PDA

View Full Version : Scheda video Acer 5920G

toccalenuvole
02-02-2013, 05:30
Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi un consiglio. Il mio acer 5920G (scheda video Geforce 9500 GS (512MB) ha rotto la scheda video. Vorrei sostituirla e volevo sapere quali altre schede video potrei montare. Dato che questo pc ormai non mi servirà più per fare robe particolari ma al massimo ci stampo qualche documento di word vorrei chiedere un consiglio su cosa potrei trovare in giro di compatibile senza spendere tanto. grazie.

55AMG
02-02-2013, 12:46
Se non erro è un portatile. Non puo icambiargli scheda video in quanto sono saldate alal scheda madre (salvo casi rarissimi). L'unica cosa che puoi fare è mandarlo in assistenza.

raffy2
02-02-2013, 12:54
Se non erro è un portatile. Non puo icambiargli scheda video in quanto sono saldate alal scheda madre (salvo casi rarissimi). L'unica cosa che puoi fare è mandarlo in assistenza.

Infatti, bisognerebbe vedere se la scheda video è saldata sulla scheda madre o è una scheda video 'esterna'. In questo caso puoi cambiarla, altrimenti devi mandarlo in assistenza e ti sparano una bella cifra :stordita:

toccalenuvole
02-02-2013, 16:49
Ho apero il notebook e la scheda non è saldata ma avvitata infatti già una volta è stata infornata ed era ripartita. Ora è saltata di nuovo quindi vorrei proprio cambiarla solo che sul web ho trovato solo schede sui 130 euro e volevo capire se non si trova nulla a meno di quella cifra.