PDA

View Full Version : Samsung Ativ Smart PC - domande e risposte

Pagine : 1 [2]

emag
19-10-2013, 16:03
Avevo fatto tutti gli aggiornamenti di win update. Se dovevo pagare 160 eurini x mettere il tablet in dominio,mi pare di aver capito, lo vendevo subito. :-)

Ciao
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk

tiwi
22-10-2013, 00:10
L'aggiornamento è fornito da Microsoft (nel market) o attraverso il samsung update?

Poi dopo l'aggiornamento tutto funziona senza problemi, compresi i software samsung?

Aggiornato questa sera..ha impiegato circa 3 ore..più un altra oretta per far ripartire completamente il tablet (tra aggiornamenti di sistema, scansione dell'antivirus, agg di sw update e tutto il resto)..ma alla fine devo dire che sono davvero molto soddisfatto di tutto, la procedura è stata molto semplice, le app (istallate dal market e non) sono rimaste tutte come pure il resto dei dati..inoltre..questo 8.1 non è nnt male..maggiore velocità, migliore durata batteria, maggiore personalizzazione..e market..che adesso..può davvero chiamarsi market (ovviamente non ai livelli di android)..In definitiva..da patito di android..non mi lamento per niente del mio ativ smart pc..A..e dopo l'aggiornamento..tutto funziona alla perfezione (touch, penna, tastiera)..

emag
22-10-2013, 08:53
..In definitiva..da patito di android..non mi lamento per niente del mio ativ smart pc..A..e dopo l'aggiornamento..tutto funziona alla perfezione (touch, penna, tastiera)..

È vero,il terminale è più reattivo, e funziona bene,ma per alcune cose è inadeguato.

L'iPad (ho ancora il 3, quello retina) per foto e visualizzazioni PDF è un altro mondo.Per la gestione dei Files Office però è pessima. Solo Numbers apre le macro ed è di una lentezza spaventosa.

Android per le foto e PDF non è male, e per Office ha una applicazione fantastica e gratuita: Kingsoft Office. È anche uscito il porting di Open Office su cui facevo molto affidamento ma ancora non è affidabile.

Su questo ho messo Open Office e vivo abbastanza sereno x i documenti :-)

Clsbn
23-10-2013, 05:48
È vero,il terminale è più reattivo, e funziona bene,ma per alcune cose è inadeguato.

L'iPad (ho ancora il 3, quello retina) per foto e visualizzazioni PDF è un altro mondo.Per la gestione dei Files Office però è pessima. Solo Numbers apre le macro ed è di una lentezza spaventosa.

Android per le foto e PDF non è male, e per Office ha una applicazione fantastica e gratuita: Kingsoft Office. È anche uscito il porting di Open Office su cui facevo molto affidamento ma ancora non è affidabile.

Su questo ho messo Open Office e vivo abbastanza sereno x i documenti :-)

Per chi non ha mai usato un display retina forse la differenza non è evidente ma confermo, su iPad si legge alla grandissima... Se questo tablet fosse stato full hd sarebbe stato praticamente perfetto ma è un limite dell'architettura atom.
Dalla sua ha però la grande usabilità di Windows 8 come il multi Windows che secondo me è una killer application e non capisco perché apple non ne faccia una sua versione... la possibilità di far girare applicazioni desktop e in generale la user experience metro molto ben progettata.
Confermo la maggiore reattività dell'aggiornamento, sperando che non degradi col tempo.

francanna
23-10-2013, 06:41
Certo che degrada, non illudetevi...

Ragazzi occhio ai driver comunque. Con il mio Ativ Pro 700 mi sono ritrovato un po' di driver "sovrascritti" da driver generici Windows e non sempre funzionanti.

tiwi
27-10-2013, 08:46
Dopo qualche giorno dal rilascio di W 8.1 come si comporta a voi il tablet (ovviamente mi riferisco a chi ha avuto la possibilità di aggiornare)...
Le migliorie che io ho riscontrato sono (magari mi sbaglio ed è solo un impressione..ditemi voi):
autonomia; interfaccia utente; metro; market; forse un po la reattività.
Problemi riscontrati:
a volte premendo il pulsante di accensione mi si accende la luce blu ma non lo schermo; dalla schermata di sblocco a volte l'immagine risulta distorta e mi dice problema con il driver della scheda video; SW update mi contiene solo 5 app!! (di cui 4 già installate!!!); mettiamoci poi anche qualche mini lag riscontrato nell'uso quotidiano dovuto forse al fatto che l'ho stressato un po...
In generale..impressioni positive (i problemi non sono nnt di che, nulla che non si possa risolvere con qualche aggiornamento..)

Sbulbor
27-10-2013, 10:08
Dopo qualche giorno l'impressione rimane positiva, segnalo soltanto i problemi riscontrati così colgo l'occasione per vedere se qualcuno è in grado di aiutarmi.

"risvegliando" il tablet dallo standby, spesso impiega 4-5 secondi per mostrare la schermata di sblocco ed in generale sembra andare in difficoltà.

Ogni tanto navigando col browser mi mostra la scritta: il sito sta tentando di aprire un contenuto web...etc.etc. costringendomi a riavviare per risolvere.

Aggiungo qualche problema relativo al 3g che devo capire se causato dal tablet o da Vodafone: in pratica riesco a navigare in 3g, ma dopo un po' appare un triangolino giallo sulla connessione insieme alla scritta "limitato". Ho 3gb mensili che non ho di certo consumato, tuttavia in zone dove miei amici con Vodafone navigano con smartphone io sono tagliato fuori. Boh

another1
28-10-2013, 15:01
Dopo qualche giorno l'impressione rimane positiva, segnalo soltanto i problemi riscontrati così colgo l'occasione per vedere se qualcuno è in grado di aiutarmi.

"risvegliando" il tablet dallo standby, spesso impiega 4-5 secondi per mostrare la schermata di sblocco ed in generale sembra andare in difficoltà.

Ciao, stesso problema da quando ho aggiornato a 8.1. Prima la schermata di blocco appariva immediatamente

Aggiungo qualche problema relativo al 3g che devo capire se causato dal tablet o da Vodafone: in pratica riesco a navigare in 3g, ma dopo un po' appare un triangolino giallo sulla connessione insieme alla scritta "limitato". Ho 3gb mensili che non ho di certo consumato, tuttavia in zone dove miei amici con Vodafone navigano con smartphone io sono tagliato fuori. Boh

Anche qui, stesso identico problema. Penso a 'sto punto che dipenda dal tablet. All'inizio pensavo fosse qualche problema relativo allo stand-by, ma mi capita anche quando lo utilizzo normalmente.

Gyosflames
31-10-2013, 11:10
Stessa cosa per me, dove c'era già il nome utente con tanto di email privata compresa :D

Anche io ho riscontrato il problema degli aloni laterali nel display.
Ho anche notato problemi Audio.

Tra poco lo mando in assistenza con la speranza della sostituzione o di una adeguata riparazione. Voi avete risolto?

Grazie

borazzz
01-11-2013, 22:46
ho fatto aggiornamento anche io a windows 8.1 ma non sono soddisfatto

inizio con dire i problemi che avevo prima io ho la versione a01

blocco della navigazione con impossibilita di fare nulla unico modo per risolvere era premere il tasto della rotazione automatica e miracolosamente si sbloccava questo piu volte .....

la lumimosita che si alza e abbassa da solo quando lo uso con la batteria questo sia prima che dopo
io tengo la luminosita molto bassa tipo al 20% ma spesso aumenta da sola e poi si abbassa ovviamente questo va a influire sulla durata della batteria che cmq con navigazione wifi arriva alle 8 ore

quando mettevo in standby il tablet o con la doc station lo chiudevo alla prossima riattivazione lo screen saver si attiva e disattiva fino a un massimo di 7 volte in modo continuovo ovvero per 7 secondi dovevo tenere premuto ad esempio un tasto per 7 secondi e mi vedevo lampeggiare fino allo sblocco definitivo

adesso con l'aggiornamento

il blocco della navigazione sembra scomparso

il ripristino da stanbay adesso ha altri problemi non mi lampeggia piu per 7 secondi ma come letto a altri mi va in crash il driver video con conseguente messaggio prima mi rimane lo schermo nero ma retroilluminato per 4 5 secondi... questo lo fa 9 volte su 10

ho riscontrato problemi con la tastiera che si blocca non va piu nulla devo togliere il tablet e agganciarlo di nuovo per fare ripartire le lettere e il tochpad questo è molto seccante

mi sono stati resettati tutti i recond che avevo nei game e devo ricominciare da zero tutto

mi sa che quando ho voglia formatto tutto e ritorno a prima la tastiera che si blocca è veramente seccante

qualcuno ha poi messo un emulatore di android io vorrei provare ma non sono tanto esperto è come installare un windows su un pc? se si allora posso anche provare

tiwi
02-11-2013, 11:15
ho fatto aggiornamento anche io a windows 8.1 ma non sono soddisfatto

inizio con dire i problemi che avevo prima io ho la versione a01

blocco della navigazione con impossibilita di fare nulla unico modo per risolvere era premere il tasto della rotazione automatica e miracolosamente si sbloccava questo piu volte .....

la lumimosita che si alza e abbassa da solo quando lo uso con la batteria questo sia prima che dopo
io tengo la luminosita molto bassa tipo al 20% ma spesso aumenta da sola e poi si abbassa ovviamente questo va a influire sulla durata della batteria che cmq con navigazione wifi arriva alle 8 ore

quando mettevo in standby il tablet o con la doc station lo chiudevo alla prossima riattivazione lo screen saver si attiva e disattiva fino a un massimo di 7 volte in modo continuovo ovvero per 7 secondi dovevo tenere premuto ad esempio un tasto per 7 secondi e mi vedevo lampeggiare fino allo sblocco definitivo

adesso con l'aggiornamento

il blocco della navigazione sembra scomparso

il ripristino da stanbay adesso ha altri problemi non mi lampeggia piu per 7 secondi ma come letto a altri mi va in crash il driver video con conseguente messaggio prima mi rimane lo schermo nero ma retroilluminato per 4 5 secondi... questo lo fa 9 volte su 10

ho riscontrato problemi con la tastiera che si blocca non va piu nulla devo togliere il tablet e agganciarlo di nuovo per fare ripartire le lettere e il tochpad questo è molto seccante

mi sono stati resettati tutti i recond che avevo nei game e devo ricominciare da zero tutto

mi sa che quando ho voglia formatto tutto e ritorno a prima la tastiera che si blocca è veramente seccante

qualcuno ha poi messo un emulatore di android io vorrei provare ma non sono tanto esperto è come installare un windows su un pc? se si allora posso anche provare

Premesso che non faccio uso intenso di questo pc utilizzandolo solo per l'università..e premesso che anche io ho riscontrato problemi con questo aggiornamento (sblocco in crash, tastiera non funz. etc..) vi informo che questa mattina (almeno per me è stato cosi..) la samsung ha aggiornato SW update, che fino ad oggi mi dava disponibili solo 5 app, con tutti i driver per 8.1...da quello NFC-bluetooth..a quello per il touch, la tastiera e il resto..purtroppo avevo da studiare..ho installato tutto ma non ho avuto modo di provare a fondo le migliorie e se sono stati risolti i vari bug..ma è già questo un segnale positivo...qualcuno ci ha ascoltati..speriamo che abbiano risolto qualcosa!!!

P.S: per la luminosità, controlla che non sia impostata automatica nella impostazioni...

Sbulbor
02-11-2013, 11:55
Tra gli aggiornamenti dei driver presenti (bluetooth, nfc, etc.) ho fatto subito quello del chipset e nello sblocco mi pare più reattivo, provo un po' e poi vi dico ;)

ICGCoop
02-11-2013, 14:07
Anche io ho riscontrato il problema degli aloni laterali nel display.
Ho anche notato problemi Audio.

Tra poco lo mando in assistenza con la speranza della sostituzione o di una adeguata riparazione. Voi avete risolto?

Grazie
Facci sapere :(
Per quanto riguarda l'audio, fino ad ora non ho riscontrato nessun problema

LuPellox85
04-11-2013, 09:49
a quanto si potrebbe vendere ad oggi, considerando un angolo (in basso a dx) leggermente ammaccato che non influisce in alcun modo sul funzionamento?

Sbulbor
04-11-2013, 11:12
Dopo gli aggiornamenti dei driver la situazione è leggermente migliorata, ma i problemi relativo al blocco/sblocco credo riguardino la scheda video e temo dovremo attendere un aggiornamento di quei driver per la completa risoluzione.:muro:

tiwi
04-11-2013, 12:34
a quanto si potrebbe vendere ad oggi, considerando un angolo (in basso a dx) leggermente ammaccato che non influisce in alcun modo sul funzionamento?

calcolando che online la tim lo vende ancora a 499 euro, penso potresti metterlo a 400 e vedere se riesci a vendere..altrimenti abbassa un po..ma se fossi in te non venderei a meno di 350

tiwi
04-11-2013, 12:36
Dopo gli aggiornamenti dei driver la situazione è leggermente migliorata, ma i problemi relativo al blocco/sblocco credo riguardino la scheda video e temo dovremo attendere un aggiornamento di quei driver per la completa risoluzione.:muro:

confermo quello che hai detto..dei miglioramenti ci sono stati..ma restano ancora delle cose da sistemare..in particolare..manca l'aggiornamento della scheda video!! per il resto non ho riscontrato seri problemi..dopo i vari update sembra si sia sistemato bene o male tutto (tranne la scheda video)..

Sbulbor
06-11-2013, 08:42
Oggi invece non ne vuole sapere di rilevare il modulo 3G :doh:
l'app di vodafone non rileva il dispositivo e nella charm non c'è proprio la voce che riguarda il 3G! Ho provato a togliere e rimettere la sim, ma nulla...voi che fate in sti casi?:help:

Edit: da gestione dispositivi gli ho fatto cercare i driver, li ha trovati, installati e tutto funge.

LuPellox85
06-11-2013, 10:30
io riscontro diversi rallentamenti dopo l'update, tanto che ho un po voglia di venderlo, però un tablet mi serve e per i miei usi android e ios non vanno bene...

diciamo che mi serve un portatile che all'occorrenza sia tablet.

dite che con un reset si riprende?
come faccio un'installazione pulita, con un'immagine di win 8.1 su chiavetta?

tiwi
07-11-2013, 18:16
io riscontro diversi rallentamenti dopo l'update, tanto che ho un po voglia di venderlo, però un tablet mi serve e per i miei usi android e ios non vanno bene...

diciamo che mi serve un portatile che all'occorrenza sia tablet.

dite che con un reset si riprende?
come faccio un'installazione pulita, con un'immagine di win 8.1 su chiavetta?

io non ho riscontrato grandi rallentamenti; non ho riscontrato nemmeno miglioramenti se è per questo..però penso che non sia un problema solo del nostro tablet..secondo me..questo aggiornamento.diversamente da come succede per apple e android è stato solo un modo per reintrodurre vecchie funzioni su Win 8..non penso proprio che su altri pc si siano avuti miglioramenti xk questo update non li prevedeva proprio!!
Speriamo che rilascino presto altri aggiornamenti per migliorare l'usabilità del tablet..anche se per ora..almeno per quello che devo fare io..grossi problemi non ne ho..

Zenigata
28-11-2013, 18:10
Credete che questo modello, alla luce della concorrenza che si è aggiunta di recente, vedi Asus T100, sia sempre valido?

Lo chiedo perché ho visto l'offerta TIM che sembra piuttosto interessante, anche se ho qualche dubbio che stiano vendendo prodotti con difetti, come segnalato da qualcuno.

La batteria quanto dura in media? Il peso di 0,7kg è comprensivo della tastiera o si riferisce al solo tablet?

Grazie

Sbulbor
04-12-2013, 08:56
Credete che questo modello, alla luce della concorrenza che si è aggiunta di recente, vedi Asus T100, sia sempre valido?

Lo chiedo perché ho visto l'offerta TIM che sembra piuttosto interessante, anche se ho qualche dubbio che stiano vendendo prodotti con difetti, come segnalato da qualcuno.

La batteria quanto dura in media? Il peso di 0,7kg è comprensivo della tastiera o si riferisce al solo tablet?

Grazie

Dipende dall'uso che si fa del tablet, probabilmente per il mio utilizzo ora mi rivolgerei a soluzioni come quelle di Dell che prevedono una docking station che completa l'esperienza del pc in desktop, però su questi dispositivi è importante essere seguiti con aggiornamenti e per il momento, visti i problemi irrisolti da tempo relativi ai driver video, non mi pare che Samsung sia al top in questo senso...

teox_
11-12-2013, 14:23
ciao ragazzi, è da un po' che ho addocchiato questo tablet e mi sembra una gran bella macchina, io avrei bisogno di un tablet windows 8-8.1 con pennino e tastiera preferibilmente, me lo consigliate o secondo voi dovrei orientarmi verso altro?
L'uso che ne farei è principalmente un uso "universitario", lo userei per navigare, leggere pdf(anche molto grandi dato che ho libri interi anche di 250mb in pdf), prendere appunti su one note o su pdf vari, programmare applicazioni android (con eclipse o androidstudio), guardare video fino max a 1080p.
dite che la cosa sia fattibile? con lag o fluidamente?

riviero
01-01-2014, 22:45
ciao ragazzi, è da un po' che ho addocchiato questo tablet e mi sembra una gran bella macchina, io avrei bisogno di un tablet windows 8-8.1 con pennino e tastiera preferibilmente, me lo consigliate o secondo voi dovrei orientarmi verso altro?

lol, a quanto pare è un topic piuttosto morto, anch'io leggo in ritardo..
dipende dal prezzo a cui lo si trova, lo usiamo in casa senza problemi, fa quel che deve fare con buone tempistiche. Non conosco i programmi che citi e non è una scheggia come certi notebook 11.6 ma rispetto ai tablet Android di stesse misure ha W8/8.1 ed è un bel vantaggio.. lo raccomanderei senza problemi, per me è stato un bell'acquisto.

giampim
03-01-2014, 01:26
Anch'io in generale rimango soddisfatto dell'acquisto di questo tablet convertibile; da non dimenticare comunque che si tratta di un prodotto con processore Atom che, seppur oggi dalle prestazioni decorose, avrà certamente un ciclo di vita limitato rispetto ad un notebook vero e proprio.

Dal mio punto di vista prodotto azzeccato anche per via della presenza di un pennino digitalizzatore: per l'esperianza d'uso nell'ambiente desktop in modalità tablet trovo che sia quasi indispensabile per potersi tirar fuori d'impaccio da alcune situazioni ove il dito non è per nulla sufficiente.

Per quanto riguarda invece le magagne, a me il problema della comparsa dell'errore all'uscita dalla sospensione si è risolto con una reinstallazione manuale del driver video; però ogni tanto mi accorgo che le icone a destra del desktop si sono spostate, quindi sicuramente c'è ancora qualcosa che non va ...

E poi, dopo l'aggiornamento a windows 8.1 non avevo più avuto occasione di utilizzare il touchpad della tastiera in quanto dotatomi nel frattempo di un mouse bluetooth, di quelli che puoi trascinare su qualsiasi tipo superficie. Ebbene, solo ora mi sono reso conto che il touchpad nel doppio tap ha preso un fastidioso ritardo di qualche decimo di secondo nel mollare la selezione! Ho provato tutte le (scarne) opzioni ma non c'è nulla da fare, e non risulta nemmeno possibile scaricare un driver aggiornato dal sito del produttore, che non è il solito Synaptics. Qualcuno ha risolto?

riviero
10-01-2014, 10:38
qualcuno sa dirmi se è meglio o peggio l'Asus Transformer T100?

è praticamente identico nelle misure e costa molto meno rispetto a questo Ativ Smart al lancio..

francanna
10-01-2014, 22:05
Il t100 è 10,1 pollici e non 11,6... rispetto all'ativ smart pc ha il processore Atom di ultima generazione, che è parecchio migliore. In compenso non ha digitalizzatore e penna e nemmeno l'opzione 3g.
Se ti va bene un 10" e non ti serve la penna non esiterei e prenderei l'Asus

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

DelusoDaTiscali
02-02-2014, 11:27
Qualcuno mi sa dire se quello TIM è lockato?

Il prezzo è buono ma alla scadenza dei 6 mesi di internet gratis dovrei sottoscrivere minimo un contratto da 10 euro al mese, io preferirei passarlo sotto rete tre.

mamosoft
02-02-2014, 15:14
Ho visto l'offerta tim, na vale la pena?
È un portatile che si può usare per lavoro (office, web, email, condivisione dropbox)?

DelusoDaTiscali
02-02-2014, 19:44
Ho visto l'offerta tim, na vale la pena?

Sulla offerta Tim:

1) in due pagine diverse ci sono prezzi diversi, credo che valga la offerta più bassa perché è nel dettaglio del prodotto

2) il modello è quallo meno potente con processore atom da 1,5 Ghz (su varie fonti si dice portato a 1,8) e soprattutto solo 2 Gb di memoria

Poi c'é la questione che ho già sollevato: se è lockato ti tocca mantenere il contratto TIM a meno di non usarlo solo wi-fi.

Da quanto sopra esposto ho il pregiudizio che le prestazioni siano quelle di un netbook, che bene o male fa tutto ma una cosa per volta.

Clsbn
03-02-2014, 08:53
Se a qualcuno può interessare, io sto vendendo il mio avente 6 mesi di vita.
Si tratta della versione più completa con modem 3g, tastiera e penna wacom.
Lo cedo perché ho bisogno di maggiore potenza, ma se paragonato a qualunque altro tablet presente in commercio in questo momento resta comunque una spanna sopra.
Con nessun altro tablet è possibile fare le stesse cose che si possono fare con questo... se poi vogliamo metterci a fare conversioni video non è certo la macchina ideale come non lo è nessun altro tablet Android o iOS.
Insomma io lo cedo per 389€ + spedizione. Nessun segno di usura e praticamente pari al nuovo.

fabiobr
05-02-2014, 14:07
salve.sono interessato all'acquisto di questo tablet,visto l'allettante prezzo proposto dalla tim.
vorrei sapere,qual'e' la sigla esatta del modello in promo tim,visto che sul sito non e' presente da nessuna parte.poi,vorrei sapere che differenze ci sono tra il pro e sempre questo della promo tim.
in generale,e' possibile sostituire un notebook con questo tablet,per uso ufficio(gestionale, mail e navigazione)?
grazie in anticipo

Therock2709
06-02-2014, 22:18
salve.sono interessato all'acquisto di questo tablet,visto l'allettante prezzo proposto dalla tim.
vorrei sapere,qual'e' la sigla esatta del modello in promo tim,visto che sul sito non e' presente da nessuna parte.poi,vorrei sapere che differenze ci sono tra il pro e sempre questo della promo tim.
in generale,e' possibile sostituire un notebook con questo tablet,per uso ufficio(gestionale, mail e navigazione)?
grazie in anticipo

Dalle caratteristiche del sito TIM dovrebbe essere il XE500T1C

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/tablet-pc/XE500T1C-A02IT-spec

Ciao! :)

fabiobr
06-02-2014, 22:23
Dalle caratteristiche del sito TIM dovrebbe essere il XE500T1C

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/tablet-pc/XE500T1C-A02IT-spec

Ciao! :)
Non credo sia quello da te indicato nel link. Sul sito tim parlano di tastiera e pennino..

fabiobr
06-02-2014, 22:26
http://www.tim.it/prodotti/samsung-ativ-smart-pc-grey-con-6-mesi-di-internet-incluso

Therock2709
06-02-2014, 23:06
Sì scusa sbagliato link, quello giusto è: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/tablet-pc/XE500T1C-A01IT

E' cmq quello, il link di prima era lo stesso ma senza tastiera.

fabiobr
07-02-2014, 08:18
ordinato ieri sera dal sito tim.
penso che a quel prezzo,sia quasi regalato.
essendo ompletamente ignorante di win 8 ,vorrei porvi delle domande:
1- che differenza c'e' tra win 8 32 (presente sul tablet)e 64 bit?
2- ho dei software che attualmente uso sul mio portatile che sono su cd. come faro' ad installarli sull'ativ,visto che non ha lettore cd/dvd?

Therock2709
07-02-2014, 10:42
essendo ompletamente ignorante di win 8 ,vorrei porvi delle domande:
1- che differenza c'e' tra win 8 32 (presente sul tablet)e 64 bit?
2- ho dei software che attualmente uso sul mio portatile che sono su cd. come faro' ad installarli sull'ativ,visto che non ha lettore cd/dvd?

1) Per l'utente nessuna, il 64 bit permette di far girare anche applicazioni 64 bit, che in genere sono specializzate/professionali, ma su un tablet non ce n'è assolutamente bisogno.
2) Metti i contenuti dei DVD in una penna USB e installi da lì, anche se alcune installazioni potrebbero non funzionare
altro metodo:
condividi l'unità DVD su un PC e poi via rete installi i programmi sul tablet
altro metodo:
compri un'unità DVD USB .

Ciao1

fabiobr
07-02-2014, 11:01
1
altro metodo:
condividi l'unità DVD su un PC e poi via rete installi i programmi sul tablet

grazie, gentilissimo.:)
saresti gentile,da spiegarmi questo passaggio in maniera elementare?fai finta di doverlo spiegare ad un bambino..:D :D

Lucky Black
07-02-2014, 11:30

controllalo bene quando arriva l'ho preso anche io sul sito tim, ma il mio è arrivato difettato allego foto, anche ad altri che l'hanno preso li è arrivato difettato...

difetto schermo ativ smart pc acquistato dal sito tim (https://www.dropbox.com/s/q5yi169h5hqm14w/20140206_200155.jpg)

sto vedendo come fare per la sostituzione o per il recesso, sono molto scorretti se ti vendono i fondi di magazzino e per di più difettati

Therock2709
07-02-2014, 13:48
grazie, gentilissimo.:)
saresti gentile,da spiegarmi questo passaggio in maniera elementare?fai finta di doverlo spiegare ad un bambino..:D :D
Oookk, allora su Win7/8: Computer , click dx sull'unità DVD -> Proprietà -> Condivisione -> Condivisione Avanzata -> Attiva Condividi la Cartella -> Ok.

Poi apri un prompt dei comandi (Start / Sistema Windows / Prompt dei comandi), aperta la finestra DOS scrivi ipconfig e Invio, annotati il tuo "Indirizzo IP v4" (ad esempio il mio è 192.168.0.2) .
Vai sul tablet, apri una qualsiasi finestra file (es Computer) scrivi sulla barra dell'indirizzo: \\ e l'indirizzo IP v4 del PC di prima (ad esempio io devo scrivere \\192.168.0.2 ), dovrebbe comparirti una cartella con la letterà dell'unità DVD dell'altro PC, da lì installa i programmi che vuoi ;)
PS: Spero tu non abbia firewall vari attivi...
controllalo bene quando arriva l'ho preso anche io sul sito tim, ma il mio è arrivato difettato allego foto, anche ad altri che l'hanno preso li è arrivato difettato...

difetto schermo ativ smart pc acquistato dal sito tim (https://www.dropbox.com/s/q5yi169h5hqm14w/20140206_200155.jpg)

sto vedendo come fare per la sostituzione o per il recesso, sono molto scorretti se ti vendono i fondi di magazzino e per di più difettati
:mad: andiamo bene :rolleyes:
Cmq non credo che l'abbiano fatto apposta di vendere una partita difettosa, tempo fa presi un Galaxy Note a 299 sempre sull'outlet ed era perfetto. E cmq c'è sempre la garanzia, visto che dalla foto è evidente hai le prove per farla valere anche direttamente alla Samsung.

fabiobr
07-02-2014, 14:10
Oookk, allora su Win7/8: Computer , click dx sull'unità DVD -> Proprietà -> Condivisione -> Condivisione Avanzata -> Attiva Condividi la Cartella -> Ok.

Poi apri un prompt dei comandi (Start / Sistema Windows / Prompt dei comandi), aperta la finestra DOS scrivi ipconfig e Invio, annotati il tuo "Indirizzo IP v4" (ad esempio il mio è 192.168.0.2) .
Vai sul tablet, apri una qualsiasi finestra file (es Computer) scrivi sulla barra dell'indirizzo: \\ e l'indirizzo IP v4 del PC di prima (ad esempio io devo scrivere \\192.168.0.2 ), dovrebbe comparirti una cartella con la letterà dell'unità DVD dell'altro PC, da lì installa i programmi che vuoi ;)
PS: Spero tu non abbia firewall vari attivi...

grazie..gentilissimo.a buon rendere

Lucky Black
07-02-2014, 16:54
Cmq non credo che l'abbiano fatto apposta di vendere una partita difettosa, tempo fa presi un Galaxy Note a 299 sempre sull'outlet ed era perfetto. E cmq c'è sempre la garanzia, visto che dalla foto è evidente hai le prove per farla valere anche direttamente alla Samsung.

quello si ma preferirei averne uno nuovo , visto che siamo nei 7 giorni , l'ho ricevuto ieri....

Therock2709
08-02-2014, 02:12
Certo, vai di recesso allora che è meglio!

Senti ma come te ne sei accorto? Dalla foto non si capisce se dal vivo è evidente o no.
Dove hai letto che anche ad altri sono arrivati difettosi? C'è un qualche forum dove ne parlano? Grazie.

lappone
08-02-2014, 13:54
Mi unisco anche io alla domanda di therock... Sarei interessato ad approfittare dell'offerta di Tim, ma solo se il caso di lucky ê un evento isolato (a volte purtroppo capita...:muro: ).
È visto che parliamo dell'offerta, ma esistono vincoli sulla durata del contratto? Dopo posso mettere la SIM di altro operatore? Grazie

Therock2709
08-02-2014, 15:58
Mi unisco anche io alla domanda di therock... Sarei interessato ad approfittare dell'offerta di Tim, ma solo se il caso di lucky ê un evento isolato (a volte purtroppo capita...:muro: ).
È visto che parliamo dell'offerta, ma esistono vincoli sulla durata del contratto? Dopo posso mettere la SIM di altro operatore? Grazie

Se è una partita intera difettosa che ha messo in vendita TIM, allora si fa il recesso, se anche la seconda unità è fallata, allora io andrei di centro assistenza Samsung e lo farei riparare, così almeno ce l'hai funzionante dalla casa madre.
Altrimenti uno si fa ridare i soldi e ci rinuncia...

Per il fatto se è SIM-locked spero di no, e cmq sarà una delle prime prove che farò appena mi arriverà (lun o martedì), proverò una SIM fastweb (che però si appoggia a TIM,) e una WIND. Vi farò sapere.

Daryo
08-02-2014, 16:15
arrivato ieri da TIM, lunedì torna al mittente, display fallato..

Lucky Black
08-02-2014, 20:05
Certo, vai di recesso allora che è meglio!

Senti ma come te ne sei accorto? Dalla foto non si capisce se dal vivo è evidente o no.
Dove hai letto che anche ad altri sono arrivati difettosi? C'è un qualche forum dove ne parlano? Grazie.

è evidentissimo anzi la foto rende poco....
su telefonino.net nella sezione tablet nel thread relati all'ativ smart pc

la scocciatura del recesso e che devi spedirlo a tue spese e fare anche una raccomandata con la richiesta di esercitare la volonta del recesso almeno 15-20 € se non di più per spedizione + raccomandata

mamosoft
08-02-2014, 20:20
Ma quindi sono tutti difettosi quelli della Tim?

Therock2709
08-02-2014, 20:36
Cacchio sto leggendo... Quindi sono propro dei cani a vendere una partita di prodotti così senza farsi troppi problemi :mad:

Cmq alla fine come ho detto se uno lo vuole lo manda in assistenza Samsung...
http://www.samsung.com/it/support/warranty/warrantyInformation.do
bisogna chiamare il num 800-7267864 e a quanto dice la pagina, per 1 anno si ha il ritiro gratuito a casa del prodotto difettoso e riconsegna entro 5 giorni lavorativi.

Ma porca eva sta TIM mi sta facendo incazzare negli ultimi giorni, sto pure avendo disservizi tipo il cel prende, ma non è raggiungibile, chiamate promozionali e messaggi da spam in continuazione, e adesso che voglio cambiare cel dovrei passare a microSIM, e vogliono 10 euro sti infami.
Sono ancora con loro perché ho la special 400/1000/2GB a 10 euro che per ora non eguaglia nessun'altra.

frankpiuma71
09-02-2014, 10:23
Confermo anche a mio nipote arrivato fallato,fortunstamente l'ha ordinato c/o centro tim che provvedera...ocio raga:D

Lucky Black
09-02-2014, 10:42
alla fine ho deciso di esercitare il diritto di recesso , domani rispedisco tutto indietro.

Therock2709
09-02-2014, 12:12
Non so io sono ancora in forte dubbio, perché cmq se lo faccio riparare ho cmq un buon prodotto ad un prezzone ottimo.

mugen3k
09-02-2014, 16:28
Ma quindi, escludendo il fatto che TIM non ha mai detto che vende tablet difettati illudendo gli utenti, se Samsung offre possibilità di ritiro della merce per l'assistenza in via gratuita e con restituzione entro 5 giorni lavorativi, non pensate che sia lo stesso molto conveniente come offerta? Alla fine anche se son stati spesi 299 per un tablet difettato, è possibile riaverlo in ottime condizioni grazie a Samsung, e poi l'hardware del dispositivo è piuttosto performante, e ci viene venduto con tastiera ed S Pen!

Therock2709
09-02-2014, 17:08
Sì infatti questo è il mio ragionamento, ho comunque una certa paura che Samsung me lo rispedisca difettoso "perché è tutto regolare" come purtroppo succede a volte con i servizi assistenza di varie marche...
A quel punto sono stati buttati 299 euro :mad: anche se in teoria se ti ritorna dopo 5 gg hai cmq ancora il tempo di fare il reso a TIM, ma vai a crederci che te lo ridanno riparato dopo 5 gg...:rolleyes:
Purtroppo è un terno al lotto.

mugen3k
09-02-2014, 17:13
Sì infatti questo è il mio ragionamento, ho comunque una certa paura che Samsung me lo rispedisca difettoso "perché è tutto regolare" come purtroppo succede a volte con i servizi assistenza di varie marche...
A quel punto sono stati buttati 299 euro :mad: anche se in teoria se ti ritorna dopo 5 gg hai cmq ancora il tempo di fare il reso a TIM, ma vai a crederci che te lo ridanno riparato dopo 5 gg...:rolleyes:
Purtroppo è un terno al lotto.

Beh fammi sapere che farai :) Se dovessero restituirtelo perfetto allora mi sa che lo acquisto pure io

Therock2709
09-02-2014, 17:18
Sentite posso chiedervi un favore?
Io non ho un account Facebook e siccome TIM risponde sulla sua pagina FB
https://www.facebook.com/TimOfficialPage?hc_location=stream

vi posso chiedere di scrivere quanti più siete di questo problema degli ATIV venduti da loro?
Voglio proprio vedere cosa rispondono, o almeno solleviamo la questione e vediamo se ci sono altri utenti che li hanno ricevuti fallati, anche perché per ora ho trovato solo questo thread e telefonino.net e basta...
Lì sulla pagina FB non ho trovato nessun messaggio sull'ATIV: o non lo compra nessuno (strano a 299€) o non scrivono di questo problema (strano perché la gente lì chiede assistenza su tutto) o il problema non è così diffuso (seeeeeeee vabbé...).

Grazie.

policeman73
09-02-2014, 21:16
Anche il mio presenta alone scuro nella parte centrale rilevabile con Tablet messo in orizzontale. Inoltre, la dock non aderisce perfettamente al dispositivo generando continue disconnessioni al minimo movimento.Vi avverto, se qualcuno non lo sapesse, che l'Assistenza Samsung non e' tanto meglio rispetto a quella di Tim, anzi....inviato 20 giorni fa Ultrabook in riparazione coperto da assistenza "Exclusive" ( si fa per dire) , rientrato graffiato sulla scocca inferiore e con applicazione di una fascetta adesiva riportante R.M.A. parzialmente divelta che ha lasciato dei macroscopici residui collosi,quindi....ci siamo capiti, sono in contenzioso. Ora, conoscendo, purtroppo, anche quella Tim non saprei come comportarmi atteso che questo dispositivo pare non si possa registrare come "exclusive" con tutte le problematiche annesse e connesse e con spedizione a nostro carico al centro assistenza.Vorrei comunque tenerlo perche' a quel prezzo non si acquistano neanche cineserie, d'altro canto rispedire lo SmartPc per sostituzione , a parte le tempistiche, non garantisce affatto , da quanto leggo, la restituzione di un prodotto funzionante, anzi...Un saluto

Therock2709
10-02-2014, 00:16
Grazie della segnalazone policeman, con questo penso di aver cambiato idea, certo però che TIM e Samsung fanno a gara eh :rolleyes:

Ragazzi vedo un post sulla pag di Facebook di un certo Andrea che ha scritto circa alle 23:20 (non so di preciso l'ora perché mi dice "2 ore fa") che ha scritto un post proprio sul problema ATIV.

Non so se è uno di voi o di telefonino.net (non c'è bisogno di dichiararsi se non lo ritiene necessario), intanto lo ringrazio, sarebbe utile se tutti quelli che hanno facebook rispondessero a quel messaggio in modo da fare numero e portare all'attenzione questo problema e dare visibilità a quel post, vi ringrazio! Oppure cliccate su "Mi Piace" sul suo commento! Ma meglio se scrivete 2 righe che date più importanza...;)

fabiobr
10-02-2014, 06:47
siccome a me dovrebbe arrivare tra oggi e domani,mi consigliate di:
-chiamare la samsung e mandarlo in riparazione
-effettuare il diritto di recesso (con quali tempi di rimborso dei soldi pagati?)

sempre che,arrivi difettato,come purtroppo risulta essere la maggior parte dei terminali ..

Lucky Black
10-02-2014, 08:47
rispedito indietro questa mattina , con raccomandata e fax per il recesso il tutto alla modica cifra di 19,20€ tra raccomandata e paccocelere 1

Therock2709
10-02-2014, 09:49
Sarei curioso di vedere se gli iPad hanno qualche problema...

rob3rto
10-02-2014, 10:18
da quanto leggo converebbe l'asus t100, peccato per il pannello wacom :(

Therock2709
10-02-2014, 11:23
Mi sono iscritto a facebook con un account temporaneo. Adesso gli scrivo sulla pagina...

Hanno pure messo un post con la pubblicità dell'Outlet !!

Gli ho scritto lì, scrivete anche voi!!

fabiobr
10-02-2014, 13:43
ma se rifiuto il pacco,dicendo al cliente di rispedirlo al mittente,come funziona poi il rimborso?

policeman73
10-02-2014, 13:53
Grazie della segnalazone policeman, con questo penso di aver cambiato idea, certo però che TIM e Samsung fanno a gara eh :rolleyes:

Ragazzi vedo un post sulla pag di Facebook di un certo Andrea che ha scritto circa alle 23:20 (non so di preciso l'ora perché mi dice "2 ore fa") che ha scritto un post proprio sul problema ATIV.

Non so se è uno di voi o di telefonino.net (non c'è bisogno di dichiararsi se non lo ritiene necessario), intanto lo ringrazio, sarebbe utile se tutti quelli che hanno facebook rispondessero a quel messaggio in modo da fare numero e portare all'attenzione questo problema e dare visibilità a quel post, vi ringrazio! Oppure cliccate su "Mi Piace" sul suo commento! Ma meglio se scrivete 2 righe che date più importanza...;)

Sono io e non vi nascondo che, violentando il mio io piu' recondito,mi sono alquanto trattenuto dal vomitare improperi....perche' lato Samsung , tra l'altro, e' il terzo dispositivo che si rompe in meno di 1 mese dopo Note 3 ed Ultrabook serie 7.Infatti avevo acquistato questo dispositivo proprio per tamponare la temporanea perdita dell' Ultrabook, ma tant'e'.... ci vuole la pazienza di Giobbe:muro:

Therock2709
10-02-2014, 14:30
Sono io e non vi nascondo che, violentando il mio io piu' recondito,mi sono alquanto trattenuto dal vomitare improperi....perche' lato Samsung , tra l'altro, e' il terzo dispositivo che si rompe in meno di 1 mese dopo Note 3 ed Ultrabook serie 7.Infatti avevo acquistato questo dispositivo proprio per tamponare la temporanea perdita dell' Ultrabook, ma tant'e'.... ci vuole la pazienza di Giobbe:muro:

Mi spiace :( . Io con Samsung mi trovo benissimo in generale: TV 40", S2, TV piccola in cucina, cel di mio padre, il mio hard disk interno del PC... tutto perfetto. Non ho notebook di Sam, non saprei su quel campo effettivamente...

Cmq mi è arrivato, per ora è un ghiacciolo pieno di condensa sulla superficie, lascio asciugare fino a stasera e poi lo provo. E poi decido.

PS: Azzo quanto pesa la tastiera...Tanto se decido di tenerlo ha quel problema al connettore quindi non la userò...

Therock2709
10-02-2014, 14:32
ma se rifiuto il pacco,dicendo al cliente di rispedirlo al mittente,come funziona poi il rimborso?

mmmmm non ho idea di come funzioni, ma la vedo più dura così per risolvere poi un problema di rimborso che piuttosto accettarlo e poi fare il reso...

fabiobr
10-02-2014, 15:20
mmmmm non ho idea di come funzioni, ma la vedo più dura così per risolvere poi un problema di rimborso che piuttosto accettarlo e poi fare il reso...

infatti,accettero' il pacco dal corriere. e poi,mai fasciarsi la testa prima di aver preso la botta..
magari......

policeman73
10-02-2014, 15:21
Mi spiace :( . Io con Samsung mi trovo benissimo in generale: TV 40", S2, TV piccola in cucina, cel di mio padre, il mio hard disk interno del PC... tutto perfetto. Non ho notebook di Sam, non saprei su quel campo effettivamente...

Cmq mi è arrivato, per ora è un ghiacciolo pieno di condensa sulla superficie, lascio asciugare fino a stasera e poi lo provo. E poi decido.

PS: Azzo quanto pesa la tastiera...Tanto se decido di tenerlo ha quel problema al connettore quindi non la userò...

A chi lo dici, io ho 3 LCD Samsung (55-47 e 22), Fotocamera Mirrorless, ora S4 al posto del Note 3 e S4 zoom e prima di questo mese horribilis sono sempre stato soddisfatto.E' ovvio che alla luce di queste ultime vicissitudini ho parzialmente cambiato idea sull'affidabilita' generale di questi prodotti...magari sara' stata solo sfortuna.Cmq il fatto che la docking non aderisca bene e che le lamentele su questo versante non si limitano a questo periodo di saldi di S.Valentino della Tim, mi lascia pensare, piu' che ad un difetto del mio dispositivo, ad un errore di progettazione.E' impossibile che non si possa poggiare sulle gambe o sul petto che al minimo sospiro (letteralmente) o movimento impercettibile della base corporea sul quale e' poggiato si interrompa la connessione dock/tablet

Sbulbor
10-02-2014, 15:59
Parlando di Samsung mi sono fatto l'idea che negli ultimi anni la qualità media dei prodotti è molto scesa. A parte certe serie di tv lcd che in passato hanno fallato clamorosamente, basta fare un salto in un centro assistenza per rendersi conto di come stanno messi...già il fatto che abbiamo le case invase da Samsung (millemila cel android, climatizzatori, frigo, forni, etc.) dice che si punta molto sulla quantità e meno sulla qualità, poi i prodotti di qualità li hanno (vedi note 3), ma invadono il mercato anche con un po' di robaccia.

andrea89andrea
10-02-2014, 16:13

cm mai un ghiacciolo? potresti mandarmi qualke foto. qnd lo hai ordinato?

Therock2709
10-02-2014, 16:46
Eccolo appena acceso :rolleyes: :

http://s9.postimg.org/8oidpjpez/20140210_173459.jpg (http://postimg.org/image/8oidpjpez/)

http://s22.postimg.org/tgqx8jfu5/20140210_173512.jpg (http://postimg.org/image/tgqx8jfu5/)

CVD :mad:

PS: Il modello cmq è XE500T1C-H01IT con processore a 1.8 GHz , non 1.5 GHz .

andrea89andrea
10-02-2014, 16:58
quella sorta di alone????

Therock2709
10-02-2014, 17:26
Esattamente proprio un alone. Come tutti gli altri...

Cmq lo sto usando un po'. E' un vero peccato rispedirlo indietro :mad: e rinunciarci.
Ho chiamato la Samsung, ovviamente loro "il prodotto deve essere assolutamente perfetto dal venditore bla bla bla, l'alone lo vede anche nel BIOS?"
Io: "Sìè anche nel BIOS! Ma ha qualche informazione su una possibile partita di prodotti tutti così?"
Lui: "Ma il prodotto deve essere perfetto, noi cmq le offriamo 1 anno di garanzia se non lo soddisfa lo rispedisca al venditore entro 10 gg"
Io: "Vabbé arrivederci".

:rolleyes:

PS: andrea89andrea la dovevo postare io la foto su FB visto che l'ho scattata io no? Pensi che non l'avrei fatto? E cmq prima mi chiedi il permesso, poi eventualmente la pubblichi. Giusto?

andrea89andrea
10-02-2014, 18:06
sisi hai perfettamente ragiome.ma volevo vedere cosa dicevano quegli st++++i. cmq fatti contatatre da loro con un messaggio privato.scusami

Therock2709
10-02-2014, 18:08
Ehhh sì siamo a posto ora: sono entrato nel BIOS la seconda volta (dopo la prima per vedere se c'è ancora l'alone)...

adesso è in bootloop: non carica più win ma entra sempre nel BIOS :bsod: :ncomment: ma vaffff....

andrea89andrea
10-02-2014, 18:18
fatti contatatre dalla tim. se capita a me muovo mari e monti

Lucky Black
10-02-2014, 18:20
esattamente come il mio l'alone , quello della tastiera è un problema di progettazione che pare abbiano risolto con i lotti successivi, ho letto qualcosa su XDA , io comunque l'ho rispedito indietro esercitando il recesso...

è una partita fallata e secondo me lo sanno benissimo...

Lucky Black
10-02-2014, 18:21
fatti contatatre dalla tim. se capita a me muovo mari e monti

io sono stato ricontattato, ma mi hanno detto solo di portarlo ad un punto di raccolta per la riparazione... niente di più

andrea89andrea
10-02-2014, 18:23
esattamente come il mio l'alone , quello della tastiera è un problema di progettazione che pare abbiano risolto con i lotti successivi, ho letto qualcosa su XDA , io comunque l'ho rispedito indietro esercitando il recesso...

è una partita fallata e secondo me lo sanno benissimo...
'
ma se lo porti in assistenza samsung non c'è possibilità che te lo diano nuovo?

mamosoft
10-02-2014, 18:47
Scrivete a Striscia o alle Iene.

Therock2709
10-02-2014, 18:55
Ah non c'è dubbio, dopo sta perla del bootloop ritorna per direttissima ai simpaticoni.
Per la docking non è vero che hanno risolto: con la mia basta inclinare il tablet che si disconnette.

Ovviamente mai più acquisti sul sito TIM e appena c'è una buona occasione cambio operatore. Non mi vedranno più.

policeman73
10-02-2014, 19:58
Eccolo appena acceso :rolleyes: :

http://s9.postimg.org/8oidpjpez/20140210_173459.jpg (http://postimg.org/image/8oidpjpez/)

http://s22.postimg.org/tgqx8jfu5/20140210_173512.jpg (http://postimg.org/image/tgqx8jfu5/)

CVD :mad:

PS: Il modello cmq è XE500T1C-H01IT con processore a 1.8 GHz , non 1.5 GHz .

Benvenuto nel club :muro: cmq, a parte gli scherzi, e' una cosa vergognosa.Io per ste cose son capace di arrivare anche alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo...uniamoci nel caso in una class action affinche' fattacci del genere non abbiano piu' a ripetersi.Li ho contattati in tutte le salse (119,facebook,twitter,ecc...): o consigliano reso a mie spese o gestione riparazione tramite Samsung.Per loro la sostituzione non rappresenta affatto un'opzione percorribile. I centri raccolta Tim del cosentino, peggio che andar di notte, rifiutano tutti la gestione del reso nonostante siano elencati nell'area assistenza del sito Tim.Per il momento ho chiamato Samsung per la gestione del pick&return, prima me lo faccio riparare o sostituire dalla casa madre , poi mi divertiro' con l'A.g.c.m. come ho fatto nei confronti di una nota catena distributrice di console e videogiochi che ho contribuito con la mia segnalazione circostanziata a far multare!!!

Therock2709
11-02-2014, 23:12
Ragazzi qualche novità oggi?
Ho letto su telefonino.net di nuovi utenti che l'hanno ricevuto così.
E' sempre più confermato che sono tutti così.

La sapete una cosa? Stamattina mi sono svegliato pensando che in fondo lo faccio riparare e me lo godo... Ma poi pensavo che cmq è un prodotto sfigato e basta: il connettore rende la tastiera inutilizzabile e poi effettivamente è un troppo grande x essere un tablet, meglio un 10" da 550 gr...

Pang
12-02-2014, 13:20
Ragazzi qualche novità oggi?
Ho letto su telefonino.net di nuovi utenti che l'hanno ricevuto così.
E' sempre più confermato che sono tutti così.

La sapete una cosa? Stamattina mi sono svegliato pensando che in fondo lo faccio riparare e me lo godo... Ma poi pensavo che cmq è un prodotto sfigato e basta: il connettore rende la tastiera inutilizzabile e poi effettivamente è un troppo grande x essere un tablet, meglio un 10" da 550 gr...

E' quello che penso anch'io, se sapessi che in assistenza mi tornerebbe indietro un prodotto perfetto lo prenderei al volo, ma tra dock mal progettata, cpu Atom di un'era geologica fa, peso e dimensioni...

Insomma, come tablet puro molto meglio i tablet RT come Surface o Vivo Tab, come tablet PC oramai c'è nettamente di meglio

darth_19
12-02-2014, 18:16
Mi state iniziando a spaventare...

l'ho ordinato anche io, e dopo 3 giorni di "ordine in lavorazione" oggi è finalmente risultato in consegna...il problema voi l'avete notato fin dall'accensione? per caso si ha testimonianza di qualcuno a cui è arrivato funzionante senza alcun problema???

per 300€ l'unico tablet con digitalizzatore wacom che si trova in giro è il vivotab note 8, senza 3g, 32gb...quest'offerta per me è stata veramente una manna dal cielo, se dovesse rivelarsi una ciofeca, giuro che dichiaro guerra a tim.

se uno volesse rivolgersi all'assistenza samsung per farselo sostituire in che problemi incorrerebbe???

comunque il problema alla tastiera ho letto che è stato risolto con un aggiornamento dei driver rilasciato sul samsung updates center...

Therock2709
12-02-2014, 19:08
se uno volesse rivolgersi all'assistenza samsung per farselo sostituire in che problemi incorrerebbe???

comunque il problema alla tastiera ho letto che è stato risolto con un aggiornamento dei driver rilasciato sul samsung updates center...

Lo stiamo dicendo da pagine ormai, Samsung ovviamente lo riparerebbe (sperando che non incappi in problemi simili a utenti che l'hanno ricevuto graffiato o con lunghi tempi, oltre 15 gg) perché in piena garanzia.

Mah il discorso tastiera che è stato risolto non vedo come possa essere stato fixato con un aggiornamento visto che è il connettore che è proprio belengo, sul mio ho fatto una veloce prova: inclinando un po' il display si è scollegata, quindi non so chi ha detto che è stato risolto sto problema...

Infine, purtroppo, nessuno ha dichiarato di averlo ricevuto senza difetto, ma questa ovviamente non è una verità assoluta e universale... L'alone sul display lo vedi subito , basta non guardarlo perfettamente perpendicolare.

darth_19
12-02-2014, 20:00
Allora se mi arriva fallato lo mando alla Samsung..a questo prezzo non ha eguali, fermo restando che telefonero' alla Tim per fare un casino, dato che ad oggi non ho la fattura...tu l'hai ricevuta via mail o nel pacco?

Per la tastiera, ho letto tra le recensioni di amazon che dopo il fix ai driver molti utenti non hanno più il problema, ed ho letto che comunque con l'utilizzo tende ad apparire meno frequentemente, si vede che l'alloggiamento si adatta al connettore a fuori di agganciarlo\sganciarlo, altri hanno risolto con un pezzettino di nastro isolante...date un'occhiata sul forum di tabletpcreview.

A questo punto non mi resta che aspettare il corriere e sperare di trovare,se non il tablet senza problemi, quantomeno la fattura...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Therock2709
12-02-2014, 20:37
Allora se mi arriva fallato lo mando alla Samsung..a questo prezzo non ha eguali, fermo restando che telefonero' alla Tim per fare un casino, dato che ad oggi non ho la fattura...tu l'hai ricevuta via mail o nel pacco?

Per la tastiera, ho letto tra le recensioni di amazon che dopo il fix ai driver molti utenti non hanno più il problema, ed ho letto che comunque con l'utilizzo tende ad apparire meno frequentemente, si vede che l'alloggiamento si adatta al connettore a fuori di agganciarlo\sganciarlo, altri hanno risolto con un pezzettino di nastro isolante...date un'occhiata sul forum di tabletpcreview.

A questo punto non mi resta che aspettare il corriere e sperare di trovare,se non il tablet senza problemi, quantomeno la fattura...

Eh tutto quello che scrivi è quello che DOVREBBE SUCCEDERE, e invece no.
La fattura non l'ho vista né per email, né nel pacco. C'è un link della fattura nella scheda dell'ordine nella sezione "acquisti" sul sito, ma indovina un po'?? Link inesistente.

Telefonerai alla tim per fare un casino... sì certo , quale numero chiamerai? Il 119? "Non è loro competenza il sito online", allora pescherai da qualche parte il vecchio numero dell'assistenza del sito 119.it, cioé il 800 988119 ma FATALITA' risponde una gentilissima voce automatica che ti dirà "grazie per aver chiamato TIM, TU TU TU TU..." e metterà giù :rolleyes:

La tastiera: sì vagonate di utenti che hanno il problema magicamente risolto, a me ti ripeto NO: piego lo schermo indietro e si disconnette.

Buona fortuna. Mi spiace che sia cascato anche tu in questa trappola.

darth_19
12-02-2014, 22:06
Dove hai trovato il link alla fantomatica fattura??? Io non lo trovo...

Therock2709
12-02-2014, 22:24
Loggati sul sito, vai in ordini, in fondo alla pagina.

Tanto per cambiare il sito tim non va adesso (il login lo fa e poi basta), su facebook qualche gg fa hanno scritto che i problemi al sito erano finiti... Sì certo :rolleyes:

EDIT: Adesso va. Usa Internet Explorer, con chrome o firefox non andava più. Allora accedi, vai in area clienti -> Acquisti -> Riepilogo acquisti con carte di credito -> Dettaglio oridine -> Giù in fondo c'è il link Fattura PDF .

Ok adesso c'è la fattura, l'ho scaricata.

Therock2709
12-02-2014, 23:02
Ho trovato un post di un utente americano che lamenta dell'alone:

Now I have a question for others. When you have gray background, such as Engadget metro app, there is a dark halo like thing surrounding all the edges of the screen. It's about 1cm thick, and not noticeable on white background, but some darker colors. Especially this gray background. Is this normal? Everyone else has the same thing going on?

http://forum.tabletpcreview.com/samsung/53549-i-just-picked-up-ativ-smart-pc-500t-staples-review-purposes-19.html#post296666

:mbe:

darth_19
13-02-2014, 07:36
Loggati sul sito, vai in ordini, in fondo alla pagina.

Tanto per cambiare il sito tim non va adesso (il login lo fa e poi basta), su facebook qualche gg fa hanno scritto che i problemi al sito erano finiti... Sì certo :rolleyes:

EDIT: Adesso va. Usa Internet Explorer, con chrome o firefox non andava più. Allora accedi, vai in area clienti -> Acquisti -> Riepilogo acquisti con carte di credito -> Dettaglio oridine -> Giù in fondo c'è il link Fattura PDF .

Ok adesso c'è la fattura, l'ho scaricata.

Nella pagina Riepilogo con carte di credito l'acquisto te lo da sotto "ordini in corso" oppure in "prodotti"???, a me lo da sotto ordini in corso, in quanto è in consegna, e se da li vado in "visualizza dettagli", non vedo alcuna opzione per scaricare la fattura... :(

qualcuno che ha contattato la samsung e lo ha già spedito ha qualche testimonianza da condividere? io vorrei spedirlo in garanzia perchè tanto fino a quando non inizia il secondo semestre non ho urgenza dell'ativ (prendo gli appunti con la penna in formato digitale, ma fino a inizio marzo non ho lezioni) e comunque per questo prezzo non posso trovare nulla di meglio se decidessi di ritornarlo indietro...però ho paura che in garanzia, non so per quale motivo (sfiga), non me lo accettino:confused:

fabiobr
13-02-2014, 09:12
ma questi sono da denunciare veramente..a me risulta consegnatol'11/02 ,mentre non ho ricevuto nulla.l'indirizzo di consegna e' esatto.contattati sia tramite twitter che tramite fb,mi rispondono sempre canonicamente " un nostro operatore sta già gestendo la tua segnalazione. Attendi riscontro. Grazie e buona serata da TIM." non ho capito poi perche' tutti gli eshop del mondo,quando effettuano una spedizione ti danno dei riferimenti(corriere usato,n di tracking ) per seguire la spedizione. loro assolutamente no.

Therock2709
13-02-2014, 09:19
Nella pagina Riepilogo con carte di credito l'acquisto te lo da sotto "ordini in corso" oppure in "prodotti"???, a me lo da sotto ordini in corso, in quanto è in consegna, e se da li vado in "visualizza dettagli", non vedo alcuna opzione per scaricare la fattura... :(

qualcuno che ha contattato la samsung e lo ha già spedito ha qualche testimonianza da condividere? io vorrei spedirlo in garanzia perchè tanto fino a quando non inizia il secondo semestre non ho urgenza dell'ativ (prendo gli appunti con la penna in formato digitale, ma fino a inizio marzo non ho lezioni) e comunque per questo prezzo non posso trovare nulla di meglio se decidessi di ritornarlo indietro...però ho paura che in garanzia, non so per quale motivo (sfiga), non me lo accettino:confused:

Io la fattura ce l'ho nel percorso esatto che ho scritto, ma devi aspettare la consegna.

Io ho chiamato Sam, mi ha detto che verrà ovviamente riparato, ma nulla di più. Loro cmq te lo accettano, ma poi si sta a vedere se per loro "è tutto a posto" o se riconoscono il difetto :rolleyes:

darth_19
13-02-2014, 09:25
Ho effettuato l'accesso per ricontrollare ed ora mi ritrovo la fattura, in cui c'è scritto che la merce è stata consegnata, mentre a me non è arrivato nulla e ancora sul sito ho come stato "ordine in consegna", sono proprio professionali...

Quindi c'è il rischio che la samsung dica che è tutto apposto e il difetto non esiste?...andiamo bene...

cicog
14-02-2014, 08:33
Mi è arrivato ieri, Tim spedizione puntuale con bartolini ma purtroppo ha lo schermo difettoso, presenta a un paio di cm dal bordo un alone più scuro su tutto il perimetro dello stesso e che va degradando verso il centro poi da usare come tablet l'ho trovato scomodissimo , ho inviato una mail x richiedere sostituzione ma penso che eserciterò il diritto di recesso

darth_19
14-02-2014, 08:36
Arrivato ieri sera. Aloni ai bordi del display, la mia tastiera non sembra aver problemi, con la tastiera agganciata pur sollevando il tutto per la parte tablet non ho notato disconnessioni...in gestione dispositivi mi trova tutte le periferiche, spen OK, consigli su qualcos'altro da controllare prima di contattare l'assistenza?

Comunque tralasciando il problema al display sono veramente contento dell'acquisto...non c'è di meglio qualità\prezzo ad oggi. Se solo avesse un display fullhd o più, windows non avesse problemi di ridimensionamento della UI, e avesse un po meno cornice ai bordi sarebbe il terminale perfetto. Lo terrò e lo strizzero' per bene fino a quando non uscirà un degno sostituto.. Ci vorranno almeno 2 anni buoni

cicog
14-02-2014, 08:55
Se interessa a qualcuno di voi detraggo le spese di spedizione a 285 a mano su Milano Torino e dintorni o lunedì restituisco

cicog
14-02-2014, 09:37
Contatto assistenza samsung, mi hanno risposto di farmelo sostituire da tim in quanto è un problema di schermo o scheda video. Inviato mail a Telecom vediamo che è se rispondono

cicog
14-02-2014, 09:45
Contatto assistenza samsung, mi hanno risposto di farmelo sostituire da tim in quanto è un problema di schermo o scheda video. Inviato mail a Telecom vediamo che è se rispondono

Therock2709
14-02-2014, 13:05
cicog insisti con Samsung che te lo riparino loro perché sicuramente TIM te lo sostituisce con un altro uguale!!

Comunque devo dire una cosa che ho detto sbagliando: la tastiera.
Sono finalmente riuscito a sbloccare il bootloop nel BIOS (per chi non lo sapesse ero entrato nel BIOS 2 volte: alla seconda volta senza che avessi toccato niente non caricava più win ma andava direttamente nel BIOS, la recovery non funzionava, ho risolto creando una chiavetta USB bootable che fortunatamente ha fuznioanto).

Beh insomma dicevo che mi devo correggere: dopo aver aggiornato tutti i driver e il BIOS (3 aggiornamenti BIOS ha fatto) con "SW Update" effettivamente la dock tastiera funziona correttamente, inclinando lo schermo non si è più scollegata, però il trackpad non funziona benissimo, forse ora si sconnette lo stesso, ma windows non se ne accorge...
Non l'ho provata bene la tastiera (dovrei mettermi a scrivere con quella adesso, ma sono su un altro pc :P )

Mi sto arrovellando che non avete idea sul fatto di tenermelo, è vero che è un prezzone, ha pure il 3G e la penna, ma di contro è troppo grosso e pesante. Boh...

policeman73
14-02-2014, 14:05
Appena finito di segnalare l'accaduto alla redazione delle Iene tramite App . Vi inviterei a fare altrettanto in modo tale che la nota trasmissione, sulla scorta delle innumerevoli segnalazioni, si interessi alla vicenda facendo luce sul fattaccio oggetto del presente post. Se ho tempo apriro' anche un gruppo su Facebook al fine di raccogliere le segnalazioni e decidere sul da farsi.Saluti a tutti.

mamosoft
14-02-2014, 14:06
Appena finito di segnalare l'accaduto alla redazione delle Iene tramite App . Vi inviterei a fare altrettanto in modo tale che la nota trasmissione, sulla scorta delle innumerevoli segnalazioni, si interessi alla vicenda facendo luce sul fattaccio oggetto del presente post. Se ho tempo apriro' anche un gruppo su Facebook al fine di raccogliere le segnalazioni e decidere sul da farsi.Saluti a tutti.

Bravo, fatto benissimo!

fabiobr
14-02-2014, 14:09

tramite app? sarebbe? comunque,scriviamo tutti.piu' siamo ,meglio e'..facciamo passaparola anche sull'altro forum..

policeman73
14-02-2014, 14:26
tramite app? sarebbe? comunque,scriviamo tutti.piu' siamo ,meglio e'..facciamo passaparola anche sull'altro forum..

sulla App per Ipad ma presumo ci sia anche per dispositivi Android.Mi raccomando: segnalate segnalate segnalate.Un caro saluto

Therock2709
14-02-2014, 17:06
Niente, mi ri-ri-mangio quello che ho detto sulla tastiera.
Totalmente aggiornato. Se estendo al massimo lo schermo (tra l'altro non ha una gran inclinazione massima) si scollega. Sì è meno sensibile, ma si scollega lo stesso :rolleyes:

fabiobr
14-02-2014, 17:25
nella vs confezione c'e' il cavo usb ? o non e' proprio previsto?
poi..non mi fa' attivare windows..mi dice:cod errore 0x80072F8F errore di sicurezza..

Therock2709
14-02-2014, 18:02
No, nessun cavo usb. Ma a che servirebbe?

Per l'errore dell'attivazione: ti funziona internet normalmente?

darth_19
14-02-2014, 20:55
Anche a me dava lo stesso errore, ho risolto settando la data e l'ora che prima erano completamente sballare, tu l'hai fatto??? Comunque io fin'ora sono veramente soddisfattissimo, display a parte, è veramente un gran terminale...per 300€ è praticamente regalato

Farò anche io una segnalazione alle iene ;)

fabiobr
14-02-2014, 21:26
Anche a me dava lo stesso errore, ho risolto settando la data e l'ora che prima erano completamente sballare, tu l'hai fatto??? Comunque io fin'ora sono veramente soddisfattissimo, display a parte, è veramente un gran terminale...per 300€ è praticamente regalato

Farò anche io una segnalazione alle iene ;)

Si..il problema era data e ora impostate al 2012(perche non ho capito) .anche io oltre al display non credo di avere altri problemi. La connessione dock/tablet é stabile. Devo solo iniziare a prendere la mano con win8 ...

Therock2709
15-02-2014, 11:56
Sentite qualcuno vuole 2 pellicole per l'ativ? 10 euro spedite.

Le avevo prese ma non mi servono più :rolleyes:

cicog
17-02-2014, 23:53
io penso di venderlo ad un mio collega, che nn gli importa nulla degli aloni. Samsung mi ha detto 15 gg lavorativi max sistemano il pc, ma io è dal tempo di XP che nn uso Windows ( circa 10/11 anni) e proprio nn mi ci trovo più, o nn ho più voglia di rimpararne l'uso del 8, anche se così mi sembra molto fluido....poi ho trovato un buon CRM x OS quindi la pigrizia ha quasi definitivamente vinto.
qualcuno di voi sa segnalarmi un buon CRM gratuito x Windows in Italiano, magari cambio idea e ne compro un' altro.

Sbulbor
18-02-2014, 08:58
Per caso qualcuno ha acquistato il dispositivo con Vodafone? Dopo mesi sono stracontento dell'acquisto, l'unica cosa che continua a dare problemi è la connessione 3g, funziona un po' e poi si blocca, esce il triangolino giallo e la scritta "limitato". Non vorrei che fosse colpa della sim vodafone o cmq dell'operatore...strano perchè nel primo mese di vita funzionava perfettamente, me lo sono portato in vacanza fino a consumare tutti i 3 gb di contratto...boh:muro:

Therock2709
18-02-2014, 09:02
Per caso qualcuno ha acquistato il dispositivo con Vodafone? Dopo mesi sono stracontento dell'acquisto, l'unica cosa che continua a dare problemi è la connessione 3g, funziona un po' e poi si blocca, esce il triangolino giallo e la scritta "limitato". Non vorrei che fosse colpa della sim vodafone o cmq dell'operatore...strano perchè nel primo mese di vita funzionava perfettamente, me lo sono portato in vacanza fino a consumare tutti i 3 gb di contratto...boh:muro:

Beh prova un'altra sim ;)

andrea89andrea
06-03-2014, 13:42
Cmq la samnsung dopo la mia segnalazione è venuto a ritirare il tablet e tra poki giorni mi arriva riparato. hanno cambiato lo schermo lcd. vi faccio sapere poi.

FabryB
14-03-2014, 11:00
Io ho un problema con il touch, ogni tanto per qualche minuto il touch con le dita smette di funzionare, funziona solo con la penna, dopo un po ricomincia a funzionare anche con le dita.

potete aiutarmi??

Ramtaturis
18-03-2014, 17:21
ogni tanto per qualche minuto il touch con le dita smette di funzionare, funziona solo con la penna, dopo un po ricomincia a funzionare anche con le dita.

Hai provato a ripulire lo schermo? Anche a me funzionava solo con la penna, ma era per via delle ditate. Una passata con un panno morbido appena inumidito ed è tornato come nuovo.

Strano però che a te dopo qualche minuto ricominci a funzionare...

Therock2709
18-03-2014, 17:32
Ragazzi ma poi com'è finita con gli schermi? Tutti riparati?

cicog
18-03-2014, 21:29
io l'ho venduto ad un collega che le va bene così, nn lo manda neppure a riparare.Domani ritiro un ATIV 500T1C _H01 da un mio amico preso a dicembre e mai usato. Qualcuno sa di problematiche sul 500??

TheSim
21-03-2014, 14:54
ragazzi novità sugli schermi con alone? ne ho comprato un per mio padre ma ha lo stesso difetto :mad:

Matte2nd
29-03-2014, 18:17
ciao a tutti,

sono da poco tempo possessore del XE500T1C-A02IT con tastiera pennino ecc , per ora sono soddisfatto per l'uso che ne dovrò fare.

Ho però un paio di problemi che non riesco a risolvere,qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?

1- Aggiornamento a Windows 8.1 fallisce sistematicamente,provato più volte; ho aggiornato tutti i sw Samsung e i driver con Sumsung Update , aggiornamenti Windows update ecc ma dopo un paio di riavvii resta lo schermo acceso ma senza immagini, senza cursore e da lì non posso far altro che spegnere..al riavvio , ripristina la versione precedente (Win8). Sono l'unico che ha questo problema oppure c'è qualche altro accorgimento da seguire? :help:

2- Micro HDMI: ho provato un adattatore Micro HDMI - HDMI per fare HDMI out sulla TV col cavo HDMI che uso con altri PC ma non ha funzionato..voi cosa usate?

Non ho ancora provato la parte 3G , prossimamente proverò anche quella!

ciao e grazie!

TheSim
29-03-2014, 18:30
ciao a tutti,

sono da poco tempo possessore del XE500T1C-A02IT con tastiera pennino ecc , per ora sono soddisfatto per l'uso che ne dovrò fare.

Ho però un paio di problemi che non riesco a risolvere,qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?

1- Aggiornamento a Windows 8.1 fallisce sistematicamente,provato più volte; ho aggiornato tutti i sw Samsung e i driver con Sumsung Update , aggiornamenti Windows update ecc ma dopo un paio di riavvii resta lo schermo acceso ma senza immagini, senza cursore e da lì non posso far altro che spegnere..al riavvio , ripristina la versione precedente (Win8). Sono l'unico che ha questo problema oppure c'è qualche altro accorgimento da seguire? :help:

2- Micro HDMI: ho provato un adattatore Micro HDMI - HDMI per fare HDMI out sulla TV col cavo HDMI che uso con altri PC ma non ha funzionato..voi cosa usate?

Non ho ancora provato la parte 3G , prossimamente proverò anche quella!

ciao e grazie!

1 - Hai impostato la data e l'orario corretti...? a me non aggiornava e non attivava windows perché la data era sbagliata!
2- Non so non ho provato.

PS:
Tablet ritirato dalla samsung per il difetto allo schermo, vediamo come va a finire...:doh:

fabiobr
02-04-2014, 08:07
Essendo ignorante di windows 8,mi potete consigliare un applicazione per sfruttare il pennino e quindi fare apporre delle firme su documenti in formato.odt?

TheSim
18-04-2014, 09:42
Salve, piccolo aggiornamento per il problema allo schermo.. la famosa ombratura.
Tablet ritirato dalla samsung, riconsegnato con lo schermo sostituito perfettamente funzionante in meno di 10 giorni lavorativi (mi avevano avvertito di possibili ritardi). Che dire... dopotutto esperienza molto positiva!:)

jedi1
28-04-2014, 10:17
iscritto :)

FabryB
28-04-2014, 21:41
Hai provato a ripulire lo schermo? Anche a me funzionava solo con la penna, ma era per via delle ditate. Una passata con un panno morbido appena inumidito ed è tornato come nuovo.

Strano però che a te dopo qualche minuto ricominci a funzionare...

Ho notato che dopo aver formattato funziona bene ma dopo che riempio la memoria inizia con questi blocchi del touch con le dita. Sono il solo con questo problema??

FabryB
28-04-2014, 21:43
Qualcuno ha riprodotto film in full hd su tv? Come si comporta?

6kiko6
28-07-2014, 12:05
Salve,

dopo un ripristino generale su un XE500T1C-A01IT ho un problema nell'attivazione di Win8, praticamente non riconosce la product key che dovrebbe eessere inserita sull'hardware della macchina. Un centro di assistenza segnalatomi dal supporto samsung pretende 70,00€ per la soluzione nonostante il notebook sia ancora in garanzia. Avete qualche idea?

Se acquisto una nuova licenza e faccio un installazione pulita avrò problemi per l'attivazione?
Devo acquistare un Win8 a 32bit come quello presente o posso prenderne anche uno a 64 bit?

Grazie

lucas72
19-08-2014, 20:31
Ciao
Una mia amica ha il

Samsung ativ smart xe500t1c-a01it

Il fatto è che ha dimenticato la password per accedere al sistema e adesso non sa come fare visto che il tablet gli è stato regalato usato e a quanto pare la procedura di registrazione al sito Microsoft non è mai stata fatta.

Come posso recuperare o meglio ancora cancellare la password.
Intanto ho scaricato Lazesoft recovery suite e installato il tutto su penna usb per recuperare la password.
Ma non so come si avvia il boot da penna usb con questo tablet.
Potete aiutarmi? Grazie

blu1111
08-11-2014, 10:01
Ciao ragazzi, ho un problemone con il mio Samsung ativ xe500t.
Gia da mesi il tablet-notebook mi si riavviava e mi caricava sempre a uno stato precedente il sistema, facendomi perdere molti programmi o configurazioni.
A questo problema avevo ovviato salvandomi tutto su una micro sd e caricandola ogni volta.
Ho provato mille volte a fare l'hard reset del tablet con le guide che ci sono in giro (power+vol up) ma va sempre in errore impossibile completare l'operazione oppure immagine non presente, anche se la partizione di ripristino è integra.
Ieri dopo l'ennesimo riavvio e ripristino allo stato precedente volevo provare a reinstallare Windows in maniera pulita pensando che questo tablet funzionasse come un normale pc o notebook.
sono andato nel prompt dei comandi, ho formattato la partizione principale, creato un unica partizione e ho riavviato con la chiavetta di installazione di Windows 8.1 inserita.
A questo punto ho un pc che ogni volta che lo accendo mi restituisce solo la schermata del bios. Posso spingere qualsiasi combinazione di tasti che non succede nulla... non mi avvia nulla...
Vi prego... aiutatemi... non so più come fare... esiste un disco per ripristinare il tutto???
Grazie mille

Gyosflames
26-05-2015, 13:32
Salve a tutti,
Da un po di tempo il mio Samsung Ativ Smart PC ha un problema di accensione.
Accendendo normalmente il dispositivo (senza essere collegato al carica batteria), il display resta spento e lampeggiano per 4/5 volte i led blu, dopo questi lampeggi, il dispositivo resta apparentemente spento.

Se provo invece a collegare il dispositivo alla presa di corrente, si accende tranquillamente. Una volta acceso tramite questo "metodo", anche se poi lo stacco dalla presa di corrente mi funziona perfettamente.

Quindi perché collegandolo alla presa di corrente mi si accende, ed invece senza collegarlo alla presa mi resta spento con quei soli 4/5 lampeggi di led blu?
Che problema può esserci?

Spero di essere stato chiaro.
In attesa di risposta.
Grazie

riviero
23-09-2015, 09:42
ciao a tutti
mi trovo benissimo con questo Ativ ma è giunto ormai al secondo o terzo anno e il peso sull'autonomia si fa sentire.

rispolvero un pò il topic domandando in caso di sostituire questo.. portatile/tablet, senza ventole, con SSD..possibilmente mantenendo i 11.6'', cosa offre il mercato sotto i 400 euri.

Avevo puntato il Transformer di Asus che è un 10'', cosa altro? La stessa Samsung non ha rinnovato la serie di questo prodotto, Surface credo costi troppo inoltre non voglio Windows RT..

borazzz
03-03-2016, 23:25
qualcuno ha fatto upgrade a windows 10? io si e mi sono trovato molto male

ho un problema molto serio con la tastiera opzional si connette disconnette molto spesso e arriva anche a bloccarsi completamente e unica soluzione è togliere e inserire il tablet è un vero stress...

allora sono tornato a win 8 ho formattato con la provedura interna quando arrivo al dektop vado in risorse sitema capacita disco c ha gia 13gb occupati su 50 ricordo che una parte è nascosta proprio per fare il ripristino a questo punto si mette a fare la bellezza di 184 aggiornamenti tra cui win 8.1 piu volte si è bloccato e ho dovuto fare lo spegnimento forzato adesso il disco solo con gli aggiornamenti è arrivao a 24gb gia ocupati mi sembra follia pura.... non ho messo nulla e ho gia il 50% occupato da non so cosa

eisie.fan
25-04-2016, 14:56
Ho la versione 700t e sono molto soddisfatta di questo tablet-pc.
Sto cercando una cover-keyboard leggera, tipo surface.
Qualcuno mi aiuta? Grazie

fabiobr
23-01-2018, 08:12
salve. ma e'm possibile aggiornarlo a windows 10?

gudomina
21-02-2018, 17:36
ciao a tutti, sono entrato in possesso da poco di uno di questi ibridi tablet e pc e sto cercando di metterlo a posto per mia moglie.. ho resettato tutto installato win 8.1 fatto gli aggiornamenti vari, ora dovrei cambiare il connettore che arriva alla tastiera in modo da rendere funzionante anche quella!

ho aperto la tastiera senza problemi, trovato il cavo da un venditore su internet ma non riesco a capire come si apra il meccanismo di incastro tra tastiera e tablet.. :muro:

qualcuno può aiutarmi o sa darmi qualche dritta? :D

grazie mille!