View Full Version : Migliore compatta sul mercato
Alienboy15
02-02-2013, 10:23
Qual è la migliore fotocamera compatta ad oggi sul mercato? Ho visto 2 modelli, il primo, più costoso (SONY DSC-RX100), mentre il secondo (CANON S100) ad un prezzo più abbordabile.
Esiste di meglio in commercio, rimanendo sulle compatte?
Mi piacerebbe avere una compatta che come qualità fotografica si avvicini il più possibile ad una Reflex, da usare soprattutto nei viaggi (non mi va di portarmi sempre la mia D3100).
In molti mi dicono che la migliore sia la SONY DSC-RX100.. Quella che più si avvicina alla qualità di una REFLEX.
Cosa ne pensate?
Grazie!
Qual è la migliore fotocamera compatta ad oggi sul mercato? Ho visto 2 modelli, il primo, più costoso (SONY DSC-RX100), mentre il secondo (CANON S100) ad un prezzo più abbordabile.
Esiste di meglio in commercio, rimanendo sulle compatte?
Mi piacerebbe avere una compatta che come qualità fotografica si avvicini il più possibile ad una Reflex, da usare soprattutto nei viaggi (non mi va di portarmi sempre la mia D3100).
In molti mi dicono che la migliore sia la SONY DSC-RX100.. Quella che più si avvicina alla qualità di una REFLEX.
Cosa ne pensate?
Grazie!
fuji x100 fuji x100s....
per seconda la x-20 poi la rx100 la x-10 ecc ecc ecc
fuji x100 fuji x100s....
per seconda la x-20 poi la rx100 la x-10 ecc ecc ecc
effettivamente il sensore fuji.... :eek: :eek: :eek:
effettivamente il sensore fuji.... :eek: :eek: :eek:
aggiungerei anche il prezzo è fuji... :D
torgianf
08-02-2013, 15:34
mettiamoci pure la qualita'....
mettiamoci pure la qualita'....
che + spende - spende.. vero torgianf??:D ;)
Olympus xz2?
Mi pare che fuji x20 , sony rx100 e olympus xz2 se la battano alla pari o quasi
La fuji è l'unica con il mirino mentre sony ha un sensore maggiore delle 2 restituendo immagini più definite Olympus invece è la più veloce e facile da utilizzare sul campo con un controllo della profondità maggiore
Questo mi pare di aver capito dalle informazioni che ho raccolto per ora
fotoenzo83
31-05-2013, 19:22
La xz-2 ha un obiettivo luminoso anche sul tele..la rx100 meno che però ha un sensore migliore. La Fuji non la conosco...cmq stiamo li..anche la xz-1 che ora costa poco sforna bellissime immagini.
guardando le immagini in confronto su dpreviuw si vede come sui lati della fotografia la sony perde definizione mentre la olympus la mantiene
chiaramente su gli alti iso la sony supera la olympus partendo dai 1600 in su
ora dipende da quante volte si pensa di dover utilizzare i 3200 iso su una compatta di questo tipo
per il resto la fuji ha il mirino cosa non da poco e sforna immagini comunque buone
io dovrei portare la macchina sempre dietro per street quindi credo che sia anche giusto soppesare il prezzo della macchina in questo contesto dove gli iso contano di meno
la olympus si trova dai 380 euro mentra la sony supera i 450
Hulk2099
03-06-2013, 19:35
IMHO non va dimenticata la Lumix LX7
ha l'obiettivo più luminoso della RX-100 e invece che sui MPX hanno lavorato sulla qualità
inoltre, ovviamente tra le compatte e i loro scopi, è forse la più amata dai fotografi professionisti per la personalizzazione delle foto pressochè infinita, le macro (davvero notevoli), il grandangolo , la qualità delle lenti ben oltre la media delle top di gamma
lo svantaggio è la mancanza di superzoom, obbligatoria per mantenere la qualità elevata in tutto il resto, e il sensore che potevano fare un pò più grande, ma non dimentichiamo che è rapportato a "soli" 10 MPX
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.