PDA

View Full Version : SSD Vertex4 512gb

ministro
01-02-2013, 16:20
Salve a tutti,
ho appena comprato un OCZ Vertex 4 da 512gb e in attesa di cambiare PC intanto lo uso sul mio vecchio, ho una AsusFormula con ancora il vecchio Sata2.
Prima usavo come HDD primario 2 WD Raptor 10000giri da 150gb l'uno messi in Raid0 con una scheda Adaptec.
Appena arrivato il nuovo SSD decido di provarlo come disco dati per valutarne le prestazioni, faccio qualche test, e già mi accorgo che le prestazioni sono doppie rispetto al raid... contentissimo, pensando anche che con il sata2 non lo sto sfruttando per niente :D
Oggi che avevo un po di tempo ho deciso di installare Windows7 sul nuovo SSD.
Ricordo che quando si installa win7, il sistema crea una piccola partizione da 100mb nel disco in questione, ma qui no... come mai? Finito di installare funziona tutto regolarmente. Pensavo di tenermi il raid di HDD per installarci programmi e giochi che non mi interessano più di tanto... ma perchè ora nelle risorse del computer vedo SSD primario e il raid diviso in una partizione+ un'altra da 100mb? :mbe: Il sistema raid è stato formattato. Non dovrei vedere una sola periferica come una volta? Perchè mi vede un G: e un H:?
Se guardo le proprietà di uno dei due mi si apre la classica finestra proprietà di windows ma con una scheda in più, contenente le proprietà anche dell'altro...
fatemi sapere se mi sono spiegato male, intanto vi ringrazio, ciao a tutti!!

ministro
01-02-2013, 17:47
Sono riuscito a risolvere il problema delle partizioni separate del raid andando su gestione dischi e cancellandole, creando poi una partizione nuova, non so perchè non ci ho pensato subito, saranno le poche ore di sonno :doh:
Però mi chiedo ancora perchè non risulta la parte da 100mb sul SSD... tutto funziona regolarmente comunque.