View Full Version : Come non ricevere messaggi su Facebook
Giacomo.56
02-02-2013, 18:07
Facebook non lo capisco proprio. Tempo fa avevo un vecchio account dove avevo impostato che i messaggi privati me li potevano mandare solo gli amici. Oggi facendo la ricerca del vecchio account con un altro nuovo account creato oggi ho visto che l' impostazione è rimasta tale, cioè non vi è la possibilità di mandare messaggi se non sei amico. Ma la cosa non funziona con il nuovo account creato oggi. Se uso il vecchio account e cerco il mio nuovo account vi è la possibilità di invio messaggio anche se non sei amico. Io nel nuovo account alla voce "Chi può contattarmi?" ho messo l' opzione "amici: basta cliccare su filtri più restrittivi". Come mai il link al messaggio compare ugualmente? Grazie.
Blue_screen_of_death
02-02-2013, 18:17
Facebook non lo capisco proprio. Tempo fa avevo un vecchio account dove avevo impostato che i messaggi privati me li potevano mandare solo gli amici. Oggi facendo la ricerca del vecchio account con un altro nuovo account creato oggi ho visto che l' impostazione è rimasta tale, cioè non vi è la possibilità di mandare messaggi se non sei amico. Ma la cosa non funziona con il nuovo account creato oggi. Se uso il vecchio account e cerco il mio nuovo account vi è la possibilità di invio messaggio anche se non sei amico. Io nel nuovo account alla voce "Chi può contattarmi?" ho messo l' opzione "amici: basta cliccare su filtri più restrittivi". Come mai il link al messaggio compare ugualmente? Grazie.
Hai provato a mandare il messaggio dal nuovo account al vecchio...
Probabilmente quando lo invii ti dirà qualcosa tipo "Impossibile inviare..."
Oppure il messaggio viene inviato ma il vecchio account non lo riceve.
Sono solo ipotesi...
Giacomo.56
02-02-2013, 19:21
Io non ho mandato nessun messaggio tra i due account. Ho usato uno dei due solo per provare se funzionavano le opzioni di ricerca impostate al nuovo account e viceversa. Comunque andando nei messaggi del vecchio account mi esce questo messaggio di avviso: "Novità: stiamo eliminando la vecchia impostazione "Chi può inviarti messaggi di Facebook?". Ora tutti possono inviarti messaggi, ma sei tu a scegliere in che modo filtrare i messaggi. Al momento vedi principalmente i messaggi che ti inviano i tuoi amici nella posta in arrivo. Per controllare le opzioni dei filtri, clicca su Altro" e mi obbliga a impostare la nuova impostazione. Quindi mi sembra di capire che ora non esiste più il messaggio privato solo dagli amici. Ora chiunque può scrivere. Sinceramente era meglio prima. E non solo. Il profilo compare anche nei risultati di ricerca insieme agli altri profili omonimi. Anche qui, prima non era così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.