PDA

View Full Version : Si sta rompendo l'HD?

quicksilver
01-02-2013, 16:17
Ciao a tutti, chiedo lumi a chi ha già avuto esperienze simili.
Ho un IMac 21.5 della fine del 2009, con un HD da 500 GB Seagate modello ST3500418ASQ e Snow Leopard.
E' la seconda volta in pochi giorni che mi si pianta al login (non mi appare la maschera per inserire la PWD di login). Devo resettare (sperando che al riavvio mi riappaia la maschera). Una volta fatto il login lancio Utility disco ->verifica disco e mi dice che il disco va riparato avviando da DVD di installazione di Snow Leopard.
Faccio anche questa procedura e apparaentemente tutto torna a posto ma è già la seconda volta in una settimana che mi fa questo scherzo che finora non mi è mai capitato.
E' possibile che l'HD mi stia per salutare?
Grazie

ilele7
01-02-2013, 16:43
a me sul macbook pro sta succedendo la stessa cosa, praticamente adesso ho formattato, fatto la partizione per quanto riguarda la parte danneggiata ed "esclusa" e uso il restante, provo, se dovesse piallarsi del tutto devo cambiare hdd. ma i sintomi erano quelli !! :muro: :muro:

io inoltre chiedo quale marca e hdd sia meglio acquistare per il macbook pro.... e a che prezzi????? :confused: :confused: :confused:

quicksilver
01-02-2013, 16:58
ok grazie ........... non sai quanto mi rode :mad:

ilele7
01-02-2013, 18:05
ok grazie ........... non sai quanto mi rode :mad:

a chi lo dici, la cosa peggiore è che non so con che modello e marca di hd sostituirlo nel caso volessi farlo.:muro: :muro: :muro: :muro:

quicksilver
01-02-2013, 18:23
Mah, in realtà l'HD è uno standard, in termini di funzionalità uno vale l'altro, purché sia compatibile con le caratteristiche richieste.
Cosa diversa è la qualità del prodotto, è da un po' che non mi informo più sulHW quindi non saprei consigliarti

ilele7
01-02-2013, 18:27
Mah, in realtà l'HD è uno standard, in termini di funzionalità uno vale l'altro, purché sia compatibile con le caratteristiche richieste.
Cosa diversa è la qualità del prodotto, è da un po' che non mi informo più sulHW quindi non saprei consigliarti

Più o meno, anche se non son proprio sicuro funzioni cosi, per me qualcosa centra. soprattutto la qualità !!!:rolleyes: :rolleyes:

Eress
01-02-2013, 18:42
I Seagate mi pare non siano il massimo in fatto di qualità, sento spesso di problemi, guasti e rotture sui seagate...poi è chiaro che può capitare con qualsiasi marca.