PDA

View Full Version : Consiglio scheda video

stefanonweb
02-02-2013, 17:52
Con il PC in firma che intendo tenere ancora per un annetto ho la necessità di pilotare 2 monitor (un 24-27 ed un 19-20). Ora siccome ci deve girare solo un software banale ed i 2 monitor servono solo per avere spazio per grafici finanziari, mi chiedevo non potendo incrementare le prestazioni del pc se una scheda video potesse essermi utile e se voi prendereste in considerazione tale soluzione. Avete qualche consiglio? Grazie...

NightStalker
02-02-2013, 18:34
Con il PC in firma che intendo tenere ancora per un annetto ho la necessità di pilotare 2 monitor (un 24-27 ed un 19-20). Ora siccome ci deve girare solo un software banale ed i 2 monitor servono solo per avere spazio per grafici finanziari, mi chiedevo non potendo incrementare le prestazioni del pc se una scheda video potesse essermi utile e se voi prendereste in considerazione tale soluzione. Avete qualche consiglio? Grazie...

niente giochi quindi? per il multimonitor potrebbe fare al caso tuo la ottima Amd 7750 grazie alla tecnologia Eyefinity

bassi consumi e elevate prestazioni in rapporto al consumo

stefanonweb
02-02-2013, 18:56
niente giochi quindi? per il multimonitor potrebbe fare al caso tuo la ottima Amd 7750 grazie alla tecnologia Eyefinity

No, non gioco assolutamente.... Mi chiedevo se per gestire 2 monitor in 2D una scheda video sia un buon investimento oppure no??? Grazie 1000... Di nVidia che mi suggerite?

NightStalker
02-02-2013, 19:03
No, non gioco assolutamente.... Mi chiedevo se per gestire 2 monitor in 2D una scheda video sia un buon investimento oppure no??? Grazie 1000... Di nVidia che mi suggerite?

GTX 650 ma richiede il connettore ausiliario per l'alimentazione e mi sembra esagerato visti il tuo obiettivo...

la 7750 invece coi suoi 55w rimane dentro le specifiche PCI-E

raffy2
02-02-2013, 19:17

Quoto

stefanonweb
02-02-2013, 19:47
Quoto

OK vada per la 7750.... ma se io usassi i 2 monitor senza scheda che differenze noterei.... Meno fluidità??? Processore più sollecitato??? Grazie...

ilratman
02-02-2013, 20:18
se usi 2d due monitor li gestisce qualsiasi scheda dal 2000 in poi

io terrei la tua 9300 integrata

non capisco i commenti precedenti come se servisse eyefinity per un paio di monitor.

stefanonweb
02-02-2013, 20:22

Tu mi hai sempre dato buoni consigli.... Sai per caso con 2 monitor il 9300 che risoluzioni riesce a supportare? Non li trovo da nessuna parte... Grazie...

NightStalker
02-02-2013, 20:34

non capisco i commenti precedenti come se servisse eyefinity per un paio di monitor.

probabilmente hai ragione

pensando che volesse spendere qualcosa, ho pensato che con la moderna accelerazione via GPU potesse guadagnare qualcosa se i software che usa sono accelerati tramite OpenCL o similari

ciao

ilratman
02-02-2013, 21:09
www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2065/geforce-9300-la-motherboard-gpu-di-nvidia_2.html

leggi qui

non dovresti avere problemi di sorta

ilratman
02-02-2013, 21:18
probabilmente hai ragione

pensando che volesse spendere qualcosa, ho pensato che con la moderna accelerazione via GPU potesse guadagnare qualcosa se i software che usa sono accelerati tramite OpenCL o similari

ciao

mhh non capisco, opencl in ogni caso non serve per il multimonitor e cmq le applicazioni compatibili che le sfruttano e che non siano fotoritocco o simili praticamente non esistono.

ancora adesso la scheda video serve per il 3d per il resto basterebbe una s3 virge di 15 anni fa, acc hw per i formati video esclusi

NightStalker
03-02-2013, 07:56
mhh non capisco, opencl in ogni caso non serve per il multimonitor e cmq le applicazioni compatibili che le sfruttano e che non siano fotoritocco o simili praticamente non esistono.

ancora adesso la scheda video serve per il 3d per il resto basterebbe una s3 virge di 15 anni fa, acc hw per i formati video esclusi

no appunto, parlavo del suo applicativo finanziario, ma evidentemente è solo 2d