PDA

View Full Version : NTFS-3G e malfunzionamenti di scrittura

-hide-
02-02-2013, 10:13
Leggendo un noto libro della Apogeo su Snow Leopard ho preso visione della possibilità da parte di questo software, NTFS-3G, di creare malfunzionamenti gravi, come la perdita di dati dall'hard disk interno o esterno.
In rete si leggono casi simili ed un po' mi allarma. Avrei bisogno di utilizzare degli hard disk esterni formattati in NTFS per collegarli al Samsung TV e spostarli su altri computer anche non miei.
Posso fidarmi di questo software o devo pensare ad alternative?

patanfrana
02-02-2013, 10:29
Personalmente l'ho provato tempo da e non mi sono mai trovato bene: il sistema migliore per scrivere su dischi NTFS è Paragon, anche se costicchia.

-hide-
02-02-2013, 10:58
Personalmente l'ho provato tempo da e non mi sono mai trovato bene: il sistema migliore per scrivere su dischi NTFS è Paragon, anche se costicchia.

Ma se montassi lo hard disk in NTFS su una macchina virtuale con Windows e poi gli copio i file prendendoli dalla cartella condivisa è fattibile e senza rischi?

patanfrana
02-02-2013, 12:00
Sì, è fattibile, anche se il trasferimento sarà più lento. Con Parallels per esempio puoi far vedere i dischi del Mac dalla macchina virtuale (o anche solo una cartella condivisa) e poi metterci i file dentro.

-hide-
03-02-2013, 10:30
Invece, escludendo FAT per i soliti motivi, ci sono oltre NTFS dei file system facilmente riconoscibili in lettura e scrittura dai i tre sistemi operativi?

-hide-
04-02-2013, 22:26
Per il momento credo mi arrangierò alla meno peggio, in futuro passerò l'hard disk esterno ad un exFAT e dovrei risolvere tutti i problemi di compatibilità.

-hide-
08-02-2013, 08:45
Dopo la disinstallazione dei software NTFS ho notato che Utility Disco mantiene la possibilità di formattare in questo formato. Non ricordo più se questa funzione era già presente oppure la disinstallazione non è andata a buon fine

patanfrana
08-02-2013, 08:54
Credo non abbia disinstallato il driver, ma ti sconsiglio di usarlo ;)