PDA

View Full Version : Consiglio netbook - basso prezzo

Kamigawa
02-02-2013, 18:18
Salve a tutti!

In vista del compleanno di mio padre, mi è stato chiesto di cercare per lui un netbook da regalargli.
L'alternativa originale, un portatile, è stat scartata (miracolo, dire voi!) in quanto sarebbe stato del tutto inutile: ciò che ci deve fare è andare in internet, scrivere qualcosina, e al massimo collegarsi a facebook o a Youtube. Nulla di vagamente impegnativo, da cui il ripiego, come giustamente deve essere, su un semplice netbook invece di un costoso portatile.

Potreste quindi consigliarmi un netbook sotto i 200 euro (e magari sotto i 150, ma proprio non sono più aggiornato sui prezzi correnti)? Giusto per evitare di farmi piegare a 90 dal mediamondo di turno.

Grazie!!

Dario771
02-02-2013, 19:56
Oggi è difficile proprio trovarli i net da 10°.. mediamondo fino ad una settimana fa li aveva messi tutti scontati (mi pare ci fosse un Acer D270 a € 170), andato ieri, non li ha proprio più i 10°!! (si parte dagli 11.6°).. quindi ti consiglio di girare per le varie catene.. sicuramente troverai qualcosa di scontatissimo (devono svuotare il magazzino dagli articoli ormai non più sul mercato..).

CLorenz85
02-02-2013, 22:48
Da felice possessore di un 10" (1005ha-m) che dopo tre anni di servizio full time (roba da 8h al giorno di media) mi ha abbandonato, ti consiglio assolutamente di puntare ad un 11,6".
Credimi la differenza è enorme, in quel pollice e mezzo, e usare un 10" dopo un po' davvero stanca.

Kamigawa
03-02-2013, 02:25
Ottime risposte, vi ringrazio!

Iron_cool75
03-02-2013, 15:30
Ciao,come ti hanno detto ti consiglio anche io di farti un giro sulle varie catene,di fretta però perché in giro se ne trovano sempre meno e dopo l'annuncio di Asus e acer di smettere la produzione NetBook credo che non se ne troveranno più...