View Full Version : copiare dvd sul pc
NocerinoDoc
01-02-2013, 07:04
mi spiego meglio, dato che spesso uso un dvd selezionando le varie scenette ke mi servono vorrei copiarlo sul pc ovviamente in un solo file in modo da non mettere tutte le volte il dvd nel pc, ma usando sempre lo stesso menù con le scenette ecc.. praticamente deve essere uguale, l'unica differenza che lo avvio dall'hard disk e non inserendo il dvd nel lettore.
esiste qualche software ke mi permette di farlo?
grazie
aled1974
01-02-2013, 10:18
una soluzione potrebbe essere di creare una iso e montarla all'occorrenza se funziona anche per i dvd video (mai provato onestamente)
ciao ciao
NocerinoDoc
01-02-2013, 16:00
creare una iso e montarla su una periferica virtuale?
aled1974
01-02-2013, 20:00
no guarda, ho appena finito di provare con la macchina in firma, per creare la iso la crea, la monta e funzionerebbe pure solo che essendo una periferica virtuale, la riproduzione del dvd va tremendamente a scatti con artefatti visivi quindi ti sarebbe inutilizzabile, mi spiace :boh:
ciao ciao
Potresti provare con IsoBuster, che legge i dvd come fossero normali file eseguibili su HD.
Blue_screen_of_death
02-02-2013, 13:54
mi spiego meglio, dato che spesso uso un dvd selezionando le varie scenette ke mi servono vorrei copiarlo sul pc ovviamente in un solo file in modo da non mettere tutte le volte il dvd nel pc, ma usando sempre lo stesso menù con le scenette ecc.. praticamente deve essere uguale, l'unica differenza che lo avvio dall'hard disk e non inserendo il dvd nel lettore.
esiste qualche software ke mi permette di farlo?
grazie
Se prendi la cartella VIDEO_TS dal DVD?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.