PDA

View Full Version : Portatile per [Video editing]

ReporterMaker
03-02-2013, 11:08
Salve a tutti
Ho deciso di cambiare il mio portatile Sony Vaio VGN NW31EF per prendere un mezzo che mi permetta di montare video professionali ad alte prestazioni.

Il programma che utilizzo è Adobe Premiere CS6 o AVID (priorità al primo). Il mio budget di spesa è 1000/1100 €. Avevo adocchiato alcuni modelli tra cui l'Asus N56VZ-S4200H magari modificandone la memoria per renderlo ancora più performante. Cosa mi consigliate ?

Grazie per l'aiuto

flexorulz
03-02-2013, 11:56
Da quando ho preso il portatile, qualche mese fa, non ho seguito le ultime novità quindi non so dirti cosa sia più appropriato nel campo del video editing.

Puoi farti un'idea dei feedback degli altri utenti sull'n56z qui: [Thread Ufficiale] ASUS N56VZ 15.6" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2484161).

La suite CS6 gira fluidissima e abbinando un ssd come hd principale le prestazioni sono molto buone, ma lascio la parola a chi magari ha più esperienza in fotoritocco/video editing e ha fatto comparazioni con altri portatili. Purtroppo leggevo poco fa che i prezzi sono addirittura aumentati rispetto a qualche mese fa.

DeepTrancer
03-02-2013, 13:14
per il video editing pesante devi avere minimo i5 (non ultra low voltage) e 6-8gb di ram, gioveresti molto anche da un SSD ma considerando l'alto costo anche il classico HDD meccanico va benone, meglio se a 7200rpm

ReporterMaker
05-02-2013, 17:39
Nessuno riesce a consigliarmi qualche modello specifico ?