PDA

View Full Version : Non c'è più nulla che mi prende...

Maltempo
01-02-2013, 13:07
Non trovo più nessun titolo che mi rapisca per parecchio tempo e sopratutto non finisco un gioco manco a pagarlo oro, mi stufo sempre molto prima!

Ad esempio Borderlands 2 mi è durato 13 ore e non l'ho finito, non ho più voglia di giocarci.
Far Cry 3 ho fatto 4 missioni della trama, un paio di campi e mi ha stufato, non sarò arrivato neanche a 5 ore.
Assassin's Creed 2 addirittura 4 ore e l'ho già mollato
Fallout: NV ci ho giocato massimo 8 ore :(

Gli unici giochi che mi durano un pò di più sono quelli "competitivi" online, tipo CSS dove ho circa 45 ore e League Of Legends, però mi piacerebbe ritrovare il gusto di giocare a qualcosa anche single player

Che mi succede? E' capitato anche a voi?

LambertoKevlar
01-02-2013, 13:20
Capitato anche a me,smisi di giocare e mi dedicai ad altro,col tempo mi ritornò la passione ma ci mise un paio di anni

-Mariello-
01-02-2013, 13:23
Non trovo più nessun titolo che mi rapisca per parecchio tempo e sopratutto non finisco un gioco manco a pagarlo oro, mi stufo sempre molto prima!

Ad esempio Borderlands 2 mi è durato 13 ore e non l'ho finito, non ho più voglia di giocarci.
Far Cry 3 ho fatto 4 missioni della trama, un paio di campi e mi ha stufato, non sarò arrivato neanche a 5 ore.

Gli unici giochi che mi durano un pò di più sono quelli "competitivi" online, tipo CSS dove ho circa 45 ore e League Of Legends, però mi piacerebbe ritrovare il gusto di giocare a qualcosa anche single player

Meglio cosi, soldi risparmiati! :D

Pinzo
01-02-2013, 13:27
Succede,mi è successa la stessa cosa, e considera che ho quasi quarant'anni.Smetti per un pò,vedrai che poi l'interesse ritorna.....me l'hanno detto anche in terapia di coppia hihihihih.....

Maltempo
01-02-2013, 13:31
Meglio cosi, soldi risparmiati! :D

Il problema è che cmq i giochi quando sono in sconto li compro e poi ci gioco pochissimo :rotfl:

[xMRKx]
01-02-2013, 13:34
è successo anche a me anni fa... ora come ora sto giocando ancora ad un rts dell 2007 (supreme commander) e ogni tanto starcraft 2 perchè mi piace e le partite in multi non durano tantissimo.

Se devo comprare qualcosa lo faccio per mostrare la mia stima alla software house anhce se poi finisco per giocarlo poco , come nel caso di natural selection 2 a fine 2012.

per il resto non mi attrae più nulla....

cronos1990
01-02-2013, 13:43
;38958979']Se devo comprare qualcosa lo faccio per mostrare la mia stima alla software house anhce se poi finisco per giocarlo poco , come nel caso di natural selection 2 a fine 2012.

per il resto non mi attrae più nulla....Dimostra la tua stima per le SH comprando per me tutta una serie di giochi, ho una lista di 30 titoli :asd:

Sarà che la passione ormai se ne sta andando. D'altro canto, a meno di non essere appassionati fortissimi, i videogiochi rientrano tutti bene o male in meccaniche che ormai ci sono da 20-25 anni, trovo abbastanza normale che soprattutto giocatori di vecchia data possono perdere interesse col tempo.

Anche io trovo quest'attività meno "attraente" di un tempo... il che mi aiuta in ogni caso a risparmiare, soprattutto in questo periodo che devo starci attento :asd:

[?]
01-02-2013, 13:45
Io non riesco a giocare alle novita' anche se la critica le osanna io mi rompo.
Invece gioco e finisco le serie famose, anche se da anni in declino (vedi Resident Evil).
L'unico che gioco tutto l'anno è Fifa il che è tristissimo :asd:

Maltempo
01-02-2013, 13:50
;38959066']
L'unico che gioco tutto l'anno è Fifa il che è tristissimo :asd:

Cazzo anche io :asd:
Rigorosamente solo online però :(

[?]
01-02-2013, 14:00
Cazzo anche io :asd:
Rigorosamente solo online però :(

Perché si puo' giocare anche offline?:eek:

kiriranshelo
01-02-2013, 14:06
;38959175']Perché si puo' giocare anche offline?:eek:

sì...in single però :asd:

[xMRKx]
01-02-2013, 14:20
Dimostra la tua stima per le SH comprando per me tutta una serie di giochi, ho una lista di 30 titoli :asd:

Sarà che la passione ormai se ne sta andando. D'altro canto, a meno di non essere appassionati fortissimi, i videogiochi rientrano tutti bene o male in meccaniche che ormai ci sono da 20-25 anni, trovo abbastanza normale che soprattutto giocatori di vecchia data possono perdere interesse col tempo.

Anche io trovo quest'attività meno "attraente" di un tempo... il che mi aiuta in ogni caso a risparmiare, soprattutto in questo periodo che devo starci attento :asd:

ihih no Nat sel. 2 lo presi a tipo 15/18 euro e mi sembrava carino epr quella cifra... di avventure / sparatutto ecc non compro piu nulla ...

mi rimangono solo gli strategici "maturi" tipo appunto supreme commander

cmq sono d'accordo con te sul fatto dell' età e quanto questa incida.... io ormai over 30 non mi entusiasmo più per nessun gioco ...

Maltempo
01-02-2013, 14:32
Cazzarola io ne ho 23 :( :muro:

bobby10
01-02-2013, 14:41

Direi che è normale anzi non trovo normale chi dice che è tutto bello :asd:

Per me vale un pò il tuo stesso discorso e non gioco al 90% dei giochi che qui giocano tutti infatti ho 25 giochi nella libreria.

Ti consiglio di acquistare solo titoli che veramente ti attirano e che sei sicuro che quando ti siedi li fai con piacere.
Di quelli che hai citato per esempio io prenderò solo FC3.

Poi puoi sempre rispolverare vecchi titoli che ti sono piaciuti.

Devi ravanare bene che di immondizia ce n'è tanta :O

Klawd3
01-02-2013, 15:25
Succede anche a me, ma va a periodi. In generale è perché stai/stiamo crescendo e gli interessi a livello emotivo/psicologico cambiano.

bobby10
01-02-2013, 15:28
Il problema è che cmq i giochi quando sono in sconto li compro e poi ci gioco pochissimo :rotfl:

Altro erroretto secondo me comprare 10000 giochi perchè sono in sconto.
Meglio prenderne pochi , 2 , 3 ? e giocarli. In questo modo gli si da più valore e si evita di buttarli nella mischia.

Jon Irenicus
01-02-2013, 17:13
;38959066']Io non riesco a giocare alle novita' anche se la critica le osanna io mi rompo.Quotone, m'è successo anche con giochi che di per sè non ritengo brutti, ma mi sono annoiato a morte (Dead Space 2 e Bioshock2 per dire gli ultimi).

Vastator
01-02-2013, 17:31

I giochi da te citati, seppur ottimi titoli, sono giochi generalisti fatti appositamente per la massa. A furia di giocare questo "genere", magari vedendo ripetetute continuamente delle traccie e idee comuni, si finisce per diventarne assuefati, non riuscendo più a trarne gli aspetti positivi del gioco. E' successo anche a me, è del tutto normale. Quello che serve è un periodo di pausa, tanto poi la voglia ritorna.
Anzi, nel mentre ti straconsiglio di andare a provare qualche genere nuovo, qualche titolo di nicchia o qualche indie dal gameplay particolare, magari puoi trovare in questi la voglia di tornare a giocare.

Fenice76
01-02-2013, 17:47
Successo anche a me è piu di un anno che non gioco, e ho ancora giochi da finire.Essendo grosso modo le meccaniche sempre le stesse non puoi avere lo stupore degli esordi e tutto diventa ciclico sei saturo. Smetti per un po e poi vedrai che ti ritornera voglia.Io non aggiorno il pc e aspetto di farlo quando usciranno le nuove console e ci sara una vera grafica nextgen

Xilema
01-02-2013, 17:50

Devi semplicemente giocare ai giochi giusti, che di certo non sono quelli che hai citato :D
Giocati Dishonored o Alan Wake, vedrai che il sorriso ti ritornerà.

Maltempo
02-02-2013, 13:22
Devi semplicemente giocare ai giochi giusti, che di certo non sono quelli che hai citato :D
Giocati Dishonored o Alan Wake, vedrai che il sorriso ti ritornerà.

Dishonored non mi è piaciuto per nulla, ho fatto a malapena 5 ore anche se vorrei riprenderlo per farlo tutto stealth.
Alan Wakw invece si, è un gran gioco!

Io sono un fan dei gdr vecchia scuola, tipo Baldur's Gate o NWN, ma sembra che nessuno se lo caghi più questo genere :rolleyes:

Xilema
02-02-2013, 13:26
Dishonored non mi è piaciuto per nulla, ho fatto a malapena 5 ore anche se vorrei riprenderlo per farlo tutto stealth.
Alan Wakw invece si, è un gran gioco!

Io sono un fan dei gdr vecchia scuola, tipo Baldur's Gate o NWN, ma sembra che nessuno se lo caghi più questo genere :rolleyes:

Gli RPG vecchia scuola sono pressochè deceduti.
Prova a buttarti sugli indie game, magari provando titoli di successo come Mark of the ninja, Deadlight, Limbo, Trine 2 e via dicendo...

P.S. Dishonored va giocato rigorosamente stealth, almeno al primo giro, ne guadagna a piene mani!

bobby10
02-02-2013, 13:52
Ma infatti tutti i gusti sono opinabili e riguardo Dishonored ho sentito molti lamentarsi. Non è un gioco che può piacere a tutti insomma.

Mi permetto di segnalarti un paio che in generale hanno trovato l'approvazione un pò di tutti tipo Mirror's Edge e Mafia se non li hai già fatti.

Sono immediati ed entri subito nel vivo della storia. Con questi due non ci si rende mai conto del tempo che si trascorre davanti al pc :)
Altri che mi hanno colpito in modo così particolare non mi vengono in mente..anzi forse qualcuno si ma torniamo al discordo di prima e cioè che va a gusti per ognuno di noi quindi non è sicuro al 100% che possano piacere anche a te.

Jon Irenicus
02-02-2013, 14:09
Io sono un fan dei gdr vecchia scuola, tipo Baldur's Gate o NWN, ma sembra che nessuno se lo caghi più questo genere :rolleyes:Resta sintonizzato sulle novità che qualcosa di buono in arrivo c'è.
Intanto se ti interessa il combattimento basta su d20, soprassedendo sulla grafica, prova Knights Of The Chalice, di meglio non credo proprio si possa trovare, c'è il demo.