PDA

View Full Version : Un MacBook pro da usare con win... ha senso?

Nitro145
01-02-2013, 10:42
Sono alla ricerca di un NB da utilizzare per lavoro con le seguenti caratteristiche:

core i7, 15", min 8GB ram, buona scheda video discreta (fascia della 850GT direi), meglio se c'è drive ottico, <2,5Kg.

Non ho nominato l'HD perchè ho un ssd samsung 840 da 256GB nuovo che andrei a sostituire.

Come software, oltre a web, mail, office, utilizzo occasionalmente Autocad e Solidworks 3d (quest'ultimo per insiemi non grandi e non per renderizzazione spinta), poco photoshop e poco editing video non impegnativo.

Spesso molti programmi aperti contemporaneamente.

Riguardo il budget direi intorno ai 2000, ma soprattutto essendo un pc aziendale verrà acquistato con la formula del noleggio operativo, servizio che offrono di certo DELL e APPLE.

Ho scartato l'ASUS UX51VZ perchè continuano a rinviarne l'uscita.

Direi che in questo momento i due candidati più papabili sono l'XPS15 e il MAcBook pro 15 NON retina.

A questo punto la domanda: :confused:
con queste premesse ha senso pensare ad un macbook da utilizzare prevalentemente sotto windows?
(direi che per l'80 % del mio uso potrei usare windows sotto parallels o fusion, tenendo conto che se è necessario potrei avere windows nativo sotto Bootcamp).

Attendo lumi o consigli...

Nitro145
01-02-2013, 13:13
a mio avviso, no.

io prenderei il Dell, per il tipo di utilizzo che hai descritto, se la scelta fosse limitata a questi due modelli.

ciao e grazie della risposta.

secondo te quali sarebbero le controindicazioni del mac?

se la scelta non fosse limitata a questi, cos'altro potrebbe andare?