PDA

View Full Version : [Disinstallazione antivirus] Cosa succede ai Virus in Quarantena?

RuiCrash
02-02-2013, 01:02
Una domanda che mi son sempre posto, è la seguente: cosa succede ai virus che sono stati messi in quarantena, quando un antivirus viene disinstallato?

Vorrei cambiare antivirus, ma non so esattamente come procedere, i miei dubbi sono questi:

1) I virus in quarantena devo eliminarli, dalla quarantena, appunto?

2) Eliminando i virus dalla quarantena, vengono eliminati fisicamente dall'hard disk o sto cancellando semplicemente il collegamento a questi virus, che l'antivirus ha creato nella cartella Quarantena?

3) Se, disinstallando l'antivirus, mi viene richiesto di riavviare il PC, corro il rischio che, al riavvio, i virus possano in qualche modo "liberarsi"? Tipo come se si aprisse una gabbia ai leoni e gli si dicesse: "E ora scatenatevi!"...? :mbe:

Non ho mai capito bene questa questione, quindi se qualcuno me lo spiegasse in maniera chiara una volta per tutte gli sarei eternamente grato! :help: :mbe:

Crash!

Eress
02-02-2013, 07:50
Direi che hai sbagliato sezione :D

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141

Fatti spostare lì da un moderatore.

emmedi
02-02-2013, 20:36
Discussione spostata di sezione.

RuiCrash
04-02-2013, 04:37
Ops, pardon! :p

Crash!

RuiCrash
23-02-2013, 09:57
Nessuno sa rispondermi? :p

Crash!

nV 25
23-02-2013, 10:05
Una domanda che mi son sempre posto, è la seguente: cosa succede ai virus che sono stati messi in quarantena, quando un antivirus viene disinstallato?

Vorrei cambiare antivirus, ma non so esattamente come procedere, i miei dubbi sono questi:

1) I virus in quarantena devo eliminarli, dalla quarantena, appunto?

2) Eliminando i virus dalla quarantena, vengono eliminati fisicamente dall'hard disk o sto cancellando semplicemente il collegamento a questi virus, che l'antivirus ha creato nella cartella Quarantena?

3) Se, disinstallando l'antivirus, mi viene richiesto di riavviare il PC, corro il rischio che, al riavvio, i virus possano in qualche modo "liberarsi"? Tipo come se si aprisse una gabbia ai leoni e gli si dicesse: "E ora scatenatevi!"...? :mbe:

Non ho mai capito bene questa questione, quindi se qualcuno me lo spiegasse in maniera chiara una volta per tutte gli sarei eternamente grato! :help: :mbe:

Crash!

1. Sarebbe preferibile.
Non è cmq obbligatorio perchè i file (o le tracce, quello che sono) sono stati trasformati in una forma "indisponibile".
2. fisicamente
3. no per il discorso fatto fatto al punto 1

CREDO (con un buon margine di attendibilità)