PDA

View Full Version : HELP Problema assemblaggio nuovo PC e Scheda VIDEO

Astros1988
02-02-2013, 11:36
Sale a tutti, ho un problema grave con l´assemblaggio del mio nuovo pc e in particolare con la mia scheda video,spero possiate aiutarmi visto che tutto ció mi sta portando alla pazzia

CPU Intel Core i5 3570K 4x 3.40GHz So.1155 BOX
RAM 16GB Corsair Vengeance LP Black DDR3-1600
MOBO ASRock Z77 Extreme6/TB4 Intel Z77 So.1155
VGA 3072MB Sapphire Radeon HD 7950 Vapor-X OC (collegata in HDMI o in DVI ma tramite adattatore)
ALI Cooler Master Silent Pro 800w / XFX PRO 550w
ARCHIVIAZIONE SSD OCZ Agility 3
os windows 7

Dopo aver montato il tutto ho acceso il pc ma lo schermo risultava nero anche se il tv (panasonic 42ET5) riconosceva l input 1080p. Provando con la scheda video vecchia ( hd 4850) o collegando il cavo HDMI alla scheda madre e disinserendo la VGA il pc partiva regolarmente allorché ho provato ad aggiornare sia il BIOS della MOBO sia gli ultimi Driver disponibili, ho provato a cambiare slot PCI ma il problema sussisteva.Ho pensato quindi che il problema fosse della stessa VGA arrivatami difettosa e ho provveduto a rispedirla e a farmi rimborsare per poi acquistare una 3072MB Gigabyte Radeon HD 7970 WindForce 3X Aktiv PCIe 3.0 x16. Con estrema delusione ho constatato che anche quest ultima dava lo stesso identico problema della precedente.Sara la scheda madre ? NON CREDO visto che ho acquistato anche una Gigabyte Z77X D3H e risultava ancora lo stesso identico problema.
Ora mi ritrovo con la seguente configurazione

CPU Intel Core i5 3570K 4x 3.40GHz So.1155 BOX
RAM 16GB Corsair Vengeance LP Black DDR3-1600
MOBO Gigabyte Z77X D3H / ASRock Z77 Extreme6/TB4 Intel Z77 So.1155
VGA 3072MB Gigabyte Radeon HD 7970 WindForce 3X Aktiv PCIe 3.0 x16
ALI Cooler Master Silent Pro 800w / XFX PRO 550w
ARCHIVIAZIONE SSD OCZ Agility 3
os windows 7

Sará che sbaglio qualcosa nel montaggio ? eppure non é la prima volta che assemblo un pc, l alimentazione aggiuntiva (8 pin + 6 pin) é collegata correttamente sulla VGA che a sua volta é inserita correttamente nel suo slot PCI express 3.0.Le ventole girano normalmente quindi escludo un problema di alimentazione del pc. Ho prvato a disabilitare la scheda video integrata dal BIOS ma nulla, ho formattato ancora (non penso centri granché), ho provato a togliere la ram, a scollegare tastiera e mouse ma non riesco a risolvere questo problema.
L´unica cosa positiva é che sono ancora in tempo per rispedire indietro la VGA e la MOBO gigabyte per un completo rimborso..ma prima di arrivare a cio volevo fare qualche altro test grazie al vostro aiuto anche perche credo che la situazione non cambierebbe se dovessi comprare altre schede madri o VGA (provo con un Nvidia ? )
Se volete posso fare anche qualche foto dell interno del case o non so cos altro. ogni consiglio o aiuto sará ben accetto, vi ringrazio in anticipo.