ho intenzione di cambiare la scheda video in quanto quella che ho adesso (una palit gtx560 oc) è troppo rumorosa.

La spesa su cui vorrei tenermi è attorno ai 200 euro, con almeno le stesse prestazioni della mia scheda video attuale (con cui comunque mi trovo benissimo a parte il problema del rumore)

Il mio pc è il seguente

Mobo : Asrock p5d-be
Processore: Intel Core2 Duo CPU 3.00GHz
Ram: 6 Gb
Scheda video: Palit nvidia gtx 560 oc
Windows 7 ultimate 64 bit SP1

Grazie a tutti per le risposte

molto silenziose e performanti sono su piattaforma AMD le 7870 e (un pò meno) le 7950 di Sapphire in versione Flex oppure Vapor-X (meglio il Vapor-X ma anche Flex non è male)

anche Asus e MSI e Gigabyte con i loro DirectCU-Twin Frozr-Windforce si comportano bene

anche lato Nvidia ci sono delle ottime schede nella serie GTX660 e 660TI emolto silenziose tra Asus Msi e Gigabyte, ma il rapporto prezzo prestazioni è inferiore a AMD

55AMG
03-02-2013, 12:59
7870 sui 180 Euro
7870XT sui 200 Ero
7950 sui 230 Euro.

La 7950 è la scheda col miglior rapporto prezzo/prestazioni. Se riesci ad arrivare a quella spesa non avere dubbi e prendila.
Come produttore stai su Sapphire che non sbagli.

zuffra
03-02-2013, 13:35
Dato il processore,potresti avere problemi di colli di bottiglia IMO:)

In secondo luogo,il mio consiglio è di prendere un dissipatore aftermarket(arctic cooling,zalman,icy vision) e con circa 50€ dovresti avere una scheda rinnovata,come temperature e come rumore:) per i giochi di ora la 560 regge ancora bene e potrai investire di più nella prossima generazione:)

Se poi hai intzione di fare un upgrade a breve,allora segui i due consigli dati qui sopra ;)

-Shaitan-
04-02-2013, 12:10
Grazie mille per le risposte,

avevo pensato anche io di cambiare solo il dissipatore, ma ho letto in giro che questo modello di scheda video ha dei problemi legati al fatto che il dissy ha misure non standard e gran parte di quelle in commercio non vanno bene, quindi ho optato per un cambio di scheda video.
Il processore dovrebbe essere la prossima cosa che cambio (cioè se la scheda video non dava problemi sarebbe stato il suo turno)

Un altra domanda, ma se prendo una scheda AMD è compatibile con il processore Intel?

Scusate di nuovo ma sono molto niubbo in questo campo

zuffra
04-02-2013, 12:19
Certo che è compatibile!

Volendo puoi cercare anche su YT e vedete qualche prova della scheda che desideri prendere..spesso sono accoppiate a processori Intel:)

Cmq tieni d'occhio il mercatino..oggi un ragazzo si è portato a casa una 7870 2gb GHz edition a 160 ss. comprese ;)