PDA

View Full Version : scheda madre partita??????????


MAURIZIO PATTA
02-02-2013, 13:45
salve a tutti. ho questo problema:
qualche giorno fa, in fase rendering con Pinnacle 12, non riuscivo a portare al termine il lavoro perchè il pc mi si riavviava in automatico dopo 2/3 ore di lavoro.
Questi riavvii si facevano sempre più frequenti anche utilizzando altri software. testando la temperatura della cpu (speedfan) questa era costantemente attorno ai 57/58 gradi durante la fase di rendering.
A un certo punto il pc non e più riuscito a riavviarsi : schermo buio, e uno strano tic tac cadenzato ogni 3 secondi dentro al case. Dopo un’ora riprovavo e andava, fino al ripresentarsi del problema dei riavvii. Infine non è più ripartito.
Ho deciso di aprire il case per vedere di cosa poteva trattarsi: ho dato una bella pulita (c'era molta polvere su scheda madre e ventole) , poi ho attaccato l’alimentazione e il pc non si è più acceso .
In pratica mi succede questo: riavvio dal tasto sul case, si accende il led rosso (fisso) NON si accende il led verde (alimentazione?) ma vanno tutte le ventole (dell’ali, del dissi e anche una supplementare). Nessun bip al riavvio e nessun segnale video sullo schermo. Provato a levare RAM , a resettare il BIOS a levare scheda video , ma nulla
L’hard disk è ok (testato su altro pc) mi rimane solo da capire se l’ali è ok : ma la sua ventola gira quindi è ok? allora è partita la mobo?

Il mio è un vecchio Pentium 4 630 (3 ghz) con scheda madre Biostar PT88P-A7C_0209C_B scheda video Radeon X300SE (256mb) ali PREMIER 350W ram 2 GB OS XP professional sp3

Grazie a tutti per i consigli!

ladex
04-02-2013, 15:43
disattiva il riavvio automatico in caso di errore critico.
ed ormai prova con un altro ali.