PDA

View Full Version : alla ricerca dell'affidabilità perduta...

Mauro80
03-02-2013, 10:41
o forse mai esistita

scusate il fatalismo da domenica mattina, ma dopo l'ennesima brutta stampa e 4-5 anni passati tra soddisfazioni e nervossimi, mi accingerei a sostituire la quarta stampante della ma vita.
Ho avuto tutti e tre i grandi marchi, Canon, Epson ed infine HP, l'ultima una laser a colori, la 1600 laserjet.
Con tutte e tre ho avuto problemi vari (con le inkjet non ne parliamo, manutenzioni a base di solvente a non finire) ma anche la laser mi ha dato a penare, portata in centro assistenza è parzialmente risorta, ma quando stampo a colori qualche riga c'è.
Scusate se vi chiedo un consiglio senz'usare l'apposita sezione, ma volevo fare una discussione molto reliability oriented

Qual'è oggigiorno la Toyota Corolla (quella vecchia, la E110) delle stampanti?
ovvero affidabilità elevatissima a carichi medi (10-100 stampe a settimana) e prezzi ragionevoli?

PS ho un vecchio compagno di università che usa ancora una vecchia aghi di 20 anni fa, mi dice che non lo sostituirebbe per niente, certo che la qualità... :confused:

Apocalysse
04-02-2013, 06:59
Qual'è oggigiorno la Toyota Corolla (quella vecchia, la E110) delle stampanti?
ovvero affidabilità elevatissima a carichi medi (10-100 stampe a settimana) e prezzi ragionevoli?

Difficile dirlo, a costi di gestione non proprio bassi ci vedo bene come affidabilità le oki piccoline in virtù della meccanica semplice e manutenzione ancora piu easy, che hanno gia il pregio che se stampi in b/w stampi solo col tamburo nero e non usi gli altri.

PS ho un vecchio compagno di università che usa ancora una vecchia aghi di 20 anni fa, mi dice che non lo sostituirebbe per niente, certo che la qualità... :confused:

Se vabbhè aghi, qualità infima, lentezza esasperante, la testina che nel tempo fa perdere incisione agli aghi col risultato che i caratteri diventano piu chiari ed in alcuni punti senza punti (LOL) .... :stordita:

Mauro80
10-02-2013, 17:46
Grazie Apocalysse, Intendi quindi la C310 a led?
Una stampante di questo genere quanto può durare secondo te?
(i produttori propongono la garanzia a 3 anni)

PS oggi ancora problemi, ho fatto un th apposito se t'interessa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2545846