PDA

View Full Version : Password obligatoria Windows 8 con Account Microsoft


pietroluca
01-02-2013, 13:21
Salve a tutti.

Sul PC portatile HP i mia sorella, equipaggiato con Windows 8 32 bit c'è questa situazione:

Appena si imposta l'account Microsoft, per poter attivare e usufruire di tutte le funzionalità di Windows 8, viene richiesto di impostare una password, che poi sarà richiesta all'avvio del computer.

La cosa però porta a lei (e secondo me a parecchi) molto fastidio, specie per chi vuole avviare il PC senza inserire nessuna password.

Io ho provato nelle impostazioni a vedere, setacciando ogni dove ma niente. Se si vuole rinunciare alla password si deve rinunciare anche all'account Microsoft e quindi passare ad un Account Locale e non poter usare le varie funzionalità nuove del menu START di Windows 8.

Soluzione per togliere la password all'avvio?

Gipsyna
01-02-2013, 14:08
Anche a me interessa questa cosa, l'ho installato ieri e ho setacciato tutto ma non ho trovato nulla !

pippo1x
01-02-2013, 14:38
accedere senza richiesta di password in windows 8 (http://www.ideageek.it/windows-8-accedere-senza-password/)

mino1987
01-02-2013, 18:04
Allora è molto semplice, scorrete con il mouse nell'angolo in basso a destra dello schermo e cliccate sull'ingranaggio (impostazioni). Cliccate modifica impostazioni pc ed andate nella sezione utenti, da qui potrete creare un account locale quindi che non è connesso ad internet e che non necessita obbligatoriamente di password. Il bello è che se comunque volete utilizzare che so le mail vi chiederà le credenziali dell'account microsoft e potrete utilizzare ogni singola app come se foste online.