PDA

View Full Version : Samsung serie 5 14"

giovannisiano
01-02-2013, 14:37
Salve ragazzi, dovrei acquistare un portatile per l'università e vorrei che fosse sui 14", buona autonomia, discrete prestazioni, e la ricerca è caduta sul Samsung Serie 5/SAMSUNG 14" 530U4C-S03(Quello da 14" con il lettore ottico). Qualcuno di voi lo ha provato? Sa dirmi come è realmente la batteria? Come è la costruzione e come prestazioni? Grazie. Vi linko le caratteristiche

Intel Core i5-3317U 1.70Ghz, DDR 6GB 1600Mhz, Hard Disk 1TB 5400rpm S.Ata + 24GB ExpressCache, LCD 14" 1366x768 SuperBright HD LED, Vga Nvidia GT 620M 1GB dedicata, Masterizz. Dvd, WebCam 1.3, GLan 10/100/1000, 1p Usb 2.0, 2p Usb 3.0, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth, Card Reader, Silver, Batteria 8 celle, Peso 1.81Kg, Windows 8 64bit. Codice Produttore: NP530U4C-S03IT

filispa
02-02-2013, 10:58
Salve ragazzi, dovrei acquistare un portatile per l'università e vorrei che fosse sui 14", buona autonomia, discrete prestazioni, e la ricerca è caduta sul Samsung Serie 5/SAMSUNG 14" 530U4C-S03(Quello da 14" con il lettore ottico). Qualcuno di voi lo ha provato? Sa dirmi come è realmente la batteria? Come è la costruzione e come prestazioni? Grazie. Vi linko le caratteristiche

Intel Core i5-3317U 1.70Ghz, DDR 6GB 1600Mhz, Hard Disk 1TB 5400rpm S.Ata + 24GB ExpressCache, LCD 14" 1366x768 SuperBright HD LED, Vga Nvidia GT 620M 1GB dedicata, Masterizz. Dvd, WebCam 1.3, GLan 10/100/1000, 1p Usb 2.0, 2p Usb 3.0, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth, Card Reader, Silver, Batteria 8 celle, Peso 1.81Kg, Windows 8 64bit. Codice Produttore: NP530U4C-S03IT

Ciao.
Come componenti ti posso garantire che sono buone, specialmente per un 14", poi un samsung che si sta dimostrando una marca davvero valida anche su notebook. Ad ogni modo, la durata della batteria è di 6.5 ore da listino, considera che sarà sempre meno rispetto a quello scritto nelle caratteristiche quindi circa 5/5.5 ore.. resta sempre un'ottima durata.
Con la scheda video se ti interessa il gaming, potrai anche cimentarti con qualche titolo recente, sempre a livelli grafici più che modesti.
E' un buon portatile, ho avuto occasione di provarlo da un amico rivenditore, ma se posso permettermi un consiglio, se fossi in te lascerei perdere l'unità ottica, a meno che tu non sia pieno di cd di musica e di DVD :D .
Spero di esserti stato d'aiuto

giovannisiano
02-02-2013, 13:09
Ciao, innanzitutto grazie della risposta, si il dvd mi serve, sono uno studente di ingegneria oltre che musicista e non concepisco proprio i notebook senza lettore, o con un lettore esterno :) per i giochi no, non ci vado tanto dietro.. Mi sai dire la qualità costruttiva? Ho sentito dire che essendo di plastica flettono molto e a volte si deformano.. Sfogliando il volantino di Tr**y ho trovato u Asus S56cm xx268h che mi ha attirato particolarmente. Oggi pomeriggio vado a vederlo al negozio cosi mi rendo conto della fattura. Hai notizie i merito alla batteria di quest ultimo? Grazie

filispa
02-02-2013, 14:17
Ciao, innanzitutto grazie della risposta, si il dvd mi serve, sono uno studente di ingegneria oltre che musicista e non concepisco proprio i notebook senza lettore, o con un lettore esterno :) per i giochi no, non ci vado tanto dietro.. Mi sai dire la qualità costruttiva? Ho sentito dire che essendo di plastica flettono molto e a volte si deformano.. Sfogliando il volantino di Tr**y ho trovato u Asus S56cm xx268h che mi ha attirato particolarmente. Oggi pomeriggio vado a vederlo al negozio cosi mi rendo conto della fattura. Hai notizie i merito alla batteria di quest ultimo? Grazie

Allora il pc che hai menzionato è comunque un 15,6", ottimo prodotto.. Ti metto il link ufficiale:
http://www.asus.it/Notebooks/Superior_Mobility/S56CM/#specifications
Per quanto riguarda la "scocca" del samsung di cui parlavamo prima ti posso dire che un pc in qualsiasi lega metallica (vedi alluminio asus) è sempre più resistente e dissipa meglio il calore. Per quanto riguarda la batteria dell'ASUS da listino si parla sempre di 6 ore che effettive risulteranno circa 5 ore, ovviamente in risparmio energetico.
Ad ogni modo ti consiglio, qualsiasi sia la tua scelta, di acquistare un SECOND SKIN per il tuo pc. Questo ti garantirà un ulteriore protezione e conservazione del notebook, assorbendo urti, evitando eccessive compressioni nel trasporto, aumentandone la longevità, specialmente per uno studente universitario che è sempre in movimento :D .

giovannisiano
02-02-2013, 14:38
Beh se la batteria dell' Asus ha davvero questa durata allora è ottimo! Rispetto al Samsung pesa giusto 300 grammi in più, è un 15", migliori prestazioni e scossa in alluminio :) grazie mille

filispa
02-02-2013, 14:40
Beh se la batteria dell' Asus ha davvero questa durata allora è ottimo! Rispetto al Samsung pesa giusto 300 grammi in più, è un 15", migliori prestazioni e scossa in alluminio :) grazie mille

Di niente.. Alla prossima e IN CULO ALLA BALENA per l'università!!! :D