View Full Version : Velocità internet a seconda della stanza del router!
BlackWolf1752
02-02-2013, 18:37
Ciao a tutti, volevo farvi presente il mio problema con l' adsl...
In pratica ho una 8 mega infostrada e lo so che non posso raggiungere 8 mega pieni... ma il problema è un altro!
Quando collego il modem in cucina la velocità di ricezione è la più alta possibile (8000 kbps) ... Quando lo collego nella mia camera è di 7300 kbps circa e quando attacco anche un telefono in più (di solito ne uso 1) la velocità sia dalla cucina che dalla mia camera è praticamente bassissima , sui 3400 kbps...
Come è possibile?!?!?!?!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
marcos86
02-02-2013, 19:57
e quando attacco anche un telefono in più (di solito ne uso 1) la velocità sia dalla cucina che dalla mia camera è praticamente bassissima , sui 3400 kbps...
Come è possibile?!?!?!?!
Probabilmente hai problemi di interferenze, prova a cambiare filtri adsl o forse potrebbe essere anche la centralina telecom
BlackWolf1752
02-02-2013, 20:57
Probabilmente hai problemi di interferenze, prova a cambiare filtri adsl o forse potrebbe essere anche la centralina telecom
Non credo possa essere possibile, perchè questa storia va avanti da più di 1 anno e la centralina non può sempre fornirmi segnale scarso ... comunque i filtri sono nuovi...
L'unica cosa secondo me è il fatto che l'impianto è vecchio o potrebbe essere anche un problema di presa a muro ?
L'unica cosa secondo me è il fatto che l'impianto è vecchio o potrebbe essere anche un problema di presa a muro ?
Molto probabilmente e' un problema del genere, prova a leggere ed eventualmente postare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
BlackWolf1752
03-02-2013, 11:07
Molto probabilmente e' un problema del genere, prova a leggere ed eventualmente postare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
Grazie , provvederò a chiamare un elettricista
marcos86
03-02-2013, 11:48
Guarda, io per oltre un anno ho avuto grossi problemi di connessione, tanto che a volte usando il telefono si sentiva appena appena in sottofondo il vecchio suono delle 56k...
Chiamando telecom dicevano che a loro risultava tutto a posto.
Provando invano a risolvere in tutti i modi alla fine gli ho detto di mandare un tecnico.
Il colpevole alla fine erano i filtri della centralina di casa... La scatoletta di solito attaccata sul muro esterno da cui fanno arrivare i fili in casa.
Se l'elettricista ti conferma che l'impianto è a posto secondo me è una cosa simile
BlackWolf1752
03-02-2013, 12:09
Guarda, io per oltre un anno ho avuto grossi problemi di connessione, tanto che a volte usando il telefono si sentiva appena appena in sottofondo il vecchio suono delle 56k...
Chiamando telecom dicevano che a loro risultava tutto a posto.
Provando invano a risolvere in tutti i modi alla fine gli ho detto di mandare un tecnico.
Il colpevole alla fine erano i filtri della centralina di casa... La scatoletta di solito attaccata sul muro esterno da cui fanno arrivare i fili in casa.
Se l'elettricista ti conferma che l'impianto è a posto secondo me è una cosa simile
Ho già chiamato in passato un elettricista e l'impianto che ho in casa non è a norma, essendo molto vecchio... Prenderò in considerazione anche il tuo problema. Ma tu intendi quella piattaforma a tre buchi che sta attaccata al muro?
Ma tu intendi quella piattaforma a tre buchi che sta attaccata al muro?
Penso si riferisca alla scatola che si trova fuori dalla porta d'ingresso sul pianerottolo (se abiti in condominio).
BlackWolf1752
03-02-2013, 15:34
Penso si riferisca alla scatola che si trova fuori dalla porta d'ingresso sul pianerottolo (se abiti in condominio).
Sisi abito in un condominio ...
Spero di risolvere:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.